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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2015, 15:19
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Non voglio entrare in dettagli dato che non mi piace passare per quello che sparge letame sui concessionari, ma ho saputo ieri mattina che nel mio motore c'è olio Castrol come sempre. Leggerezza mia non aver letto i dettagli della fattura al momento del ritiro della moto dal tagliando, perché dietro alla marca dell'olio e al suo consumo erano state in precedenza fatte considerazioni che mi pare siano state poi disattese.
Altro non voglio aggiungere...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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15-07-2015, 17:17
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#27
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Castrol Syntrax Limited Slip 75-140?
E' l'olio che uso io e il cambio è un burro.
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15-07-2015, 18:44
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Comunque prendi in seria considerazione la modifica alla leva del cambio, sembra che funzioni!
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15-07-2015, 18:55
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#29
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Castrol Syntrax Limited Slip 75-140? (..)
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Confermo la burrosità.. specie se impiegato in una moto con cambio integrato!
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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15-07-2015, 18:57
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#30
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Cazzz nn ho fatto caso alla moto... EffettivameDe...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
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15-07-2015, 18:58
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da kaRdano
poffarbacco, non ho ancora provato un "olio di nicchia"....
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viene dal lago di garda
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15-07-2015, 19:10
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#32
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Viggen, te che sei in vena di esperimenti... la prox volta, invece del Dot4, prova un po' a rabboccare il motore con un paio di litri di olio per cambio.. poi ci dici.. magari è la panacea!
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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15-07-2015, 19:30
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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col caldo
il power 1 in 5w40, dentro la mia K1200
diventava acqua dopo nemmeno 500 km dal cambio olio= cambio legnoso e rumorosissimo
mai più messo...
il nuovo della shell pare vada un po' meglio
prova a convincerli al passaggio
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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15-07-2015, 21:51
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Uso sempre olio per cambio d'olio!!!
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15-07-2015, 23:18
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
col caldo
il power 1 in 5w40, dentro la mia K1200
diventava acqua dopo nemmeno 500 km dal cambio olio= cambio legnoso e rumorosissimo
mai più messo...
il nuovo della shell pare vada un po' meglio
prova a convincerli al passaggio
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Sui 1200 mi pare sia prescritta una viscosità superiore, TAG... vado a memoria.
Detto questo, ciò che mi ha fatto incazzare soprattutto con me stesso è il non aver controllato la fattura dell'ultimo tagliando.
Adesso la racconto, non riesco a tenerla per me.
Avevo fatto controllare più volte la moto prima del tagliando per un eccessivo consumo olio: anche un chilo ogni 1000 chilometri. Mi avevano detto di aver sentito l'ispettore BMW, che aveva suggerito di provare il nuovo olio e controllarne passo passo il consumo... e solo dopo pensare di aprire il motore per vedere se c'è qualcosa che non va.
Al tagliando non ho portato il Castrol che avevo a casa e che avevo comprato per i frequenti rabbocchi (loro stessi mi avevano dato disponibilità a usare olio portato da me, in un'altra occasione) proprio perché c'era questo tentativo da fare. Mi sembrava un modo professionale di procedere, almeno una procedura aziendale standardizzata ai fini di un intervento in garanzia... e non ho controllato la fattura quando ho ritirato la moto: mi sono fidato.
Poi scopro che nel motore ho il vecchio Castrol perché avevano il fusto da finire... e mi fanno pagare 18€ un controllo con rabbocco da 400 grammi di un olio che avevo a casa e lo avevo pagato 9€ al chilo.
Mi possono girare un poco i coglioni?
P.S.: non ho fatto nomi perché non voglio grane nemmeno potenziali con nessuno... ma se i moderatori ritengono sia il caso di cancellare questo post lo facciano pure.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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15-07-2015, 23:19
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Comunque prendi in seria considerazione la modifica alla leva del cambio, sembra che funzioni!
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Ho le pedane HP, Viggen: mi pare di ricordare che il pedale gira su cuscinetto anche in versione originale...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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15-07-2015, 23:44
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Ah ok! Sulla mia c'è il gommino. Na vergogna...
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17-07-2015, 18:31
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#38
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
col caldo
il power 1 in 5w40, dentro la mia K1200
io
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Messo anche io stavolta...na cacca da subito....cambio ruvido sia sul K che sul SRR...
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K1300s
S1000xr
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17-07-2015, 18:39
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#39
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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Ancora olio! Contenti?
