![]() |
piccolo "problema"
Ciao a tutti,
sono possessore di k 1200 r del 2006, quanto sono a filo di gas e intendo 2000/2500 giri in qualsiasi marcia, il motore non è lineare, ma si comporta come se si aprisse e chiudesse il gas, cammina a singhiozzi (saranno questi i seghettamenti?) appena passo i 2500 giri tutto sparisce... ho notato poi che in curva, terminato l'inserimento, alla riapertura del gas c'è un fastidioso on-off che mi porta ad aprire il gas troppo tardi...cosigli? |
prendere il 1300...:lol:
Scusa ma mi è venuto spontaneo... se cerchi ci sono decine di thread degli ultimi dieci anni sull'argomento... tutti quelli che hanno o hanno avuto quella moto ci sono passati... nel mio caso, con il k/s attenuai i sintomi, in maniera abbastanza soddisfacente, con scarico Laser/filtri aperti e rimappatura centralina... e comunque l'unica soluzione definiva è quella della prima riga... |
io ho lo scarico della shark ...
|
ma va là che 1300 e 1300, va benissimo il 1200, il seghettamento è probabilmente congenito, un po' di abitudine e riuscirai a non farglielo più fare, mentre quello fuori dai tornanti è il "controllo della trazione dei poveri" un attuatore lineare che in 1° 2° e 3° marcia inibisce la totale apertura dei farfallati, ovviamente superata la soglia di disattiva con il classico calcio nel culo e cambio di coppia motrice.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=295667 |
Avevo un problema simile.La moto sopra i 2000 giri era perfetta,ma faticava a scendere.Ho risolto regolando la vite che comanda le farfalle
|
Sono i famosi seghettamenti.
Ci devi fare l'abitudine. Un pò di ritsrdo nells riapertura ci sta. Fai una cosa: goditi la moto con i suoi difettucci e non stare a sentire il forum facendoti mille seghette...... |
bhe sicuramente, ma se si potresse sistemare anche solo il discorso on-off con poca spesa ne sarei ancora piu contento.
|
si tolgono ingannando la lambda
la più semplice è rapid bike easy puoi anche provare a staccarla del tutto, ma la moto consumerà un 15-20% in più |
un attimo, forse non ho capito io o non mi sono spiegato bene...
Prendiamo una curva: sono in quarta o quinta, freno, scalo marcia/e, mi inserisco, appena prendo il gas in mano, strattona. Da queste parti gli asfalti sono come pavè quindi, se apri il gas a centro curva e hai questo fastidioso effetto le cose sono due, o rersti aperto ed esci in derapata o cadi... |
regola il filo dell acceleratore. Sembra che ho detto una cagata ma ti assicuro che funziona.
|
per i seghettamenti la cosa piu facile da fare è installare questa
|
comunque per farla andare bene, basta andare sempre a bestia. :)
|
Quote:
|
Quote:
ribadisco: secondo me lambda credo sia il range in cui la centralina modula di più i risultati della sonda, per "alleggerire" i gas... se te lo fa anche a regimi superiori, allora sì, potrebbe essere altro |
In quei giri si attiva il limitatore delle farfalle
|
I seghettamenti li avverto quando sono a gas costante in tutte le marce e sono sui
2000/2500 poi sparisce tutto. |
I "seghettamenti" rimangono anche con il limitatore di apertura delle farfalle disinserito. Fanno parte di un altro problema.
|
una 4 cilindri con il fondo scala a 11.000 giri non potete pretendere di guidarla in tutte le marce a 2500...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |