|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-09-2018, 00:38 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Claudio,caccia i sacchi per quella nuova!! 
Tft,blocchetti retroilluminati,plexi regolabile. 
Cruise,tc,abs,riding mode,manopole e selle riscaldate ,fari a led,frecce a rientro automatico 
Posterdati come fosse antani !!!
 
Meco...  
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-09-2018, 00:59 | #52 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.187
				      | 
 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-09-2018, 11:54 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA 
					Messaggi: 2.151
				      | 
 
			
			Mah , provata per bene quella di un compagno di merende , sterzo pesante , motore elettrico e scalda come un boiler...direi da rivedere…(estetica soggettiva , a me non piace)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-09-2018, 13:25 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Sterzo pesante rispetto a quale altra moto?
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2018, 18:37 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  Triumph Tiger XC 800, ne sto sentendo parlare gran bene, motore dolcissimo e sornione sotto ma che sa tirare fuori le unghie all'occorrenza, comoda, no vibrazioni.... |  Se permetti, riprendo questo thread... 
Avevo già una mezza idea, ma mi hai stimolato ad effettuare due test ride: Tiger 800 XRx e Tracer 900.
 
I test li ho effettuati assieme a mia moglie, che, oltre ad avere notevole voce in capitolo per la parte monetaria, ha altrettanta parte come fedele ed appassionata zavorra.
 
Vado al sodo: test effettuati in un caldo pomeriggio di 10 giorni fa ed a distanza di circa un'ora; prima la Tiger, poi la Tracer, seguendo il consiglio di un amico, secondo il quale era meglio provare prima la meno ambita. 
Provate entrambe su mappa soft, che è quella che mi interessa di più.
 
Tiger. 
Posizione di guida e passeggero giuste, solo cambio e freno post da regolare. Subito in confidenza, ciclistica facile, peso niente in confronto al GS, seduta più bassa e comoda. Buona protezione anche per il passeggero. Il motore... IL MOTORE !!! WOW ! E' incredibile la progressione e la dolcezza. In due, in sesta da 50 km/h riprende come un elettrico e arriva a.... (non lo dico per evitare guai) in un attimo. E' vero che il motore scalda, ma ho visto che allargando leggermente le ginocchia la cosa si ridimensiona rapidamente. D'altra parte, anche il GS d'estate non è che abbia il condizionatore...
 
Tracer. 
Posizione di guida per me scomoda (sono alto 1,83), caricata in avanti, gambe all'indietro, la moglie non si sente a suo agio come sulla Tiger; protezione aerodinamica insufficiente per entrambi. Ciclistica simile alla Tiger, facile e dà confidenza subito. Scalda meno della Tiger, ma la prova è stata un po' più corta della precedente. Motore formidabile, ma con carattere diverso. Questo è molto più nervoso e cattivello. Da 50 km/h, in sesta, protesta e bisogna scalare una, o meglio, due marce, poi tira fuori le unghie.
 
Entrambe, in versione base, hanno comunque una dotazione di configurazioni e ammennicoli vari esagerata. Il manuale di istruzioni è spesso quanto un mattone. 
Due belle moto, simili. ma con carattere diverso: la prima è una tourer sportiva, la seconda una sport tourer.
 
Detto questo, che non ha la pretesa di essere esaustivo, la conclusione è che in settimana mi consegnano la Tiger nuova nuova e si prendono il vecchio GS con una valutazione interessante.
 
Spero che questo ti sia utile e.... sentiti in colpa, perché hai contribuito a svegliare la scimmia che già soffriva di insonnia.    
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2018, 19:56 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			Claudio, non so hai avuto occasione di provarla
 credo che in termini di comfort sia lontana dalla "paciosità" della RT
 per sospensioni, sella e protettività...
 
 non so se i kg in meno della Tiger valgono la differenza di relax
 
 ecco, nel lotto che hai nominato, forse, ma proprio forse, la versy 1000 si avvicina un po' di più
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2018, 20:48 | #57 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bassman  la moglie non si sente a suo agio come sulla Tiger |  Mi spieghi meglio cosa le creava disagio? 
Ho venduto la Tiger e valuto la Tracer, vorrei approfondire anche questo aspetto. 
Grazie.
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2018, 23:16 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Imho la Tiger ha più spazio.In orizzontale con la sella e in verticale per le gambe .
 
 E probabilmente maggiore escursione di sospensioni
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 03:59 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Provincia Granda 
					Messaggi: 1.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bassman  in settimana mi consegnano la Tiger nuova nuova e si prendono il vecchio GS con una valutazione interessante. |  Che GS avevi? Io sono tuttora innamorato del mio bialbero però la voglia di cambiare giocattolo ogni tanto viene fuori...
 
Anch'io sono andato a vedere la tracer ma non l'ho provata, però anche solo staticamente mi ha lasciato un po' perplesso soprattutto a starci su in due. 
E poi a mia moglie non piace molto...  
La Tiger invece mi ha sempre intrigato di più e l'altro ieri ho visto una bella XRx e devo dire che mi attira...E poi a mia moglie questa piace pure!
 
