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		|  06-09-2017, 12:43 | #401 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 ubicazione: Sulla luna 
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			Voglio specificare prima di varie polemiche , io non è che voglio godere a prendere in giro chi crede che Bmw non sbagli o tutti i cinema che potete immaginare...Io voglio solo trovare una soluzione sicura per la mia moto e il confronto con altri serve e molto.
 
				__________________Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
 R 1200 della signora
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		|  06-09-2017, 12:50 | #402 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2015 ubicazione: Brescia 
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			Ritirata la moto ieri sera dopo il tagliando dei 20k. Mi hanno messo le boccole, non avendo competenze in materia non mi permetto di commentare la soluzione BMW, il lavoro è stato eseguito a regola d'arte e personalmente continuerò ad usare la moto come prima, certo che nulla sia stato improvvisato.https://imgur.com/a/Haa0R |  
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		|  06-09-2017, 12:57 | #403 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2017 ubicazione: Frosinone 
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					Originariamente inviata da bufluca  Voglio specificare prima di varie polemiche , io non è che voglio godere a prendere in giro chi crede che Bmw non sbagli o tutti i cinema che potete immaginare...Io voglio solo trovare una soluzione sicura per la mia moto e il confronto con altri serve e molto.
 |  Premetto che anche a me non piace la polemica ma realmente credi che in un forum riesci a trovare la soluzione tecnica al problema!? 
Il confronto con altri serve o a rafforzare la convinzione che BMW abbia sbagliato oppure l'esatto contrario ma non certo a trovare soluzioni tecniche.
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		|  06-09-2017, 13:02 | #404 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				 Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 6] 
 
			
			
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		| ..... il lavoro è stato eseguito a regola d'arte e personalmente continuerò ad usare la moto come prima, certo che nulla sia stato improvvisato. |  
Quoto 
Sicuramente è così! 
@bufluca che dichiara di voler eseguire un intervento  "Made home" mi sembra azzardato... 
Poi ognuno cavalca la propria moto.
		 
				 Ultima modifica di RESCUE;  06-09-2017 a 16:08
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		|  06-09-2017, 13:09 | #405 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2015 ubicazione: Collegno (TO) 
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			Mi unisco qui, ho un GS2005 comprato da un utente del forum che va come un orologio svizzero, volevo sostituirlo con un LC per ringiovanire il prodotto, devo dire che dopo aver seguito la vicenda e aver letto TUTTO     il thread, qualche dubbio sul da farsi mi è rimasto.    |  
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		|  06-09-2017, 13:11 | #406 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 ubicazione: Sulla luna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Pierfcin  Premetto che anche a me non piace la polemica ma realmente credi che in un forum riesci a trovare la soluzione tecnica al problema!?Il confronto con altri serve o a rafforzare la convinzione che BMW abbia sbagliato oppure l'esatto contrario ma non certo a trovare soluzioni tecniche.
 |  Io sono convintissimo che su un forum si possa trovare una soluzione tecnica semplicemente perchè sono oltre 10 anni che attraverso forum mondiali trovo e do soluzioni per fare il mio lavoro non sono un novellino in materia....        
				__________________Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
 R 1200 della signora
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		|  06-09-2017, 13:13 | #407 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Permettimi, ma è dall'inizio di questo chilometrico thread che tu hai la tua idea, che è molto chiara, e in base alla quale l'unica soluzione percorribile per te è evidente che sia la sostituzione delle forcelle con altre costruite in modo diverso.
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  06-09-2017, 13:29 | #408 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Rotula  Mi unisco qui, ho un GS2005 comprato da un utente del forum che va come un orologio svizzero, volevo sostituirlo con un LC per ringiovanire il prodotto, devo dire che dopo aver seguito la vicenda e aver letto TUTTO     il thread, qualche dubbio sul da farsi mi è rimasto.   |  Rotula, vai e acquista! 
Anche dei vecchi modelli si è parlato molto, e sempre si parlerà.  
Io non so dirti se gli steli andranno bene o no, so solo quello che sento e vedo, Nessuno x ora si è schiantato per questo problema usando la moto regolarmente...
 
