|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2015, 21:00
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quell'affare col gommone anteriore comunque sembra una declinazione della V7.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
04-11-2015, 21:04
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Il problema di Guzzi è che le serve sviluppare un "nuovo" motore, piu leggero, con piu cavalli, per stare al passo...
|
Assolutamente e perfettamente centrato il bersaglio.
Ci vuole un nuovo motore, o uno sviluppo del blocco piccolo importante.
Un settemmezzo non può assolutamente erogare 42 cv. E' ridicolo.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-11-2015, 09:32
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Quell'affare col gommone anteriore comunque sembra una declinazione della V7.
|
dalle foto che circolano credo si tatti della nuova Nevada e che ci sono almeno due versioni, una leggermente bobberizzata (quella in foto con quell a gomamtura) e un'altra con ruote 'normali'
http://www.motorcycle.com/manufactur...py-photos.html
portera' con se un aggiornamento del motore, con la cilindrata a 850, e forse (si spera) teste riviste
altra cosa che pare evidente dalla foto e' il forcellone che e' nuovo per ospitare probabilmente ruote e gommature piu' importanti
ma quel che sara' di preciso si sapra' a EICMA
che in Guzzi manchi un pezzo di gamma, o meglio, che manchi un aggiornamento della gamma (perche' sul catalogo ci sono sempre Stelvio, Griso, 1200 sport e Norge... ma ormai hanno 8-10 anni ) e sorapttutto manchi un motore nuovo nella gamma alta che non sia il big block che equipaggia il california 1400 (motore pesante che sta bene solo su quella moto ormai) e' un fatto
io aspetto in gloria l'erede del 1200 sport (moto che ho di molto goduto) e soprattutto del V11.
E una moto come il thruxton R, per quanto ricordi fortemente leclassic Ducati e non dica nulla di particolrmente nuovo, mi piace e un po' mi fa incazzare, se penso che nel 2000 guzzi aveva a listino questa
... mi riferisco alla moto.
Detto questo, la V7 a ottobre, e' la nona moto piu' venduta in italia, ha venduto pure piu' della bonneville. Spero che in Guzzi capitalizzino la cosa migliorando ancora quelle moto con un motore piu' prestante. Le nuove propostre triumph rialzano il tiro.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
05-11-2015, 09:42
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
Il fatto dei 42 CV della V7 è probabilmente dovuto al fatto che gli organi di trasmissione non potrebbero sopportare un aumento di potenza. Quindi dovrebbero rifare cambio e cardano, senza contare che non è detto che il motore sia dimensionato adeguatamente per un aumento di potenza.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
05-11-2015, 09:44
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
Tornando alla Triumph, non vedo perchè la Trhuxton R dovrebbe costare meno della Nine T.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
05-11-2015, 09:44
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Il fatto dei 42 CV della V7 è probabilmente dovuto al fatto che gli organi di trasmissione non potrebbero sopportare un aumento di potenza. Quindi dovrebbero rifare cambio e cardano, senza contare che non è detto che il motore sia dimensionato adeguatamente per un aumento di potenza.
|
il cambio e' stato gia' rifatto e introdotto nella V7II
il cardano pare lo sara' con questa nuova nevada
la questione e' rifare le teste
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
05-11-2015, 09:56
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
il cambio e' stato gia' rifatto e introdotto nella V7II
il cardano pare lo sara' con questa nuova nevada
la questione e' rifare le teste
|
Non discuto sul fatto che il cambio sia stato rifatto, ma bisognerebbe sapere come è stato dimensionato. Rifare le teste, forse è l'ultimo dei problemi che potrebbero sorgere con l'aumento di cavalli. Comunque, da Guzzista sia obso che "moderno", auguro a Moto Guzzi tutto il bene possibile
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
Ultima modifica di tobaldomantova; 05-11-2015 a 09:59
|
|
|
05-11-2015, 10:00
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Dunque anche il V7 potrebbe montare il motore 850?
