Ragazzi, non perchè lavori anch'io per una casa costruttrice, ma mi sembra che il ragionamento di BMW Italia non faccia una piega... quello che è mancato è la trasparenza e la pazienza da parte del venditore a spiegare quello che è il meccanismo della filiera produttiva.
All'atto dell'ordine
IN FABBRICA è possibile scegliere senza aggravi di costo, ma se il mezzo è già stato ordinato
E PRODOTTO (quindi l'ordine non è più modificabile sulla linea produttiva) con la sella bassa, non ci sono santi...
E' la logica della fabbrica... il GS con la sella standard avrà un determinato codice di fatturazione, il GS con la sella bassa ne avrà un altro...inoltre qualcuno il costo della sella "che avanza" (e che magari potrebbe rimanere invenduta in magazzino) se lo deve sobbarcare...e non è certo la Casa Madre a volersi far carico di quest' onere... visto che la stessa concede un congruo lasso di tempo tra l'ordine in fabbrica e la produzione del mezzo proprio per le eventuali variazioni d'ordine...
Una volta prodotta la moto, eventuali "magheggi" e scambi di sella con altri GS in arrivo stanno solo al buon cuore del concessionario...
Resta beninteso che all'atto del ritiro la moto dovrà essere consegnata con entrambe le selle...
Anch'io ho comprato il GS 2 anni fa e non mi risulta affatto che arrivassero solo con la sella bassa...probabilmente l'Area Manager BMW di quel dealer aveva come si dice in gergo "ficcato" al concessionario un tot di moto con la sella bassa...
Il mio ha la sella standard, ordinato ai primi di novembre del 2004, prodotto a fine gennaio e ritirato a metà febbraio 2005...
Lamps!
Lamps!