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Originariamente inviata da nic65
una mille guidata in souplesse non ti stressa, ti fa andar veloce in un passo anche usando anche una sola marcia, una 600 va tenuta ai giri giusti o non va, ergo mi impegna molto di piu'
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Questa è la mia recente esperienza
Il cbr600RR 2017 mi è piaciuto tantissimo
Richiede una guida quasi da 2T
Senza fare il pazzo, per fare quattro pieghe divertenti la dovevo far stare sopra i 9000 giri.
Non si deve allungare fino ai 14.000 ma dai 9.000 ai 12.500 gira bene
Vero tutto quello che avete detto, per un sorpasso è necessario stare nel range di giri giusti oppure scalare le marce necessarie.
Con un 1000 usi una marcia e basta.
Nel gruppo che frequento si parla di preferire la s1000RR del 2014 per un tratto di strada che conosciamo bene perché con la 2da marcia fai tutto.
Una zx10R usa 2da e 3za marcia,
fosse una Rsv4 prima serie in alcune curve serve la prima.
Non è un difetto, ogni moto è rapportata a modo suo, secondo la sua architettura motoristica.
Una 600 userebbe 2da, 3za e 4ta.
Basta sapere che gira così e ci si adegua.
Se si va a spasso va tutto bene, per salire un po' di giri serve quello se no il motore è piantato.
Forse mi sono dilungato, era per dire che anche io la penso così