Interessante, magari arriva agli smodati 70 cv che aveva la bellagio  che sarebbero più che sufficienti
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-11-2015, 10:12
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
non vedo perchè la Trhuxton R dovrebbe costare meno della Nine T.
|
Non ce n'è proprio motivo visto anche che la triumph è una moto totalmente nuova, mentre la 9T è fatta su coi refugot (bella è bella però)
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-11-2015, 10:18
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
Anche se, a onor del vero, sono in molti a ritenere cara la Nine T, bmwisti compresi
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
05-11-2015, 11:02
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Il fatto dei 42 CV della V7 è probabilmente dovuto al fatto che gli organi di trasmissione non potrebbero sopportare un aumento di potenza. Quindi dovrebbero rifare cambio e cardano, senza contare che non è detto che il motore sia dimensionato adeguatamente per un aumento di potenza.
|
quel motore in precedenza, quando c'erano regole meno restrittive su emissioni e quant'atro, ha espresso altre potenze, niente di sconvolgente, ma cmq intorono ai 60cv ci andava (il 650 del lario) ... solo ogni tanto una valvola cascava nel cilindro  , ma non aveva problemi particolari al cambio o al cardano (che io sappia)
Circa la thruxton, il prezzo stimato per la R e' effettivamente alto, ma cmq ha una dotazione che nemmeno la nineT ha, dai freni alla forcella al mono dietro,
e' un 1200 e il motore e' nuovo.
Forse 'e un po' troppo povera la dotazione della versione base.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
05-11-2015, 16:28
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Me la ricordo bene la Lario, la ha avuta per qualche anno un mio carissimo amico.
Andava eccome, e perdeva anche i pezzi per strada. In realtà era più dal meccanico che per strada, però aveva davvero un gran motore.
60 cv sarebbero anche abbastanza per una tipologia di moto come il V7.
Le nuove triumph invece si dovrebbero attestare attorno ai 85-95 cv per i 1200 e chessò 75 per il 900.
Dite che ci sono vicino?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-11-2015, 16:45
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Se la R non avrà almeno 100 cv (e non dico che servano) le critiche la seppelliranno .
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Ultima modifica di Saetta; 05-11-2015 a 16:56
|
|
|
05-11-2015, 17:49
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Nemmeno la Griso arriva a 100 cv, e si che è un bel cannone
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-11-2015, 19:24
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
spero che si scherzi!!!! nell'st4s che ho (parliamo di un motore semplice di 15 anni fa) ha 108cv alla ruota veri  se la truxon r 1200 ne ha meno, non la vado neanche a vedere dal vivo 
ps: a questo punto meglio comprare moto vecchie e trasformarle in special retro, si spende meno e almeno si hanno i cavalli giusti
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
05-11-2015, 19:39
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Ma stiamo parlando di moto da passeggio. La St è una sport tourer, con un motore derivato da una SS peraltro.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-11-2015, 19:45
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
truxon R moto da passeggio? pinze radiali, ulins, diablo corsa, antisaltello, da passeggiare sulla futa
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
05-11-2015, 19:53
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Si vabbe'. Sulla futa comunque una qualsiasi 600 SS le gira attorno. La componentistica e' per fare un figurone al bar dai.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-11-2015, 19:55
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Qui a Roma davanti ai bar solo scooter, dove le metteranno tutte queste moto ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
05-11-2015, 20:33
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Qui a Roma davanti ai bar solo scooter, dove le metteranno tutte queste moto ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
Le mettono davanto ai bar dei vari passi e passettini. In sostanza ci fanno 10km a tutto gas rischiando l'osso del collo per poi star seduti al bar a far......bo,non so cosa fanno, io in moto ci viaggio, anche con 50cv.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
09-11-2015, 22:45
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
09-11-2015, 22:51
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
'ndó vai senza?
|
Dica? senza TC, ABS, ecc. ecc?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
12-12-2015, 19:22
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
http://motociclismo.it/articoli/view...di-prima-64177
mah non so ...
si certo la coppia conta eccome
ma passare dai 68 cv ai 55 con un 900 cc...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
12-12-2015, 20:42
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
36,9 km/litro a 90 kn/h...........
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
13-12-2015, 13:33
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Triumph ha fatto un ottimo lavoro di restyling.
Non che la precedente Boneville fosse un fulmine di guerra ma al pari di ghima mi lascia molto perplesso la scelta di depotenziare di ben 12 cv. con il peso che sicuramente non sarà sceso sotto i 200 kg.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.
|
|
|