Conosco solo due casi; il primo che non si sabene come sia andata veramente facendo off, e uno recente che anche li off e si sa ancora meno.... 
(parere personale, e non sono dipendente BMW come Manag   )
		 
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		|  06-09-2017, 13:35 | #409 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 819
				      | 
 
			
			Mettere le mani su un modello originale, pur con tutta la buona fede possibile, nella convinzione che il fai da te sia meglio della soluzione ufficiale mi sembra un azzardo non di poco conto. Personalmente, se mi capitasse una moto modificata dal propietario in garage con i suoi mezzi, non mi fiderei neanche un po', ne' a guidarla, figuriamoci a comprarla. A parte l'incognita del "fai da te", come la mettiamo con l'assicurazione nel malaugurato caso di un incidente? Se il perito scopre la modifica e la moto risultasse diversa dall'originale, al danno si aggiungerebbe la beffa. E la rivendibilita' della stessa? Ma stiamo scherzando? Poi ognuno e' legittimato a credere che le boccole installate da bmw siano una cinesata, ma da questo a ritenere di fare meglio e circolare pure su strada a mio giudizio e' fuori da ogni logica, anche per le conseguenze pratiche (e legali) che ne potrebbero derivare.
		 
				__________________R1250RS SPORT
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		|  06-09-2017, 13:47 | #410 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
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			senza offesa per nessuno, sia chiaro, perché ho contribuito anch'io  
ma questo 3d rappresenta una pietra miliare dell'onanismo speculativo del frequentatore generico medio dei forum motociclistici    
....
 
....
 
ci stiamo facendo delle pippe mentali mica da ridere    
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  06-09-2017, 14:04 | #411 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 ubicazione: Sulla luna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da managdalum  Permettimi, ma è dall'inizio di questo chilometrico thread che tu hai la tua idea, che è molto chiara, e in base alla quale l'unica soluzione percorribile per te è evidente che sia la sostituzione delle forcelle con altre costruite in modo diverso. |  La mia soluzione era la costruzione di steli con spessore maggiore per poter accopiare i tappi con una filettatura, ma poi è saltato fuori che la Bmw aveva già costruito e montato questo tipo di steli dalla progettazione fino alla fine del 2013 per poi abbandonarli per una scelta che nessuno ha ancora capito e spiegato che poi si è rivelata errata.... 
Io la soluzione l'ho già trovata ed è quella di cercare 2 steli prima serie
		 
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 R 1200 della signora
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		|  06-09-2017, 14:49 | #412 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2017 ubicazione: Frosinone 
					Messaggi: 432
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			Proponi sul forum uno scambio, le tue forke con quelle di un GS fino al 2013 prima serie.
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		|  06-09-2017, 15:44 | #413 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
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					Originariamente inviata da bufluca  La mia soluzione era la costruzione di steli con spessore maggiore per poter accopiare i tappi con una filettatura......per poi abbandonarli....
 |  ...è sempre una questione di dimensionamenti: non è che se aumenti lo spessore di 2mm, una volta filettato, debba essere meglio per forza, di sicuro hai due steli che pesano il triplo ma, se la filettatura ha profondità 2mm, nel punto di attacco sono deboli come prima eh...
   
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
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		|  06-09-2017, 16:44 | #414 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 ubicazione: Sulla luna 
					Messaggi: 1.540
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			Quando li avrò in mano poi decido per il momento sono tutte ipotesi, anche perchè se devo costruire qualcosa mi rivolgo a chi ne sa.Anche perchè se va a tastoni Bmw posso farlo anche io
 Per il momento voglio provare a trovare 2 steli 2013 che secondo Bmw sono fuori da richiamo perciò dovrebbero essere ok....
 
