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Vecchio 11-11-2016, 18:36   #151
xpdev
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E li hai sbagliato bradipo, una 4' è tutta ciccia che cola !!!!!!

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Vecchio 11-11-2016, 19:07   #152
Slim_
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Ma se uno non vuole una regolazione automatica del precarico ?
Sarà escludibile spero....
In ogni caso, ad ogni accensione ci sarebbe, mi sa...., quel su e giù che tanto fa disperare qualcuno. O no?
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Vecchio 11-11-2016, 19:28   #153
xpdev
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Secondo me... la butto lì.

Il precarico lo fa da sé, in base a parametri impostati dai tecnici Krukki, porta la moto ad una altezza ideale da terra, indipendentemente dal carico messo su, quindi la moto sarebbe, in teoria, sempre all'altezza ideale è tale rimarrà anche quando inizia a lavorare grazie alla regolazione continua.
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Vecchio 11-11-2016, 19:36   #154
Bradipo Moto Warano
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Ma con te montato sopra ? E se l'accendi e lei si alza da sola, tu che non sei un gigante cosa fai ?
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Vecchio 11-11-2016, 19:46   #155
Slim_
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...t'attacchi......😀😀

@xpdev, scusa ma non ho capito.
La mia adv 2016 quando la accendo non si muove perché è già impostata sul peso (da me) selezionato.
Su quella che verrà, quel che cambia, non è il fatto che il precarico lo imposta da sola quando ci stai sopra? E se dopo di me ci sale un amico non esattamente alto e pesante come me....come funziona?
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Vecchio 11-11-2016, 19:53   #156
Bradipo Moto Warano
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Forse prima si monta, sente un peso,poi si auto livella. Da ferma non sentendo il peso non si muove..e quando si scende cala da sola
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Vecchio 11-11-2016, 20:03   #157
xpdev
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Io non so come funziona.

Se il precarico NON è automatico funziona come adesso.

Se è automatico probabilmente mantiene sempre la moto ad una altezza stabilita da terra, indipendentemente dal carico che metti su.

Altre idee non mi vengono.
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Vecchio 11-11-2016, 20:21   #158
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Secondo me prima di salire bisognerà mettere un piombo campione da 30 kg, una volta fatto questo dovra accendere la moto essa si setterà su una posizione, la quale diventerà campione (peso noto) dopodiché si metterà un fermo a "cuneo" di legno tra le spirali della moto per bloccarla.
A questo punto si spegnerà la moto si toglierà il peso campione, si farà salire zavorrina armi e bagagli e si riaccenderà la moto, sul manubrio sarà presente una manovella tipo argano per alzare la moto, riportata nella posizione giusta, si spegnerà la moto, il pilota e solo adesso potrà salire sulla moto accenderla e partire a tutto gas....
Questo non rima di aver spento la moto e tolto il "cuneo" di legno.......👍👍👍👍😝😝😝😝
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Vecchio 11-11-2016, 21:29   #159
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Conoscendo i Deutsche ( mie origini ) la vedrei un po più complicata di così
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Vecchio 11-11-2016, 22:12   #160
Bulldozer
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La Caponord ha le sospensioni autoregolanti, un chicca ingiegnieristica. Forse funzioneranno allo stesso modo ...
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Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
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Vecchio 12-11-2016, 09:34   #161
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Avevo sentito che la caponord era l'unica ad avere le sospensioni attive....quindi anche bmw ora adotta lo stesso Sistema? E' questa la differenza tra seminative ed attive?
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Vecchio 12-11-2016, 09:59   #162
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Anche ADV monterà le sospensioni attive?
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Vecchio 12-11-2016, 10:47   #163
dandy
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Ciao...
se come detto in Eicma, l'anno prossimo a Novembre l'Adv riceverà i medesimi aggiornamenti della Std....
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Vecchio 12-11-2016, 10:54   #164
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Ciao...
se come detto in Eicma, l'anno prossimo a Novembre l'Adv riceverà i medesimi aggiornamenti della Std....
Beh non servivano i geni dell'Eicma x dire sta cosa.

L'anno prossimo tocca alla Adv il restyling, la parte tecnica sicuro verrà allineata alla Std, ora c'è fa chiedersi se accadrà direttamente dal my 2018 quindi da agosto oppure dall'Eicma 2017
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Vecchio 12-11-2016, 11:24   #165
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Al momento nemmeno in concessionaria sanno esattamente come funziona il nuovo ESA, perchè, dalle foto, sembra vedersi ancora il motorino passo passo per la regolazione del precarico.

Un motorino passo passo che agisce sulla ghiera del precarico non è compatibile con una regolazione in tempo reale (primo è troppo lento per star dietro alle regolazioni istante per istante, secondo il carico sulla sospensione cambia continuamente per cui avrebbe una vita difficilissima).
Per cui, senza informazioni dettagliate ufficiali, in concessionaria ipotizzano che leggerà il carico a moto accesa e ferma (probabilmente misurando il SAG della sospensione) e adeguerà il precarico per portare l'affondamento entro i valori stabili, senza fare regolazioni in tempo reale durante la marcia.

Una regolazione istante per istante del precarico si porterebbe dietro un sistema idraulico o pneumatico per la gestione del precarico (tipo il sistema nivomat).

