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05-09-2017, 22:33
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 32
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Quote:
Originariamente inviata da dallemark
...molto meglio lo Sprint Filter in poliestere, 65 euro e nessuna manutenzione, nessuna riprogrammatura della centralina e quando fai i tagliandi non ti mettono il loro....
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ok ho visto anche il video di moto.it dove lo recensivano, in effetti sembra davvero meglio del K&N e BMC. Su ebay costa 68 € spedito, ma allora mi sorge una domanda, come mai tanti se non tutti montano K&N ed ogni 8000km lo puliscono e ri-oliano?
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06-09-2017, 08:22
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
Messaggi: 703
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Perchè sprintfilter è meno conosciuto
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06-09-2017, 10:25
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#28
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2016
ubicazione: formigine
Messaggi: 446
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Appena montato, sprintfilter, e come prima impressione non sono contento.
Probabilmente non vi sarò di aiuto, io ho un euro 4, collettori e scarico Akra, IAT modificata, quindi molto diversa dell'originale.
A me dà la sensazione che spalancando il gas il motore tende a soffocare, appena ho un attimo rimonto l'originale e confronto per bene.
__________________
EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
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06-09-2017, 10:26
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 32
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[...]
Cavoli...ma sto benedetti filtri allora perché tutti si gasano per montarli se non fanno un vero beneficio? Anche io perché io ho solo lo scarico Akra e stop...
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Ultima modifica di managdalum; 06-09-2017 a 14:46
Motivo: art. 3 regolamento
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06-09-2017, 13:46
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
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io l'ho montato (K&N) per fare off in Tunisia chiudendo i due imbocchi con dei collant fini ... + sensore aria Sol2 + filtro serbatoio Gugl@tech.
Ora fatto il tagliando dei 30k in officina ufficiale e filtro non toccato perchè ancora perfetto.

consiglio a tutti di mettere un pezzo di collant fissato con del nastro isolante sull'imboccho dell'aria indipendentemente dalla sostituzione del filtro.
__________________
Sabbione '15
Ultima modifica di Powercanso; 06-09-2017 a 13:48
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06-09-2017, 13:48
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 32
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Si ma benefici reali? Se uno montasse solo il filtro della K&N senza altro tipo di modifiche, come rimappare centralina ecc ecc, tipo me, sentirei dei miglioramenti all erogazione? Il motore ne gioverebbe?
Questa è la vera domanda, se per un utente medio vale inno la pena
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06-09-2017, 15:44
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
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@fabiogs87;
non so risponderti; a me come erogazione va bene così ... mi interessa solo viaggiare
ciao
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Sabbione '15
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06-09-2017, 16:38
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.488
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la sostituzione del filtro soltanto, sull'€4 non può dare grossi risultati, il primo vantaggio è che non sostituisci più il filtro in carta e lo pulisci quando vuoi, poi a livello di prestazioni si sente se allo stesso tempo fai altri interventi e con questo non voglio andare OT
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06-09-2017, 17:54
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
Messaggi: 143
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[...]
A fronte di tutto ciò non vedo l'utilità di sostituirlo, Bmw prevede il cambio filtro ogni 20k al prezzo esatto (tagliando fatto ieri) di 23€
Ultima modifica di managdalum; 06-09-2017 a 20:56
Motivo: art. 3 regolamento
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06-09-2017, 19:01
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.488
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e se vai su strade polverose con altri motociclisti tu lo cambi sempre ogni 20.000?
inoltre prima di rivendere la moto ripristini l' originale e rivendi il filtro ad alte prestazioni, in più oltre al costo del filtro (23€) vedrai che c'è anche un tempo (indicato come UL) impiegato x la sostituzione che va a sommarsi al tempo mano d'opera generale del tagliando,
allora se vogliamo fare i conti, facciamoli completi
senza nessuna polemica, solo x essere precisi
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06-09-2017, 19:27
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
Messaggi: 143
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[...]
Sempre senza polemizzare, con una moto da 20000€, per me che non faccio off, non posso farne una questione di 30€ di differenza come quando avevo il booster.
Ultima modifica di managdalum; 06-09-2017 a 20:56
Motivo: art. 3 regolamento
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06-09-2017, 20:10
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 32
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Non sindacalizziamo sui 20 euro avanti o indietro e non sforiamo, il mio dubbio era solo: cambio filtro e guadagno in erogazione motore e prestazione? Ad adesso ci sono parecchi pareri discordanti. Secondo me va a intrippamento del biker cambiarlo o no.
Comunque grazie a tutti per i consigli
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06-09-2017, 20:57
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#38
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.179
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@Monumemento: non si quota il messaggio precedente al proprio.
Grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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06-09-2017, 21:25
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.090
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Con un filtro K&N non cambia nulla, salvo che passa piu' polvere, richiede manutenzione e non si risparmia.
Il filtro in carta si puo' anche intasare (ma ce ne vuole di strada bianca per farlo), ma continua a filtrare perfettamente, al piu' passa poca aria.
Il K&N perde progressivamente la sua capacita' filtrante e diventa pericoloso per la salute del motore se non viene controllato spesso (altro che 30.000 km).
Io lo avevo messo, ma l'ho immediatamente eliminato quando ho trovato polvere dentro l'airbox, a valle del filtro.
Lo stesso hanno fatto molti miei amici (ne ho un pacco a casa, tutti per VFR 800).
Per me (ripeto, per me) sono soldi buttati e rischi maggiori per il motore.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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06-09-2017, 21:33
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 32
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Con un filtro K&N non cambia nulla, salvo che passa piu' polvere, richiede manutenzione e non si risparmia.
Il filtro in carta si puo' anche intasare (ma ce ne vuole di strada bianca per farlo), ma continua a filtrare perfettamente, al piu' passa poca aria.
Il K&N perde progressivamente la sua capacita' filtrante e diventa pericoloso per la salute del motore se non viene controllato spesso (altro che 30.000 km).
Io lo avevo messo, ma l'ho immediatamente eliminato quando ho trovato polvere dentro l'airbox, a valle del filtro.
Lo stesso hanno fatto molti miei amici (ne ho un pacco a casa, tutti per VFR 800).
Per me (ripeto, per me) sono soldi buttati e rischi maggiori per il motore.
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Grazie mille per l'opinione tecnica!! 👍🏻
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06-09-2017, 22:18
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
Messaggi: 143
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Sorry Manag, mi sono dato 10 frustate
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06-09-2017, 22:18
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Quote:
Originariamente inviata da fabiogs87
[...]
Cavoli...ma sto benedetti filtri allora perché tutti si gasano per montarli se non fanno un vero beneficio? Anche io perché io ho solo lo scarico Akra e stop...
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E perchè tutti montano terminali Akra o altre marche quando è ormai risaputo che non portano alcun beneficio ma, anzi, di solito PEGGIORANO le prestazioni (Akra escluso)?
E' la pubblicità, ragazzo..........
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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06-09-2017, 22:33
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
Messaggi: 673
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ktm per le sue moto lo da' come optional,
molti usano i kapponi fuoristrada , polvere fango sabbia acqua.....
davvero non filtrano i k&n ?
io li ho sempre usati ed essendo maniaco controllavo l'interno dell'airbox con un pezzo di cotone per vedere realmente se filtravano oppure no, non ho mai trovato tracce di impurita' !
sul gs lc l'ho montato da 8000 km, quando lo puliro' faro delle foto dell'interno airbox dopo averci passato un panno pulito di cotone !
vedrete che ci leveremo tutti dei dubbi
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06-09-2017, 22:41
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Novi Ligure
Messaggi: 32
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[...]
Sarebbe cosa buona e giusta avere due foto, almeno abbiamo un altro riscontro ancora più tecnico...forse la polvere all'interno dell air box potrebbe essere la guarnizione del filtro che non ha fatto tenuta in maniera adeguata con la chiusura del coperchio...ho visto che tanti mettono una pasta color marrone, che non so cosa sia, o almeno una ditata di olio per bloccare la polvere...
Comunque aspettiamo le foto
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Ultima modifica di managdalum; 06-09-2017 a 23:45
Motivo: art. 3 regolamento
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01-02-2020, 15:34
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.784
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Filtro aria K&N gs1250
In settimana arriva la remus8 e pensavo di cambiare anche filtro aria con un k&n o simile...
qlcuno di voi lo ha cambiato! cosa cambia?
come si fa’ per cambiarlo ?
grazie  per l’aiuto
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01-02-2020, 16:33
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
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R1200GS LC '13
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01-02-2020, 17:11
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.488
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io uso sempre un filtro ad "alte prestazioni", una volta acquistato non devi più sostituirlo, poi a secondo se sono quelli in cotone vanno lavati ed umettati con l' apposito olio, lo sprinter filter va solo spolverato con aria compressa, come prestazione del motore non si sente tutta questa spinta in più, ma sicuramente è un po' più permeabile all' aria.
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01-02-2020, 18:15
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#48
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.088
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Quindi filtrerà meno
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01-02-2020, 18:16
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.784
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  allora decidetevi ...
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01-02-2020, 18:22
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#50
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.088
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Io sono deciso. Filtro sportivo per chi fa pista o SOLO strade ben pulite e filtro originale per tutti gli altri casi.
Sulla MIA moto.
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