Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2016, 22:38   #251
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Non è che sia poi disprezzabile il fatto di fare le cose per pura libidine e piacere personale, senza necessariamente dover avere una giustificazione tecnica o peggio ancora comportamentale. Se lo scarico o il mono non mi danno vantaggi esagerati ma ogni volta che li guardo godo... per me la spesa ha tutto il suo senso. Un altro trova lo stesso piacere a mettersi il completo da dakariano per andare a comprare il giornale... e chi sono io per dire che lui è più mentecatto di me ?

E' una passione, il nostro giocattolo, di logico e razionale è giusto che ci sia il meno possibile.

Pubblicità

Vecchio 02-01-2016, 22:57   #252
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Se lo scarico o il mono non mi danno vantaggi esagerati ma ogni volta che li guardo godo... per me la spesa ha tutto il suo senso.

Sono assolutamente d'accordo...
Vecchio 02-01-2016, 23:04   #253
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Condivido anche il fatto che un po' di raziocinio nella scelta della motocicletta ci debba pur essere, sarebbe assurdo comperare una AT per girarci al Mugello o al muraglione con il coltello tra i denti così come sarebbe un nonsenso prendere una R1 per fare turismo a largo raggio in coppia; però quando si è inquadrata la tipologia giusta (che ne so, maxi enduro per viaggiare in coppia) è altrettanto inutile stare a farsi seghe mentali sul fatto che sia più o meno off, 10 kg più o meno, 10 cavalli più o meno o altre menate del genere. Li secondo me deve decidere il cuore, alla fine parliamo della nostra passione, non di elettrodomestici che fanno meglio o peggio il loro lavoro...
Almeno io la vedo così...
Vecchio 02-01-2016, 23:11   #254
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Altrettanto sbagliato mi sembra categorizzare i motociclisti.
Nella mia vita ho fatto circa 500 mila km in moto, di cui più di 300 mila con i boxer bmw, ho viaggiato in lungo e in largo in Europa con puntate in Africa e negli USA, ho corso in pista facendo qualche trofeo per più di 10 anni e lasciando qualche osso in molte delle piste italiane. Ho fatto enduro per altrettanto tempo e sono ogni giorno con il culo sulla sella, ma comunque mai e poi mai mi sogno di chiamare qualcuno motociclista da bar.
Ognuno di noi vive la moto e la passione per essa a modo suo, ma tutti meritano rispetto, da quello che ci va al bar a quello che ne fa una ragione di vita.
Ma vedo che in molti la pensano diversamente e francamente non me lo spiego...
Vecchio 02-01-2016, 23:18   #255
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

@ Pier.......
cinello66 non è in linea  
Vecchio 02-01-2016, 23:27   #256
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

@ Blade.....visto che la penso come te....quando avrò pistolato a dovere la mia futura AT. una puntatina ad Arona,magari insieme a sbullonato si fa sicuro.....
cinello66 non è in linea  
Vecchio 02-01-2016, 23:45   #257
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Pier

Credo il tutto sia figlio di un discorso più generale. Oggi si vive di immagine o presunta tale, ognuno ha la balzana idea di essere al centro dell'universo, che l 'universo stesso ruoti intorno a lui e che il suo modo di vivere e le sue scelte debbano avere valenza universale, econ la moto è uguale. Se hai la supersportiva sei un pirla, ma lo sei anche se hai la maxi enduro, il trial, la naked o il triciclo. Non sei come me, quindi sei pirla a prescindere.

Io mi sono sempre vissuto la mia passione a modo mio, vivo da sempre un segmento 'di nicchia' come le supersportive, le moto le guardo e mi piacciono tutte ma ste fisime non le capisco. Ognuno prenda quello che gli pare e lo usi come gli pare, perchè di motociclisti saggi e del tutto sani di mente non ne esistono, è una contraddizione in termini.
Se uno si compra la AT perchè guardandola in box si sente un pò Barreda ... che male c'è ? Io mi sento Guy Martin, pensa come sto messo !

Cinello

Secondo me con un pò di roba giusta che magari farà Boano o Only Bike.. potrebbe venire fuori un bel mostriciattolo. Così come è di serie è un pò 'impiegatina a modo', bisogna farla un pò volgarotta

Ultima modifica di Bladerunner72; 03-01-2016 a 07:46
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 02-01-2016, 23:52   #258
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Vabbe', ma tenete conto che il 99% di quello che si scrive qui (ed in altri forum) sono solo chiacchere "da forum" appunto, nella vita reale non esistono.
Per il resto, non posso che condividere al 100% quanto detto da Pier.
Vecchio 03-01-2016, 01:02   #259
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
(..) BMW ci ha rincoglionito... Ed è vero (..) Da quando sono sui vari forum BMWisti mi sono auto creato (..) vari bisogni (..) E che cazzo (..)
Quindi, coerentemente, assieme agli altri 6/7 neo possessori Honda entusiasti, continui a star qui in un forum BMW a... fare che?
Vecchio 03-01-2016, 04:45   #260
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

A prendere per il culo te😂😂😂
... Scherzo ... Non sono l'unico a non avere BMW qua dentro sai?? E sono anche nel forum AT e in quello dei vstrommers xche come ti dicevo prima a me piace la moto in senso esteso non limitato e esclusivo a BMW ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-01-2016, 06:28   #261
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Quindi, coerentemente, assieme agli altri 6/7 neo possessori Honda entusiasti, continui a star qui in un forum BMW a... fare che?
È questo che significa?
Se tutti quelli che non hanno BMW o non hanno più BMW se ne andassero via a qui, rimarrebbe cosa? Sarei curioso...

