Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2015, 23:57   #326
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Dai non scherziamo

Questo ha vinto un mondiale Motogp DA ESORDIENTE a 20 anni, e tanto per far capire che non era un caso lo ha rivinto l'anno dopo. Se diciamo che MM non è un fenomeno perchè come è normale e fisiologico quest'anno ha qualche difficoltà, ragioniamo come quelli che davano a Rossi del finto campione perchè non ha vinto con la Ducati. Quelli rinnegavano tutto quello che aveva fatto fino a quel momento, e con MM stiamo facendo uguale.

Ma come si fa a dare sti giudizi dai, vuol dire negare l'evidenza ed allora nessuan impresa ha più valore.

La storia delle 500 2t ciclicamente si ripropone ma non ha senso, ognuno corre e vince con quello che c'è al momento. Pure Valentino sulla Mv di Ago farebbe fatica, e allora ? E Ago sulla moto di Tenni cosa farebbe ? Ognuno di loro vive la propria epoca, certo Rossi per longevità agonistica ha corso e vinto con moto molto diverse, ma non è colpa di nessuno se ormai da 10 anni a causa dei regolamenti le moto sono praticamente rimaste sempre uguali.

Pubblicità

Ultima modifica di mototarta; 28-06-2015 a 00:08
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 00:32   #327
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Io ho sempre messo in dubbio le sue paventate indubbie capacità di fenomeno successore del Vale ... ho sempre aspettato di vedere cosa sarebbe successo non appena avesse avuto qualche problemino, e quest'anno ho la conferma che se sotto pressione, non è ne più ne meno degli altri che il Vale ha fatto fuori.
Certo, per essere uguale a loro gli manca qualche seduta dallo strizzacervelli

Ma per favore... Come TUTTI i piloti ha un periodo meno favorevole e sta faticando ad uscirne...
Ricordo che anche Rossi quando si è infortunato gravemente era messo sotto pressione da un Lorenzo decisamente forte... se poi consideriamo il periodo Ducati...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 00:32   #328
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
All'ultima staccata dell'ultimo giro il tentativo era legittimo, una cosa illegittima fu l'entrata di Capirossi su Harada, questa è ben altra cosa.

...makessei??....parente di Beggio???

......porta pazienza ma con questa frase su Capirex e Harada dalla cima della classifica mi sei crollato al fondo!!!

ps: MAI sorpasso fu più giusto bello e godurioso
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 00:42   #329
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Diciamo che il buon Capirex era arrivato giusto quei 50 metri lungo...

https://www.youtube.com/watch?v=X47sTzsInOg

Comunque se lo rifacessero 10 volte andrebbero 10 volte per terra tutti e due, lì era scritto che Loris restasse in piedi.

Ultima modifica di mototarta; 28-06-2015 a 00:46
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 00:42   #330
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Capirossi a caldo dichiarò candidamente che se anche al posto di Harada ci fosse stato il diavolo lo avrebbe buttato giù.

Poi diventò più diplomatico, ma quando fece quella entrata sapeva benissimo che non sarebbero potuti stare in piedi...

Ultima modifica di EnricoSL900; 28-06-2015 a 00:44
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 00:58   #331
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

"Sono il vincitore morale, perché almeno io ho fatto tutta la curva dentro la pista".
"Se corri con marquez, sai che almeno una sportellata te la prendi"

I rapporti son cambiati, mó se ride.

PS: che sorpasso all'esterno!!!!!!!!!!!
PPS: Reggiani ne capisce più di Agostini, Lucchinelli e compagnia cantante messa insieme
Vecchio 28-06-2015, 01:00   #332
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si narra che non si parlarono per anni, poi bene o male Harada ci mise una pietra sopra e tornarono quasi amici. Quasi eh.
Vecchio 28-06-2015, 02:03   #333
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Rossi è stato apposta sulla traiettoria ideale mettendo in conto che l'altro lo avrebbe provato a infilare. Il fatto che abbia dato il colpo di gas prima di saltare sul cordolo significa che aveva già previsto anche che lo avrebbe spinto fuori ed era già preparato pure a fare il fuoripista.
E' la stessa impressione che ho avuto io.
Vecchio 28-06-2015, 07:33   #334
wedgetail
Mukkista doc

L'avatar di wedgetail

ubicazione: going bush
predefinito

Assen e' territorio di Rossi.. nonostante la spina nel fianco.