Questa, a oggi, è ovviamente solo un'ipotesi.
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Vecchio 12-11-2016, 11:25   #166
ilmitico
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La moto, nelle varie versioni, sarà ordinabile tra breve tempo. Forse già settimana prossima o quella immediatamente successiva.

Prime consegne non prima di fine marzo, inizio aprile 2017.

Ultima modifica di ilmitico; 12-11-2016 a 11:38
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Vecchio 12-11-2016, 12:19   #167
xpdev
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La moto, nelle varie versioni, sarà ordinabile tra breve tempo. Forse già settimana prossima o quella immediatamente successiva.

Prime consegne non prima di fine marzo, inizio aprile 2017.
Come detto dal sottoscritto lunedì scorso, dicembre > febbraio marzo
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Vecchio 12-11-2016, 13:17   #168
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esiste gia l'akra euro4 (vista oggi) db killer non smontabile e collettore unico anziche doppio come la precedente Il tizio Akra confermava la compatibilita' di montaggio al 100% La farsa è che le nuove LC montavana ancora il modello euro4
quindi se ho ben capito puoi montarle entrambe,le moto esposte montano ancora la solita doppia ma nelle foto di presentazione della rallye si vede chiaramente che è singola
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Vecchio 12-11-2016, 13:40   #169
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febbraio marzo
Da quello che mi dicono, in base a quello che BMW Italia ha riferito ai venditori delle concessionarie, per il momento si parla di almeno un mese dopo
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Vecchio 12-11-2016, 14:14   #170
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Se le prime arrivano ad aprile inoltrato, si tagliano le gambe da soli.

Anche perché non parliamo di cambiamenti radicali, se ancora non sono pronti per la produzione, sono cretini del tutto.

Conoscendo i Krukki a metà gennaio masdimo avranno le catene di produzione pronte

Vedrai che saranno dai conce massimo a fine febbraio le prime.

Ordini a fine novembre inizio dicembre
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Vecchio 12-11-2016, 14:20   #171
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Avevo sentito che la caponord era l'unica ad avere le sospensioni attive....quindi anche bmw ora adotta lo stesso Sistema? E' questa la differenza tra seminative ed attive?
Le sospensioni attive sono una cosa, quelle autolivellanti un'altra. Il nuovo ESA offre oggi la funzione "autolivellante" che è disponibile, ad esempio, da moltissimi anni su molte auto SW di marche premium come Volvo, Mercedes e BMW. In pratica sul GS è ora presente un sensore che misura quanto si abbassa il centro di gravità della moto in funzione del carico e da il segnale alla centralina dell'ESA di regolare il precario fino a riequilibrare l'assetto della moto. Anche se non è stato spiegato nel dettaglio, immagino che compia questa operazione ad ogni avviamento, non avrebbe senso né utilità farlo in marcia, a meno che non vi capiti di perdere la zavorrina ad ogni curva....

Le sospensioni attive invece sono in grado di variare automaticamente, senza intervento umano, la frenatura idraulica di ammortizzatori/forcelle in funzione delle sollecitazioni del percorso e delle velocità/accelerazioni. In pratica variano in automatico la taratura idraulica delle sospensioni come noi facciamo manualmente agendo sul tasto sinistro che consente di pre-selezionare la taratura soft-normal-hard, solo che lo fa molto più velocemente ed efficacemente, senza che il pilota si accorga di nulla.
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Vecchio 12-11-2016, 14:24   #172
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@Lucky

Scusami, ma se effettua la variazione ad ogni accensione, giustamente mi facebano notare, se faccio salire la zavorrina dopo aver acceso il motore, le sospensioni non si aggiornano ?

E se ho il gusto della ciccia e la mia zavorrona pesa 120kg ?

Che facciamo, spengo ed accendo nuovamente la moto ?

Mi sembra una cagata.
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Vecchio 12-11-2016, 14:25   #173
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Vecchissimo...😱😛😛
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Ultima modifica di Lucky59; 12-11-2016 a 14:29
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Vecchio 12-11-2016, 14:29   #174
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@Lucky

Scusami, ma se effettua la variazione ad ogni accensione, giustamente mi facebano notare, se faccio salire la zavorrina dopo aver acceso il motore, le sospensioni non si aggiornano ?

E se ho il gusto della ciccia e la mia zavorrona pesa 120kg ?

Che facciamo, spengo ed accendo nuovamente la moto ?

Mi sembra una cagata.
Sono sicuramente inseriti dei sensori per dar tempo al sistema di registrare il carico e dare il comando all'ESA, almeno finché non inserisci la marcia. O sei di quelli che la zavorrino la prendono al volo da sotto il balcone?
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Vecchio 12-11-2016, 14:36   #175
xpdev
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Cosa c'entra, mi sembra grossolana come faccenda.

Se accendo con la 1' inserita ?
Che fa non si regola quando sale la zavorrona ?

E poi scusami, se la zavorrona sale mentre accendo ?

E se lei sale, io accendo, viene colpita da diarrea istantanea e decide di scendere e non venire in moto ?

Insomma, le variabili sono tante, non può essere che per regolare il precarico, si debba fare le cose in un certo modo altrimenti ciccia.
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