Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviata da flower74  ... malafede??E che pericolo di contagio vuoi che dia uno che si fa un centinaio di chilometri in moto per andare in un posto dove al massimo vede una mucca?
 | 
	
 
Il pericolo di contagio non centra niente. 
Ragioniamo sul testo della ordinanza del 4 maggio di  Zaia che al punto 4 riguardo alla attività sportiva recita così:
Attività motoria e sportiva nel territorio regionale
E’ consentito lo svolgimento individuale o con componenti del nucleo famigliare di attività sportiva o motoria quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, camminata, corsa, ciclismo, tiro con l’arco e a segno, equitazione, tennis, golf, pesca sportiva, canottaggio, l’attività remiera, il motociclismo, arrampicata sportiva, scialpinismo, attività sportive acquatiche, wind surf, attività subacquee, ecc.. Per ulteriori esemplificazioni e precisazioni si rinvia ai chiarimenti eventualmente pubblicati nel sito della Regione.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività, nei limiti del territorio regionale.
L’attività è ammessa anche con spostamento e svolgimento della stessa in coppia, nel rispetto delle norme di protezione personale, o con i conviventi.
Il motociclismo è messo lì in mezzo, ma non venitemi a dire che girellare per le strade con la moto è attività sportiva.
Lo diventa se vai a correre in pista o in campo da cross.
Ma al di fuori di questi contesti la moto è ne più che meno un mezzo di trasporto utilizzabile come l'automobile per scopi ben precisi di necessità come andare a lavorare o per andare a trovare parenti....o al limite per raggiungere un luogo adatto a praticare una attività motoria.
Mettere nel bauletto un paio di scarpe da ginnastica e partire bardati per un motogiro di 200km facendo credere che si sta andando al passo del Muraglione a fare jogging se permettete è pura malafede.
Giustificata dalla infinita passione per la nostra amatissima moto, ma sempre malafede e ridicola forzatura è.
E secondo me sanzionabile a pieno diritto.