Bravo.
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 09:51   #335
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Guido Meda su Facebook:
"Ma soprattutto ringrazio chi ci ha ricordato con veemenza che chi taglia una curva deve restituire la posizione. E così ho fatto una riflessione: Rossi che era primo avrebbe dovuto restituire il vantaggio a Rossi. Difatti Rossi non l'ha presa bene, ma poi Rossi ha vinto e dopo aver vinto ha chiesto scusa a Rossi che l'ha perdonato. E alla fine Rossi è contento. Poi dice che parlo sempre e solo di Rossi! Domani spiego meglio. Giuro."
Vecchio 28-06-2015, 10:08   #336
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... probabilmente a quel fenomeno di meda lo pagano a parola rossi detta... o scritta... c'è poco da fare.
Vecchio 28-06-2015, 10:46   #337
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

e comunque anche marquez non è rimasto in pista
Vecchio 28-06-2015, 11:03   #338
unknown
Guest

predefinito MotoGP Assen

L'ho appena rivisto perché meritava, la belva disumana di Vale non può far altro che tirare dritto, mm che vuole? che freni e lo lasci passare? Ma dai. Il problema per tutti è che per ora ho sempre visto Rossi dare lezioni a Tutti anche a 20 anni le dava già. Forse ne ha prese 2 o 3 in 500 è gli son bastate, finché non smette è il numero 1, fuori classifica!
Saluti affamati

Da tapa talk Affamato
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 11:36   #339
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Io quoto in toto il post 326 di Mototarta...MM innegabile fenomeno ma, ancora, il vecchietto lo porta a lezione e lui deve imparare a accettare un minimo e non entrare comunque a buttare giù. Comunque credo che Lorenzo quest'anno sia il vero avversario di Vale, non se ne parla ma ieri è stato eccezionale a passare da ottavo in griglia a terzo in 4-5 curve in una pista come Assen minimizzando così il distacco in classifica.
Menzione d'onore per Ajo arrivato con le ginocchia a terra...fenomeno!
Vecchio 28-06-2015, 11:51   #340
sartandrea
Guest

predefinito

il dopogara di MM mi sorprende....ma non tanto

forse al primo anno che ha difficoltà inizia ad uscire il vero MM.......cosa che scrissi già un anno fa

comunque verrà consigliato....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 11:52   #341
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
La storia delle 500 2t ciclicamente si ripropone ma non ha senso, ognuno corre e vince con quello che c'è al momento. Pure Valentino sulla Mv di Ago farebbe fatica, e allora ?
E allora non hai capito che differenza c'è fra una 500 2T e le prime mGP senza l'elettronica di oggi.
Se capisci questo, vedrai che il paragone con le moto di Ago non centra nulla, mentre per guidare una 500 2T oppure una delle prime mGP non serve essere robot, ma manici veri.
Io scommetto che se il fenomeno avesse passato il tratto sterrato al posto del bollito, come minimo avrebbe perso la posizione.

Quote:
Ricordo che anche Rossi quando si è infortunato gravemente era messo sotto pressione da un Lorenzo decisamente forte... se poi consideriamo il periodo Ducati...
Rossi in tutti i casi in cui ha avuto problemi era stato annientato, come dici tu, o da qualche grave infortunio o da una moto cancello, MM (e tutti quelli che il Vale ha mandato in analisi) sono stati annientati non da acciacchi, erano tutti nel loro momento top ed anche con moto al top, spesso migliori di quella del Vale, ma dalla classe del Vale.
C'è molta differenza ...

E quindi non possiamo usare lo stesso termine sia per Vale che per il bimbo; quindi se il bimbo è un fenomeno, che termine usiamo per il Vale?
Forse quello che all'estero usano, e cioè leggenda, mentre noi itagliani proseguiamo a tirargli merda.
Infatti ci meritiamo quello che stà succedendo a questa itaglia.

Ultima modifica di andrew1; 28-06-2015 a 11:56
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 11:54   #342
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Marquez ha sempre fatto così, fin dalla moto 2.
Rossi non si fa di certo intimorire, un altro che non si fa intimorire, anzi la restituisce, se messo in grado di farlo e Iannone.
Mm sicuramente sarà un altro che farà la storia del motociclismo, ma ieri ha preso paga, nel peggiore dei modi (per lui).
In fin dei conti, se ci pensa bene deve solo ringraziare allo stato attuale è l'unico da cui può imparare a crescere.
Anche se in modo un po stronzo (motociclisticamente parlando) ieri rossi lo ha umiliato.
Mi continua solo ad infastidire una cosa, Simoncelli, fu ripreso, bacchettato, tacciato di essere un pericolo, per ingressi meno pericolosi di quelli che fa MM.
Quindi la vittoria di rossi di ieri, vale doppia, oltre l'inno sul palco, una sorta di tacita "vendetta".
Personalmente non tolgo niente alla classe dei piloti iberici, ma hanno dimostrato già in diverse occasioni che senza piloti italiani lo spettacolo cala, questo mi sa che la dorna se ne sia accorta.
Vecchio 28-06-2015, 12:18   #343
unknown
Guest

