alla fine ho ordinato e montato una coppia di Ohlins TTX manuali, eliminando l'ESA del 1250 (non è stato semplicissimo eliminarlo senza avere errori sul cruscotto ma con un po' di 'fantasia' ci si riesce).
Li ho potuti provare solo x circa 500km e la prima cosa che ho notato è che ora la moto è molto più 'sensibile', specialmente sui fondi scivolosi tipici di questa stagione. Altra cosa bella è che ci si può sbizzarrire con regolazioni 'di fino' in modo indipendente davanti/dietro, e questo consente veramente di cucirsi la moto addosso.
E soprattutto sono sparite quelle reazioni strane che c'erano prendendo le buche in curva, che imputavo al telelever ma in realtà erano causati dall'ammortizzatore davanti.
X ora molto soddisfatto. Devo ancora 'rifinire' x bene le regolazioni ma x farlo devo aspettare che le strade tornino in condizioni migliori
P.S.Nota di demerito x BMW: non è possibile che una moto vada letteralmente 'divisa in 3' per smontare un paio di ammortizzatori! Potevano studiarla meglio secondo me
Ultima modifica di 630; 15-12-2019 a 22:55
|