Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2021, 22:57   #11
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
…le migliorie rispetto alla mia vecchia 2017 non mi hanno convinto. Anzi, il motore più dolce ed il serbatoio molto largo tra le gambe, oltre a delle noiose vibrazioni sul serbatoio, mi hanno fatto cambiare idea. Resta il fatto che la nuova 2021 è una gran moto e ti confermo che il motore è molto trattabile pur non raggiungendo la morbidezza e la fantastica erogazione in basso della GS1250. Rimane però una ruvidità di fondo tipica del motore KTM, magari abituato alla GS potrebbe anche non piacerti.
Innanzitutto grazie Alexa72!
Il serbatoio largo tra le gambe a me piace, mi fa sentire meglio il contatto con la moto (sono di bacino largo! )… anche il fatto che il motore sia più dolce della tua per me potrebbe essere un pregio.
Le vibrazioni sono un tema secondo me complesso, perché anche il boxer un po’ vibra (ovviamente!) ma lo fa in un modo che non trovo fastidioso; forse dipende dalla loro frequenza, o dalla localizzazione e dal regime a cui appaiono, non so… sicuramente solo la prova della moto potrà chiarire se per me risulteranno fastidiose oppure no.
Comunque mi hai in buona parte confermato quello che speravo

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Il sadv S l'ho trovato molto migliorato rispetto alla 2017 che avevo (migliorato intendo per chi abbia attese su trattabilità/fluidità) Certo NON è fluido fino al regime di minimo come lo è un GS, vale a dire che a 2.000 giri devi tirare la frizione per evitare strattoni.
Grazie anche a te Slim… non mi aspetto che sia burroso come il GS, sarebbe troppo bello… ma tirare la frizione a 2000 giri perché non strattoni temo sia troppo per i miei gusti, spero che non sia proprio così!

Non è che vada spesso in giro a 2000 giri, eh, però a volte nella guida “zen” mi capita di sfiorare quel regime e in effetti col boxer, dando gas molto dolcemente, si riesce a riprendere in modo morbido.
Probabilmente è proprio il boxer che mi ha abituato a questa cosa, ma un’abitudine si può cambiare e ci si può adeguare a caratteristiche un po’ diverse: se dovessi fermarmi 2-3-400 giri prima non credo sarebbe un problema (lo sarebbero magari 1000), è più importante che la dolcezza/forza della risposta sia in progressione, proporzionalmente al regime, senza “botte” fastidiose che ti costringono a centellinare il gas per non smontarti le otturazioni!

In passato ho provato 990SMT, 1190ADV e 1260SD, e ad ogni modello successivo ho notato uno step migliorativo delle caratteristiche di erogazione e fluidità, grazie sicuramente al progressivo aumento di cubatura (più coppia da poter “spalmare” lungo il contagiri) ma penso anche grazie ad una gestione elettronica sempre più raffinata e a punto: se questo vale anche per quest’ultima versione dell’LC8 credo di poter sperare che sia un motore con cui potrei andare d’accordo

Tapatalk