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Poi scopro che nel motore ho il vecchio Castrol perché avevano il fusto da finire... e mi fanno pagare 18€ un controllo con rabbocco da 400 grammi di un olio che avevo a casa e lo avevo pagato 9€ al chilo.
Mi possono girare un poco i coglioni? 
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Non ho capito se hanno usato il loro olio o il tuo.
Sent from my iPhone
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💔 - Un Pirla®️
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17-07-2015, 18:49
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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sul 1200 era previsto in origine il 10w40
poi con l'avvento del 1300 si passò al castrol 5w40, che BMW ha standardizzato su tutta la serie K frontemarcia, anche sui precedenti 1200
dietro insistenza del mecca ufficiale, e con mio disappunto, accettai il nuovo olio e lo provai subito (era il 2009)
a freddo la sensazione era buona, perchè la frizione non rugnava più
Al primo giro sotto al sole autostradale, dopo 300 km già cambio duro e rumoroso
al punto che ogni cambiata sembrava una cannonata...
Tolto subito (nemmeno 2000 km) e sostituito con un 10w50 da me fornito, a manodopera gratis
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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17-07-2015, 18:53
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#41
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Esatto io non ho mai messo nemmeno nel 1300 questa gradazione ora che ne avevo preso in abbondanza per l S1000rr ho voluto provarlo visto che lo consigliano.....sbagliato...ritorno al 10/50.
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K1300s
S1000xr
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17-07-2015, 18:57
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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già castrol di suo non è che sia il massimo come resistenza agli stress termici
poi si capiva già col 10w40 che il cambio era al limite
il passaggio al 5w40 non poteva essere ben digerito con le alte temperature, ma era giusto provare....
dal 2009 ho sempre portato io l'olio per i tagliandi, in 10w50 o a volte in 10w60
non so cosa succeda dentro al resto del motore... in fondo se volevano il 5w40 un motivo ci deve essere!
ma così il cambio va meglio
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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17-07-2015, 20:49
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Io vado di 20/50, se lo trovo anche 60, ma qui non ci sono inverni
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+
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17-07-2015, 22:40
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Non ho capito se hanno usato il loro olio o il tuo.
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La storia sta così.
Io avevo in casa del Castrol che avevo preso a due soldi sulla baia per i rabbocchi. Poi ad inizio 2015 loro passano a Shell, io parlando col capo officina dico questa cosa... e lui si rende disponibile a farmi portare il mio Castrol al primo tagliando utile in modo da finirlo.
Poi viene fuori il problema del forte consumo olio e lui stesso mi dice che le istruzioni dell'ispettore BMW sono di provare lo Shell e monitorare il consumo con precisione... quindi al tagliando non propongo il mio Castrol sapendo che si doveva fare questa prova.
Fidandomi, non guardo con attenzione la fattura e scopro solo al primo controllo e rabbocco che loro avevano ancora del Castrol da smaltire e quello mi avevano messo nel motore: lo stesso che mi avevano precedentemente proposto di portare da casa.
Ora, mi sta anche bene che uno non si possa ricordare ogni cazzata di ogni singolo cliente, ma questa pareva essere una situazione particolare da seguire con attenzione particolare, con istruzioni particolari: per quel che avevano detto a me era BMW che li aveva esortati ad usare il nuovo olio, altrimenti avrei portato il vecchio che avevo in casa. E la stessa cosa avrei fatto per il rabbocco, evitando di pagare 18€ per meno di mezzo chilo d'olio...
Un pochino mi sa di presa per il culo, poi mi posso anche sbagliare...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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17-07-2015, 23:47
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Difficile....
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+
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18-07-2015, 00:04
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#46
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Prova il 90-60-90.
ti troverai bene
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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18-07-2015, 01:42
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Che vuoi fare lo spiritoso? 6 mai stato in coda sulla US 1 alle 17 con 95/98 F?
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+
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18-07-2015, 08:19
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#48
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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95/98 F ? Effe sta per fighe?
N'effetti dev'essere stancante
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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18-07-2015, 08:59
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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90/60/90 mi piacerebbe
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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18-07-2015, 09:13
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Io conosco l'olio di palma, l'olio di cocco, un tempo l'olio di sansa. Ma questo di nicchia non l'avevo mai visto. E' riportato sulle etichette degli ingredienti?
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Sbadabam, ribaltato   
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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