predefinito

Che poi ha detto che moralmente è lui il vincitore! Ahaha, cioè stai dietro tutta la gara, Rossi lo capisce e ti fa passare..ti ripassa, lo vuoi fregare e che succede! Ti impenna nella ghiaia alla cairoli si gira ti manda a cagare e ti rimpenna davanti sul traguardo! epico!
Saluti affamati

Da tapa talk Affamato
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 12:30   #344
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dalla correttezza di Suppo, non sempre in passato è stato così obiettivo nel valutare le cose. Credo che se si è convinto lui margine per altre interpretazioni non ce ne sia.
Qui si vede il braccio di ferro tra la Honda (Suppo) e il clan (Marquez).
Vedremo chi la spunterà... il problema è che adesso la Honda ha bisogno di Marquez...
Vecchio 28-06-2015, 12:31   #345
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Mi continua solo ad infastidire una cosa, Simoncelli, fu ripreso, bacchettato, tacciato di essere un pericolo, per ingressi meno pericolosi di quelli che fa MM.
Quoto Zangi, ci manca il 58...
Vecchio 28-06-2015, 13:09   #346
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Secondo me la situazione è venuta fuori da due errori di valutazione.
Rossi ha impostato la traiettoria ideale pensando che Marquez fosse un paio di metri più indietro, Marquez pensava entrando stretto e tutto imberlato, che l'altro mollasse...
Viggen, a mio umile parere, la traiettoria di Rossi era ancora corretta (c'è una chicane lì, la fisica ancora insegna che bisogna impostarla in base alla curva successiva...)

Ma forse eri ironico
MM è in pieno delirio di onnipotenza, forse ci credeva davvero che Valentino avrebbe mollato
Vecchio 28-06-2015, 13:30   #347
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Sì la traiettoria di Vale era quella giusta per fare la chicane più veloce possibile. Non penso sia stato largo per farlo entrare come un vandalo. Se avesse immaginato che Marquez aveva recuperato tutti quei metri nell'ultimo tratto, avrebbe stretto un po' per chiudere la porta e non concedergli niente.
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 13:54   #348
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Andrew

Quello che voglio dire è che il fenomeno vero guida di tutto e vince con tutto, ma non si può trasportarli con la macchina del tempo in un'altra epoca. Se oggi ci fssere ancora le 500 2t, i migliori sarebbero sempre davanti comunque, MM farebbe i numeri anche con quella semplicemente perchè la moto sarebbe quella. E allora quando si pontificava che in Motogp ci volevano anni per arrivare ad essere competitivi ? MM è arrivato e ha vinto, così come Biaggi ha vinto con la 500 alla prima gara e Rossi ha vinto il mondiale al secondo anno.

Ci sono tanti bravissimi piloti, qualche campione e pochi, pochissimi fenomeni. Rossi, MM e Lorenzo sono tre fenomeni, Rossi per anagrafica ha avuto modo di guidare anche moto diverse, ma questo non toglie che ci sarebbero riusciti anche gli altri due. Altri magari no, ci avrebbero messo tanto tempo e non sarebbero forse arrivati al top, ma loro tre sono di un'altra categoria.
Vecchio 28-06-2015, 13:56   #349
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

MM ha fatto la curva precedente e la staccata incriminata a velocità supersonica, come solo lui può fare; non aveva considerato che Vale piuttosto che lasciarlo passare avrebbe rinunciato a 20 punti! Bello tutto, MM crescerà e cercherà di restituirla............se ne vedranno delle belle! Cmq Vale sei un grande...vecchietto "bollito"
Vecchio 28-06-2015, 14:01   #350
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Infatti comunque va elogiato anche il recupero del bimbo, che in due curve ha fatto un miracolo. peccato che una gara così bella sarà per forza di cose destinata a far discutere solo per l'episodio in questione. Ci sono state due cose epiche... queste due curve di MM ed il sorpasso esterno sdraiato per terra del Vale. Extraterrestri