Sono commosso...
Torno da un giro dopo aver rimontato tutto e messo su le bobine nuove..
Devo essere sempre andato a 3 candele, non c'è altra spiegaziome.. È un'altra moto, ora apro gas in qualunque marcia e spinge senza tentennamenti fino al limitatore.. Sono sparite vibrazioni e impuntamenti, in scalata il freno motote è molto più dolce, le traiettorie in curve lente non sono martoriate da battiti e vibrazioni che a volte mi costringevano a parzializzare la frizione..
Sicuramente era il connettore della bobina dx che è sempre stato ko, e forse sarebbe bastato sistemare quello, ma quando prende la scimmia..
Sono molto contento della moto adesso, ora veramente si apprezza la fluidità nel misto, e quella spinta che quando vuoi c'è sempre..
Per il discorso relè, ho guardato bene i cablaggi, ed ho già quello dedicato al e bobine, evidentemwnte nel corso del 2004 lo avevano aggiunto anche alle r, non solo alle rt.
Tps ora è tra 0,375 a moto spenta a circa 0,38 a moto accesa al minimo, quindi direi ok. Ho anche chiuso di un paio di mezzi giri le viti del minimo, che a caldo ora stava quasi a 1500, l'ho riportato sui 1200. (purtroppo nella sua vita, qualcuno ha toccato anche le viti di battuta, quelle segnate con la vernice.. Il meccanico me lo disse e mi disse anche che aveva ri-tarato tutto, posso solo sperare)
Ora per un po' me la godo così, unica cosa inizio a recuperare quel che serve per il vacuometro, e un rabbocco olio che quasi non si vede più nell'oblo.. Purtroppo non so che ci hanno messo al cambio, andrò di sentimento..
Grazie a tuuti quanti hanno dato il loro contributo!
Stefano