Nel 2003, quando mi iscrissi avevo la mia prima BMW. Sono passati diversi anni ed anche diverse BMW. Nel frattempo ho conosciuto diversi di voi.
Ora non ho più BMW, quindi? Non posso più chiacchierare con quelli che ho conosciuto?
Ovvio che chiacchiero ed intervengo soltanto su walwal e ricordo che di qui di UFFICIALE BMW ancora c'è nulla... C'è scritto in alto sulla pagina...
Vecchio 03-01-2016, 08:16   #262
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Com'è che tutto ad un tratto siete diventati così tolleranti con le scelte degli altri motociclisti?
Di colpo mettere sospensioni aftermarket che non servono e preparare la moto spendendo migliaia di euro per poi fare 2000 km all'anno è diventato qualcosa da rispettare, quando il biemvuista lo si è sempre preso per il culo per i faretti e per l'esa e per la giacca con lo stemmino bmw sulla spalla.
Addirittura in questo stesso 3d, qualche post addietro.
Sicuramente mi sbaglio, ma a tratti sembrerebbe quasi che vi aggiustiate le considerazioni in base a quello che viene comodo al momento.
Anche perché a logica, se è rispettabile una at usata solo su asfalto dove le statali hanno 2 curve ma con 3000€ di sospensioni (e badate, per me lo è) allora è rispettabile anche il gs adv lc coi faretti, l'esa e il trittico. Full e cambiato ogni 2 anni.

Sent from my iPhone 
Vecchio 03-01-2016, 08:47   #263
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

@Rsonsini
Da che mondo e mondo quasi tutte le moto di serie hanno sospensioni perfettibili......io sul vfr ho cambiato il mono con uno che ha 850.000 regolazioni e le molle forcella .......spendendo circa 400€.....

A me fanno "ridere quelli che" il pezzo in carbonio per guadagnare 10gr, o le gomme supercazzola in mescola sul passo.......non solo bmw.......ho un amico che su una cb 1000 non so quanto ha speso in cazzate........contento lui.....però la frecciatina non gliela risparmio........ahahahahah
Vecchio 03-01-2016, 08:53   #264
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

è questa la fila dove si prendono per il culo tutti?
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 08:58   #265
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

@pippo68
Non serve che me lo dici (a parte che io ho i bitubo pressurizzati pure sul px), non critico chi sostituisce i componenti della moto, ma chi sfotte "quelli col gs" per poi attuare gli stessi comportamenti.

Sent from my iPhone 
Vecchio 03-01-2016, 09:01   #266
rudeby
Mukkista in erba

L'avatar di rudeby

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Altrettanto sbagliato mi sembra categorizzare i motociclisti.
Nella mia vita ho fatto circa 500 mila km in moto, di cui più di 300 mila con i boxer bmw, ho viaggiato in lungo e in largo in Europa con puntate in Africa e negli USA, ho corso in pista facendo qualche trofeo per più di 10 anni e lasciando qualche osso in molte delle piste italiane. Ho fatto enduro per altrettanto tempo e sono ogni giorno con il culo sulla sella, ma comunque mai e poi mai mi sogno di chiamare qualcuno motociclista da bar.
Ognuno di noi vive la moto e la passione per essa a modo suo, ma tutti meritano rispetto, da quello che ci va al bar a quello che ne fa una ragione di vita.
Ma vedo che in molti la pensano diversamente e francamente non me lo spiego...
finalmente un ragionamento sensato,ognuno vive la moto come crede ,come piace,ma sopratutto come puo'
rudeby non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 09:06   #267
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Ho ancora una bmw ( per poco spero) continuero' a venire perche' voglio capire a oggi che cosa spinge un appassionato di moto ad acquistare ancora questa marca che ha iniziato a fare modelli nuovi ogni 4 anni e modificarli ogni 2 se va' bene ( eccetto adv che e' stata modificata "appena" dopo essere uscita)...

voglio capire perche' si acquista un marchio che vende moto a prezzi stratosferici con un' affidabilita' che va in peggioramento. Voglio capire perche' un'appassionato di moto acquista questa marca ,una marca che non investe nulla e non e' presente ufficialmente in nessun campionato.

Voglio capire se la politica esclusivamente commerciale di un marchio alla lunga paghera' ingannando migliaia di persone con " effetti speciali" che poi fanno un sacco di danni ( esa attiva ll RT)

Voglio capire se e' anche colpa della concorrenza che ha dormito se il gs oggi e' il gs e vedere adesso che si comincia a svegliare cosa succede...

