Beh..raga... allora posso dire che settimana scorsa si è spaccata la seconda ad un mio amico con il K1200s.
Gli hanno sostituito il cambio in toto dicendogli che ha usufruito di un nuovo "step" di cambio.
Capita, capita da "noi" e dagli altri. E ribadisco che se tra noi suscita ira un cambio su 1000, alla Bmw se ne fottono (o meglio...controllano ma fa parte del "numero", 1 su 1000 e non 1 su 100).
Sappiamo tutti che in occasione della prima serie di GS1200 la mamma è intervenuta. Ora vediamo.
Fondamentale sarà il concessionario più che la casa Madre.
Non sarebbe la prima volta (spero ora no) che il concessionario faccia "di testa sua" o come meglio gli conviene.
Non dimentichiamoci poi che, se di cambio inteso come ingranaggi si tratta, possono, a volte, dare la colpa ad un uso non regolare.
Corro in mtb e puntualmente sui manuali delle fork (da 1000 euro) che uso c'è scritto:
declina la responsabilità dovuta ad uso improprio, quali salti, downhill
..... pensate che in una gara di xcountry si scende quasi sempre a 40/60 kmh per i boschi con salti di metri di lunghezza...praticamente potrei trovarmi sempre la fork a pezzi sapendo di non poter ringraziare la mamma.....beh...
Altro esempio....il Burgman650 ha il cambio sequenziale con ingranaggi di plastica....io convivo( non siate maliziosi) con un amico "suzuki"...ogni tanto capita che si triti...ma la "mamma" sono 4 anni che non ha fatto neanche una campagna di richiamo...sono rotture "normali" nei grandi numeri...chi vivrà vedrà..
Ultima modifica di Brusca; 28-11-2006 a 14:13
|