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 R 1200 della signora
 
				 Ultima modifica di bufluca;  06-09-2017 a 17:08
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		|  06-09-2017, 17:40 | #415 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2015 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 143
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			A seguito dell'inserimento delle boccole segnalo anch'io la fuoriuscita di una goccia d'olio che si trascina lungo la parte dorata della forcella. Nulla di grave risolto con un pit stop dal benzinaio ripulendo con un po' di scottex. Suggerisco a chi deve affrontare l'intervento di controllare dopo qualche km per evitare che la goccia arrivi sulle pinze o sui dischi dei freni.
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		|  06-09-2017, 17:47 | #416 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 122
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			Ciao a tutti,possiedo un GS 1200 ADV LC del giugno 2016 e, come a molti di voi, prima delle vacanze ho ricevuto la fatidica raccomandata del richiamo forcelle.
 Recatomi dal Concessionario quest'ultimo, in mia presenza, dopo aver controllato il "gioco" dell'accoppiamento steli e rilevato che lo stesso era nei limiti tollerati, non mi ha installato alcuna boccola.
 Mi è stato semplicemente detto che da ora in poi ad ogni tagliando verrà controllato l'accoppiamento steli e, solamente se necessario, interverranno.
 Quindi non è vero che le boccole, in presenza di richiamo, vengano installate a tutti.
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		|  06-09-2017, 19:01 | #417 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: potenza 
					Messaggi: 292
				      | 
 
			
			Come MONUMENTO1  anche a me hanno installato le boccole al tagliando dei 10.000 km. Gli steli non presentavano nessun gioco (hanno controllato in mia presenza con lo spessimetro). Prima dell'installazione mi è stato chiesto se preferivo le boccole o aspettare settembre per ulteriori modifiche che forse BMW avrebbe apportato. Hanno fatto un lavoro certosino e con una facilità unica hanno impiantato le boccole con l'attrezzo ufficiale BMW che è stato postato precedentemente. Ho notato che durante l'impianto hanno usato una specie di grasso per permettere alla boccola di scivolare.
		 
				__________________1200 adv 2017 1200 rt my 2007- husquarna 310 te vespa VBA 1T 1958
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		|  06-09-2017, 19:11 | #418 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2014 ubicazione: milano 
					Messaggi: 197
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			per VitoM, ti hanno fatto assistere all'intervento nell'officina?
		 
				__________________Beppe
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		|  06-09-2017, 19:16 | #419 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da angiogarty  ... prima delle vacanze ho ricevuto la fatidica raccomandata del richiamo forcelle. Recatomi dal Concessionario quest'ultimo, in mia presenza, dopo aver controllato il "gioco" dell'accoppiamento steli e rilevato che lo stesso era nei limiti tollerati, non mi ha installato alcuna boccola.Mi è stato semplicemente detto che da ora in poi ad ogni tagliando verrà controllato l'accoppiamento steli e, solamente se necessario, interverranno.
 Quindi non è vero che le boccole, in presenza di richiamo, vengano installate a tutti.
 |  E' vero ciò che scritto sulla lettera di richiamo, che è diverso da ciò che sostiene (un po' fantasiosamente) il tuo concessionario... Credo che sia già stato evidenziato qualche volta in  questo infinito 3ad    ma le boccole, come misura minima, sono comunque obbligatorie.
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		|  06-09-2017, 19:24 | #420 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: potenza 
					Messaggi: 292
				      | 
 
			
			Si ho assistito stranamente all'impianto delle boccole. L'intervento è stato fatto nel corridoio dell'accettazione motoveicoli perchè in officina non  avevano più spazio neppure per ricoverare uno scooter. E' stato eseguito la sera verso le hr. 20,00 quindi  ben oltre l'orario di lavoro abituale.
		 
				__________________1200 adv 2017 1200 rt my 2007- husquarna 310 te vespa VBA 1T 1958
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		|  06-09-2017, 19:54 | #421 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2013 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 596
				      | 
 
			
			non capisco ,le prime versioni 2013 lc non avevano nessun problema,le versioni precedenti si.Ma hanno ridotto lo spessore delle forcelle?
 
				__________________africatwin750 la reginavstromquantiviaggi fz6 mah gs1200 un sogno gs 1200lc uao r 1200rt tantaroba
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		|  06-09-2017, 20:41 | #422 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2006 ubicazione: Sulla luna 
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				      | 
 
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		|  06-09-2017, 20:58 | #423 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Dlin dlon...
		 
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		|  06-09-2017, 22:06 | #424 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Milano 
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				__________________----------------
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		|  06-09-2017, 22:07 | #425 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Vito.M.  Si ho assistito stranamente all'impianto delle boccole. |  Miracolo! Io non sono mai riuscito neppure a sbirciare dietro la porta pneumatica che separa l'accettazione dall'officina.. Il capo meccanico, che ho appena intravisto qualche volta, le rare volte in cui si palesa pare un primario che lascia la sala operatoria..   |  
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