Sì Pac, sono sicuro!
Sono partito da casa con le mani disinfettate e le ho disinfettate nuovamente dopo aver fatto benzina, e ho usato la carta...ma immagino che troverai altre falle per le quali potrei essere accusato di pandemia colposa.
Per il discorso incidenti: se qualcuno va come un pazzo e cade io non posso farci niente, posso solo fare tutto quello che è nelle mie possibilità per non cadere io!
Poi c’è sempre l’imprevisto,ma siamo seri: se limitassimo gli incidenti a quelli causati da imprevisti i numeri non sarebbero tali da creare problemi agli ospedali, soprattutto in questo momento in cui i reparti Covid stanno (da un mese esatto) cominciando a svuotarsi, e questo è un dato di fatto.
Ognuno deve essere responsabile per i propri comportamenti, non lo può diventare anche per quelli degli altri...e questo vale anche per quanto scritto qui sotto:
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
proviamo ad immaginare che se da domani tutti i motociclisti ragionano in questi termini, non ci troveremmo le classiche strade dei tradizionali passi e ritrovi di smanettoni e non, pieni di intutati e non in astinenza da km, curve e smanettate, con conseguenti ritrovi in cima fra racconti risate e pacche sulle spalle.
....per soddisfare un desiderio che secondo voi non può essere posticipato di qualche altro giorno..
|
Ma perché??! Perché deve essere così?
Questo non deve assolutamente succedere, e se succede vuol dire che davvero non abbiamo ancora capito un cazzo... e che ci meritiamo il peggio...
Qualche altro giorno dici... forse ti sfugge un punto, anzi IL punto: questo virus starà tra noi per parecchio tempo, cioè parecchi mesi, quindi l’imperativo sarà imparare a conviverci!! La normalità sarà diversa da prima per un bel po’, probabilmente un anno, forse più !
Ma se ci facciamo bloccare dalla paura di morire di Covid moriranno più persone di fame che di Covid!
La definizione di “pandemia” riguarda la sua diffusione, non la sua gravità : anche l’influenza e la tubercolosi sono pandemie, ma di certo non blocchiamo tutto per paura dell’influenza!
Non sto dicendo che il Covid è come l’influenza (che cmq fa i suoi bei morti !) , e probabilmente non lo sarà mai, nemmeno quando e se arriverà il vaccino, ma quello che è certo è che oggi il decorso è completamente diverso e meno grave di solo qualche settimana fa, e la situazione tenderà ancora a migliorare con diagnosi precoci e terapie più efficaci.
Non facciamo la sbaglio di guardare solo i numeri degli infetti, ma guardiamo che fine fanno da qualche settimana e da oggi in avanti questi infetti.
È questa consapevolezza che ci deve permettere di ripartire, più che la stessa diminuzione del numero degli attualmente positivi!
Con ciò non sto dicendo che bisogna andare allo sbaraglio, i comportamenti devono sempre essere prudenti e responsabili, ma ognuno ci deve mettere del suo; ci sono situazioni in cui il rischio di trasmissione è notevolmente più elevato (mezzi pubblici, supermercati), un giro in moto invece può davvero essere fatto in grande sicurezza... ma dipende da noi!
Tapatalk