Qualche cavallo in meno e qualche kilo in più rispetto a Yamaha però...
		 
				__________________R1250GS Rallye
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 07:48 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da roberto40  Mi spieghi meglio cosa le creava disagio?Ho venduto la Tiger e valuto la Tracer, vorrei approfondire anche questo aspetto.
 Grazie.
 |  E' come ha detto bobo1978. 
La Tiger è più spaziosa e "rilassata", mentre la Tracer è più raccolta e sportiva. 
Inoltre la Tracer ha un parabrezza molto piccolo che non ripara granché; avendo anche un'impostazione più sportiva, mi fa inclinare maggiormente in avanti e questo fa prendere più aria alla passeggera (altezza 1,65).
		 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 08:02 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luquita  Che GS avevi? Io sono tuttora innamorato del mio bialbero però la voglia di cambiare giocattolo ogni tanto viene fuori...
 Qualche cavallo in meno e qualche kilo in più rispetto a Yamaha però...
 |  Avevo lo standard 2006 senza ABS. 
La differenza in peso, se quello che scrivono è vero , si valuta in pochissimi chili: Tracer 210, Tiger 216. 
Per la questione CV, la cosa è relativa, perché la potenza è 115 CV a 10.000 giri per la Tracer e 95 a 9250 (qualcuno scrive 9500) per la Tiger, ovvero a manetta per entrambe. Se ci riferiamo a 5500 giri, che corrispondono ad una velocità di utilizzo medio, per entrambe abbiamo una potenza di circa 55-56 CV. E' un calcolo a spanne, ipotizzando che la curva di risposta sia simile, ma non tanto distante dal vero.
 
Importantissimo: se viaggi spesso in due (e se hai l'interfono...) l'apprezzamento della passeggera è INDISPENSABILE !    
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 09:04 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Mi sto inscimmiottando per il tre cilindri. 
 
			
			La xrx potrebbe benissimo essere una moto totale.Probabilmente con un occhio rivolto più alla comodità  ,alla silenziosità e al confort di marcia rispetto alla prestazione pura.
 
 Il mio consiglio è quello di settare a proprio gusto le sospensioni e comprare un paio di pedalini pilota regolabili in altezza.
 
 Perché quando ci dai tocchi persino con la Xc con ruota da 21....figuriamoci con questa
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 09:40 | #63 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Grazie per le info sul passeggero.Per quanto riguarda la Tigerina è un'ottima moto, brillante ed equilibrata.
 Però mi piace cambiare e sono curioso di provare altro. PEr il tempo che è stata con me zero problemi, solo due braccetti freccia da cambiare che avevano un difetto congenito.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 16:06 | #64 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.187
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  credo che in termini di comfort sia lontana dalla "paciosità" della RTper sospensioni, sella e protettività... |  
sono convinto che una moto più comodosa paciosa e coccolosa della Nimitz sia difficile da trovare e anche come potenza per me è più che sufficiente.
 
Quello che comincia a pesarmi è invece proprio    il peso, la mole, da ferma e alle bassissime velocità di manovra, lì bisogna avere una concentrazione totale che toglie molto la serenità di prenderla su. Superati i 20kmh si va d'incanto, anche in montagna su stradine e tornanti si lascia portare docile, ma bisogna anche parcheggiare, girarsi, far manovra, e lì bisogna stare attenti. 
La Contessa ne pesa 50 di meno, garantisco che su quella si sale con animo molto più sereno.    
P.S. per il momento sto consumando le ruote alla Nimitz e all'XT, non ho ancora provato niente, sono pigro.    
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 16:36 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			@roberto40  
E' un piacere scambiarsi informazioni e pareri
 
@bobo1978 
Giustissimo quello che dici.  
Non credo che avrò problemi di pieghe alla morte, sono un tranquillo...
 
@Claudio Piccolo 
Quando ho provato la Tiger, ho risentito lo stesso piacere di quando, mooolto tempo fa, sono salito in sella alla mia amatissima e mai dimenticata Ducati Scrambler 450. 
Non ho potuto resistere... anzi non ci ho neanche provato.   
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 22:56 | #66 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.187
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bassman  @Claudio Piccolo
 Quando ho provato la Tiger, ho risentito lo stesso piacere di quando, mooolto tempo fa, sono salito in sella alla mia amatissima e mai dimenticata Ducati Scrambler 450.
 |  
non farmi piangere   .....questa era la mia.
   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2018, 23:01 | #67 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.187
				      | 
 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-10-2018, 10:57 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			Vabbé....  facciamoci del male.    
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-10-2018, 11:57 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA 
					Messaggi: 2.151
				      | 
 
			
			bobo1978;9890820]Sterzo pesante rispetto a quale altra moto? BMW GS , in tutte le salse   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2018, 01:08 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Eh ok.c’è sempre un riferimento...però una moto con quasi  1 mt di manubrio non me la si può definire pesante di sterzo...
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |  |     |