Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2022, 15:19   #1
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Gigid,
la tua analisi è perfetta e saggia, e ti dirò, nella realtà di tutti i giorni la situazione peggiora anche, ovvero quando ti capita di trovare la strada inclinata male, ma non ci fai caso, quando ti fermi la sera al buio e trovi il brecciolino che non avevi visto,
e anche quando di giorno sei accorto, sveglio e realizzi bene che sei in una situazione scomoda (ti devi fermare per fila in una curvetta in discesa) e ti punti bene con i piedi, ma non ce la fai, i 330 kg con 5 ° di inclinazione sono sufficienti per lei a dettare legge, e non la tieni, e ti si accascia di lato...
e a tirarla su ti incrini una vertebra.. e a distanza di 3 mesi ancora bestemmi !!!
allora capisci che 330 kg sono TROPPI.
Vecchio 19-09-2022, 15:31   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

piuttosto...
una riflessione che mi è venuta in mente in questi ultimi anni:

mi rivolgo in particolare a chi ha avuto la k1600 e poi ha cambiato...

ma che forse quando avete cambiato moto dal k1600 verso altro...
ma che c'è stata una sorta di paura /pudore/ per non dire "vergogna" nel NON dire apertamente qualcosa tipo :
non ce la faccio piu, ha vinto lei ...

ovvero, mi sembra che chi se ne sia andato dal k1600 sia uscito con fare vago senza troppo evidenziare i punti dolenti della moto , o di noi stessi...
cosa ne pensate ?
Vecchio 19-09-2022, 15:40   #3
whitefly
Mukkista

ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
CUT :
Ho messo a terra due volte il GS LC STD.... siamo sui 260 kg? Tutte due le volte mi sono dovuto fare aiutare per tirarlo su. Quindi secondo me, quando una moto va a terra che siano 260 kg oppure 330 kg cambia poco. Sicuramente come hai scritto tu il K non perdona le distrazioni oppure le situazioni in cui non deve mai venirsi a trovare ma che ahimè capitano. Personalmente, avendo avuto per quasi 5 anni il GS, complice l'altezza da terra, mi sono trovato in situazioni critiche più volte con il GS che al momento in due anni o poco più con il K. E sono alto oppure diversamente basso 1,78 cm :-)