Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2020, 11:08   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sì Pac, sono sicuro!
Sono partito da casa con le mani disinfettate e le ho disinfettate nuovamente dopo aver fatto benzina, e ho usato la carta...ma immagino che troverai altre falle per le quali potrei essere accusato di pandemia colposa.

Per il discorso incidenti: se qualcuno va come un pazzo e cade io non posso farci niente, posso solo fare tutto quello che è nelle mie possibilità per non cadere io!
Poi c’è sempre l’imprevisto,ma siamo seri: se limitassimo gli incidenti a quelli causati da imprevisti i numeri non sarebbero tali da creare problemi agli ospedali, soprattutto in questo momento in cui i reparti Covid stanno (da un mese esatto) cominciando a svuotarsi, e questo è un dato di fatto.

Ognuno deve essere responsabile per i propri comportamenti, non lo può diventare anche per quelli degli altri...e questo vale anche per quanto scritto qui sotto:

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
proviamo ad immaginare che se da domani tutti i motociclisti ragionano in questi termini, non ci troveremmo le classiche strade dei tradizionali passi e ritrovi di smanettoni e non, pieni di intutati e non in astinenza da km, curve e smanettate, con conseguenti ritrovi in cima fra racconti risate e pacche sulle spalle.

....per soddisfare un desiderio che secondo voi non può essere posticipato di qualche altro giorno..
Ma perché??! Perché deve essere così?
Questo non deve assolutamente succedere, e se succede vuol dire che davvero non abbiamo ancora capito un cazzo... e che ci meritiamo il peggio...

Qualche altro giorno dici... forse ti sfugge un punto, anzi IL punto: questo virus starà tra noi per parecchio tempo, cioè parecchi mesi, quindi l’imperativo sarà imparare a conviverci!! La normalità sarà diversa da prima per un bel po’, probabilmente un anno, forse più !
Ma se ci facciamo bloccare dalla paura di morire di Covid moriranno più persone di fame che di Covid!

La definizione di “pandemia” riguarda la sua diffusione, non la sua gravità : anche l’influenza e la tubercolosi sono pandemie, ma di certo non blocchiamo tutto per paura dell’influenza!
Non sto dicendo che il Covid è come l’influenza (che cmq fa i suoi bei morti !) , e probabilmente non lo sarà mai, nemmeno quando e se arriverà il vaccino, ma quello che è certo è che oggi il decorso è completamente diverso e meno grave di solo qualche settimana fa, e la situazione tenderà ancora a migliorare con diagnosi precoci e terapie più efficaci.
Non facciamo la sbaglio di guardare solo i numeri degli infetti, ma guardiamo che fine fanno da qualche settimana e da oggi in avanti questi infetti.

È questa consapevolezza che ci deve permettere di ripartire, più che la stessa diminuzione del numero degli attualmente positivi!

Con ciò non sto dicendo che bisogna andare allo sbaraglio, i comportamenti devono sempre essere prudenti e responsabili, ma ognuno ci deve mettere del suo; ci sono situazioni in cui il rischio di trasmissione è notevolmente più elevato (mezzi pubblici, supermercati), un giro in moto invece può davvero essere fatto in grande sicurezza... ma dipende da noi!

Tapatalk
Vecchio 05-05-2020, 11:34   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Qualche altro giorno dici... forse ti sfugge un punto, anzi IL punto: questo virus starà tra noi per parecchio tempo, cioè parecchi mesi, quindi l’imperativo sarà imparare a conviverci!! La normalità sarà diversa da prima per un bel po’, probabilmente un anno, forse più !
Ma se ci facciamo bloccare dalla paura di morire di Covid moriranno più persone di fame che di Covid!

Caro Gonfia, te non ci crederai ma sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che hai detto.

In particolare quello che ho quotato è esattamente ciò che ho detto e ripetuto qua più volte.

Ma rimane il fatto che tutta questa drammatica faccenda era un punto oscuro di cui nessuno aveva capito niente all'inizio, non si sapeva come sarebbe evoluta ne come sarebbe andata a finire.

Solo adesso si intravede un barlume di soluzione, ma oggi è la prima vera prova di uscita da una lunga quarantena ed è tutto da vedere quale effetto questa apertura avrà sulla recrudescenza della infezione.

Io dico che bisogna essere ancora prudenti e che alla fine dei prossimi dieci/15 giorni la situazione sarà più chiara e si potrà capire meglio cosa conviene o no fare.

Nel frattempo nervi saldi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:54   #3
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Con ciò non sto dicendo che bisogna andare allo sbaraglio, i comportamenti devono sempre essere prudenti e responsabili, ma ognuno ci deve mettere del suo; ci sono situazioni in cui il rischio di trasmissione è notevolmente più elevato (mezzi pubblici, supermercati), un giro in moto invece può davvero essere fatto in grande sicurezza... ma dipende da noi!

Tapatalk
Quoto in pieno.....