Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2021, 10:57   #11
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 337
predefinito

premetto che mi spiace molto per quel ragazzo e per i suoi familiari e che questo mio pensiero non vuole nè può essere un giudizio, nè tantomeno una condanna.

tuttavia ieri sono andato a farmi un giro verso il lago di Como, in macchina, e ho notato un vero e proprio "delirio su due ruote".

sarà che hanno "riaperto le gabbie" dopo mesi, sarà che è stata una giornata di relativo bel tempo, ma ho visto in giro una marea di motociclisti, la maggior parte dei quali con moto che avevano evidentemente svernato in box in attesa del primo sole, con conseguente "arrugginimento" dei relativi piloti.

la stragrande maggioranza di questi motociclisti non aveva una guida da passeggio ma da pista - me li sono visti sfrecciare a destra, a sinistra, spesso a pochissimi cm dagli specchietti, in rettilineo, in curva, sulle statali, sulle provinciali, sui tornanti stretti, in mezzo ai paesini.

li ho visti sorpassare ai limiti dell'impossibile, me li sono visti passare indifferentemente a sinistra e a destra e inchiodarmi davanti per non finire nel lunotto della macchina che precedeva.

ho visto uno con una Ducati sorpassarmi sulla destra così vicino che per evitare l'urto con il mio specchietto mi sono spostato a sinistra rischiando di accoppare il suo amico con identica Ducati che nel frattempo ha deciso di passarmi di lì sfiorando il mio specchietto e il new jersey.

non mi aspettavo nulla di diverso - sono ormai anni che ho rinunciato a girare la domenica in moto - ma così è stato davvero troppo.

questo non significa affatto che in caso di incidente la colpa è dei motociclisti - se ti trovi il camper francese contromano in una curva cieca significa che quello era il tuo momento e che nessuno te lo avrebbe evitato, neppure fossi stato sul divano di casa.

significa che spesso, molto spesso, troppo spesso, anche noi ci mettiamo del nostro dimenticando o volendo dimenticare che, su una moto, il sottilissimo filo che passa tra la vita e la morte passa sempre e comunque anche dalle nostre mani.

questo sarebbe bene non dimenticarlo mai - e ben vengano questi 3D se divengono occasione per ricordarlo.
__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear
batray non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©