Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2020, 23:47   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.181
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... malafede??
E che pericolo di contagio vuoi che dia uno che si fa un centinaio di chilometri in moto per andare in un posto dove al massimo vede una mucca?

Il pericolo di contagio non centra niente.

Ragioniamo sul testo della ordinanza del 4 maggio di Zaia che al punto 4 riguardo alla attività sportiva recita così:



Attività motoria e sportiva nel territorio regionale

E’ consentito lo svolgimento individuale o con componenti del nucleo famigliare di attività sportiva o motoria quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, camminata, corsa, ciclismo, tiro con l’arco e a segno, equitazione, tennis, golf, pesca sportiva, canottaggio, l’attività remiera, il motociclismo, arrampicata sportiva, scialpinismo, attività sportive acquatiche, wind surf, attività subacquee, ecc.. Per ulteriori esemplificazioni e precisazioni si rinvia ai chiarimenti eventualmente pubblicati nel sito della Regione.

Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività, nei limiti del territorio regionale.

L’attività è ammessa anche con spostamento e svolgimento della stessa in coppia, nel rispetto delle norme di protezione personale, o con i conviventi.


Il motociclismo è messo lì in mezzo, ma non venitemi a dire che girellare per le strade con la moto è attività sportiva.

Lo diventa se vai a correre in pista o in campo da cross.

Ma al di fuori di questi contesti la moto è ne più che meno un mezzo di trasporto utilizzabile come l'automobile per scopi ben precisi di necessità come andare a lavorare o per andare a trovare parenti....o al limite per raggiungere un luogo adatto a praticare una attività motoria.

Mettere nel bauletto un paio di scarpe da ginnastica e partire bardati per un motogiro di 200km facendo credere che si sta andando al passo del Muraglione a fare jogging se permettete è pura malafede.

Giustificata dalla infinita passione per la nostra amatissima moto, ma sempre malafede e ridicola forzatura è.

E secondo me sanzionabile a pieno diritto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 08:05   #2
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 566
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio

Il motociclismo è messo lì in mezzo, ma non venitemi a dire che girellare per le strade con la moto è attività sportiva.
Ecco è esattamente quello che ho pensato ieri sera: sto per partire da Vicenza per andare a fare una visita a Mestre, poi nel pomeriggio devo salire sull'altopiano di Asiago, quale migliore occasione per farsi un giretto "vista mare" e andare sul Costo?
Invece no, ho preferito mio malgrado lasciare la moto in garage e mi sposterò con la macchina, anche se la voglia di farsi due belle curve è tanta come per tutti noi.
Detto questo poi ognuno può sentirsi a posto con la propria coscienza anche a farsi 200km per una passeggiata in montagna, ma la vedo come la solita furbata italiana e niente più, così come chi dice "approfittiamo prima che stringano nuovamente la cinghia" se torna a salire il numero di contagi / positivi: sembra la gara di chi è più furbo o ce l'ha più lungo, gara che non mi ha mai attirato ne particolarmente interessato
simopate non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©