Ecco restero' perche sono curioso ...voglio capire dove sta' la passione nell' acquirente BMW oggi ....ci sara' sicuro ma dove?Per il resto Pier ha detto tutto.

Ultima modifica di Paperinik; 03-01-2016 a 09:11
Paperinik non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 09:12   #268
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
[...] continuero' a venire perche' voglio capire a oggi che cosa spinge un appassionato di moto ad acquistare ancora questa marca che ha iniziato a fare modelli nuovi ogni 4 anni e modificarli ogni 2 se va' bene ( eccetto adv che e' stata modificata "appena" dopo essere uscita....[...]

Dici come quando la honda dopo un paio d'anni di integra 700 senza dire niente a nessuno ha fatto il 750 allo stesso prezzo? O come quando ha fatto il cb1100 nuovo con 6 marce un anno dopo, sempre senza avvisare nessuno?
No perché adesso che i giapponesi vengano anche fatti passare come quelli che i modelli non li cambiano mai sarebbe l'ennesima cosa di cui rimanere sbigottiti.

Sent from my iPhone 
Vecchio 03-01-2016, 09:13   #269
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

Comunque questa At sarà una buona moto se non altro per tutto il discutere che si è fatto qui dentro. Una moto semplice universale negli obiettivi e probabilmente dai bassi costi di manutenzione. Come per tutte le moto ci sarà da sbizzarrirsi negli articoli after market , ma questo vale per tutte le moto. Personalmente non la comprerei perché sarà sicuramente una moto perfetta ma senza anima. Per trovare un po' di anima dovrete sostituire un po'di pezzi i produttori contano su questo sulla distinzione. Ritengo che chi scenderà di segmento scegliendola potrebbe poi avere dei ripensamenti anche se la scelta è di tipo right sizing.
Ah per me non esistono i BMWISTI gli hondisti o i ktmisti esistono solo i motociclisti. Scusate il disturbo fateci al più presto un recensione su strada sincera della nuova AT.
caribù non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 09:17   #270
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
... tutti meritano rispetto, da quello che ci va al bar a quello che ne fa una ragione di vita.

si vabbè, ma allora dove sta il gusto?

QUELLI CHE: prendono la nuova AT ci montano gli Ohlins e da Lecce li vanno a provare sul Tavoliere delle Puglie.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 09:19   #271
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Honda sta richiamando 6 annate di moto, Yamaha con la nuova R1 ... 4 richiami da fermo moto in 6 mesi compreso uno con smontaggio motore e sostituzione in blocco di tutto il cambio. Bisognerebbe chiedersi allora perchè si continuano a comprare moto di tutte le marche, non solo Bmw.
Quando i giapponesi, a inizio anni 2000, vendevano tanto... cambiavano un modello all'anno, spesso inventandosi incrementi prestazionali o modifiche tecniche assolutamente inesistenti... e la gente comprava, gonza tale e quale a quella che adesso compra Bmw. Quando hanno iniziato a non vendere più, quando i loro concessionari si sono trovati saturati di usato invendibile... hanno dovuto mollare il colpo. Gli europei hanno continuato ad innovare e a recuperare mercato investendo in un momento difficilissimo, i giap si sono limitati a vivacchiare con modelli ormai superati da anni. Direi che sia assolutamente normale e giusto che chi ha investito e rischiato sia stato ripagato dal successo commerciale. E non penso solo a Bmw, ma anche a Ducati e Ktm.

Poi uno può anche credere al mito dell'affidabilità nipponica basandosi sui ricordi degli anni 80, quando le magagne c'erano lo stesso ma non esisteva Internet e non si facevano i richiami. E bmw vendeva numeri ridicoli per cui nessuno ne parlava.

Ultima modifica di Bladerunner72; 03-01-2016 a 09:44
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 09:29   #272
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Ma sul forum AT a che numero di post stanno?
nicpett non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 09:41   #273
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

[YT]https://m.youtube.com/watch?v=o9m8WKQIt-c[/YT]
Vecchio 03-01-2016, 09:42   #274
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... io, però, non confonderei richiami con inaffidabilità, anzi.
Se si accorgono di un problema e intervengono in garanzia... con la loro precisione, non vedo dove stia il problema...
Peggio sentirsi dire, anche per plastiche che si sgretolano, che p stato fatto un uso non consono della motocicletta... giusto per non intervenire in garanzia e dare un servizio decente all'utente finale.
I Giapponesi i richiami li fanno e li fanno per TUTTO... e, a volte, anche fuori garanzia.
Vecchio 03-01-2016, 10:39   #275
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Dici come quando la honda .....

Sent from my iPhone 
Si come Honda solo che dai giapponesi si sa' che lo fanno lo hanno sempre fatto e ...le moto non costano 20.000 e passa euro...differenza sottile forse...ma sostanziale ovvero la japponesizzazione mal riuscita di BMW...