Ciao a tutti, dopo 35 anni di bmw KAPPA , passo al bicilindrico..
peccato, mi piacevano i k , vedete in firma li ho avuti quasi tutti, chi migliore chi peggiore, ma ero arrivato a bmw quando nell'87 comprai la prima k100rs,
ci ero arrivato poiché i bicilindrici (di allora) mi sembravano vecchi e da signorotti avvocati con il sigaro,
e io avevo 26 anni... e venivo dai kawa e cagiva...
Certo ora che sono io diventato signorotto di 60 anni con meno forze e nel frattempo i bicilindrici sono maturati, cresciuti, evoluti, posso anche "retrocedere" ai motori boxer,

lo dico con rammarico, perchè comunque preferisco i motori a 4 o piu cilindri.
Purtroppo negli anni i k con l'aumento di "tutto" sono aumentati anche di peso.
Infatti il mio ultimo k1600gt pur essendo una moto favolosa in viaggio (quante volte l'ho paragonata a un airbus 380 !??

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in città si è rivelata veramente faticosa e diverse volte mi ha anche messo in difficoltà, ovvero, basta inclinarla da fermo di 5 gradi, (soprattutto in condizioni di non perfezione, strada inclinata, sporca, distrazione, etc..) che la moto ti tira a terra inesorabilmente, e per evitarlo ho già rimediato alcune storte alle caviglie o ai gomiti

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QUINDI : scendiamo di peso.
di kappa in bmw non ce ne sono piu, quindi la risposta è stata R1250RT
ovvero sempre da viaggio carenata, comoda, accessoriata, tecnologica, ma 50 kg in meno del k1600 e baricentro piu basso...


ma appena bmw mi farà la moto che gli ho chiesto piu volte:
4 o 6 cil motore a v 280kg carenato 150cv ....)
tornerò di corsa ai KAPPA
p.s.
ma continuo a leggervi con piacere !!!