Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2021, 22:25   #1
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito batteria - strano fenomeno

sabato pomeriggio, faccio benza al self

giro il quadro per riaccendere ed appena tocco il pulsante, istantanemante muore tutto, non ha fatto nemmeno cenno ad un giro di avvio motorino

raspo sotto ai contatti chiave, smonto sportellino e controllo rapido i cavi batteria e tutto sembra collegato

decido di spingere la moto fino al conce per poco più di 1 km un K1200GT con tris valige ed il pieno saranno stati 320 kg

officina chiusa ma il venditore collega un booster e magicamente il quadro si accende e la moto pure, torno a casa senza spegnerla e mi ordino una batteria nuova su ebay

tutto sto pippone per una domanda:
stasera, prima di smontare la batteria dalla moto per sostituirla, ho misurato col tester e mi dava 15,4 volt a batteria collegata e quadro spento; 15volt a quadro acceso, controllo più volte visto che mi sembra troppo vispa;

smonto la batteria e la metto sul tavolo misuro 13,8 volt; la rimonto la batteria vecchia, collego i cavi e misuro 13.6 volt

che cosa significa?
tanto la cambio ma mi incuriosisce

Ultima modifica di TAG; 08-09-2021 a 22:27
TAG non è in linea   Rispondi quotando