Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2016, 09:19   #1
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
predefinito piccolo "problema"

Ciao a tutti,
sono possessore di k 1200 r del 2006, quanto sono a filo di gas e intendo 2000/2500 giri in qualsiasi marcia, il motore non è lineare, ma si comporta come se si aprisse e chiudesse il gas, cammina a singhiozzi (saranno questi i seghettamenti?) appena passo i 2500 giri tutto sparisce...
ho notato poi che in curva, terminato l'inserimento, alla riapertura del gas c'è un fastidioso on-off che mi porta ad aprire il gas troppo tardi...cosigli?
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 10:39   #2
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.852
predefinito

prendere il 1300...
Scusa ma mi è venuto spontaneo... se cerchi ci sono decine di thread degli ultimi dieci anni sull'argomento... tutti quelli che hanno o hanno avuto quella moto ci sono passati... nel mio caso, con il k/s attenuai i sintomi, in maniera abbastanza soddisfacente, con scarico Laser/filtri aperti e rimappatura centralina... e comunque l'unica soluzione definiva è quella della prima riga...
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K

Ultima modifica di Karlo1200S; 21-04-2016 a 10:48
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 10:51   #3
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
predefinito

io ho lo scarico della shark ...
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 14:32   #4
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.544
predefinito

ma va là che 1300 e 1300, va benissimo il 1200, il seghettamento è probabilmente congenito, un po' di abitudine e riuscirai a non farglielo più fare, mentre quello fuori dai tornanti è il "controllo della trazione dei poveri" un attuatore lineare che in 1° 2° e 3° marcia inibisce la totale apertura dei farfallati, ovviamente superata la soglia di disattiva con il classico calcio nel culo e cambio di coppia motrice.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=295667
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 14:45   #5
Fabius1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabius1969
 
Registrato dal: 07 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 110
predefinito

Avevo un problema simile.La moto sopra i 2000 giri era perfetta,ma faticava a scendere.Ho risolto regolando la vite che comanda le farfalle
__________________
Ttrs roadster + K1200r
Fabius1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 16:16   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
predefinito

Sono i famosi seghettamenti.
Ci devi fare l'abitudine.
Un pò di ritsrdo nells riapertura ci sta.
Fai una cosa: goditi la moto con i suoi difettucci e non stare a sentire il forum facendoti mille seghette......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 09:33   #7
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
predefinito

bhe sicuramente, ma se si potresse sistemare anche solo il discorso on-off con poca spesa ne sarei ancora piu contento.

Ultima modifica di pacpeter; 22-04-2016 a 10:21 Motivo: non si quota il msg subito precedente
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 12:18   #8
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

si tolgono ingannando la lambda

la più semplice è rapid bike easy

puoi anche provare a staccarla del tutto, ma la moto consumerà un 15-20% in più
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 16:02   #9
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
predefinito

un attimo, forse non ho capito io o non mi sono spiegato bene...
Prendiamo una curva:
sono in quarta o quinta, freno, scalo marcia/e, mi inserisco, appena prendo il gas in mano, strattona.
Da queste parti gli asfalti sono come pavè quindi, se apri il gas a centro curva e hai questo fastidioso effetto le cose sono due, o rersti aperto ed esci in derapata o cadi...
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 16:24   #10
Odisseo
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
predefinito

regola il filo dell acceleratore. Sembra che ho detto una cagata ma ti assicuro che funziona.
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 16:25   #11
Odisseo
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
predefinito

per i seghettamenti la cosa piu facile da fare è installare questa
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 16:27   #12
Odisseo
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
predefinito

comunque per farla andare bene, basta andare sempre a bestia.
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 18:15   #13
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabius1969 Visualizza il messaggio
Avevo un problema simile.La moto sopra i 2000 giri era perfetta,ma faticava a scendere.Ho risolto regolando la vite che comanda le farfalle
Quale vite che comanda le farfalle? Il minimo è regolato dalla centralina attraverso un servo. Piuttosto il ritorno lento era dovuto alla deformazione dell' airbox. Ci fu il richiamo con sostituzione per questo. Importante verificare in Conc. che sia stato fatto. Per i seghettamenti esiste solo una via: Power Commander. Però si appiattisce un pò l' erogazione e i seghettamenti attenuati ma rimangono.Un pò come succede con gli aggiornamenti software BMW. Purtroppo è una moto così, con tanti difetti e tanti pregi. Ci devi fare solo l' abitudine.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 18:49   #14
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannipè Visualizza il messaggio
sono in quarta o quinta, freno, scalo marcia/e, mi inserisco, appena prendo il gas in mano, strattona.
e lo fa nel range 2400-3000 giri, oltre quel regime no?

ribadisco: secondo me lambda

credo sia il range in cui la centralina modula di più i risultati della sonda, per "alleggerire" i gas...

se te lo fa anche a regimi superiori, allora sì, potrebbe essere altro
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 22:01   #15
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.544
predefinito

In quei giri si attiva il limitatore delle farfalle
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 07:28   #16
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
predefinito

I seghettamenti li avverto quando sono a gas costante in tutte le marce e sono sui
2000/2500 poi sparisce tutto.
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 08:48   #17
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

I "seghettamenti" rimangono anche con il limitatore di apertura delle farfalle disinserito. Fanno parte di un altro problema.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 09:09   #18
Odisseo
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
predefinito

una 4 cilindri con il fondo scala a 11.000 giri non potete pretendere di guidarla in tutte le marce a 2500...
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©