Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
visto che poco fa ci hanno rubato la mitica vespa sprint veloce che la mia dolce metà usava per andare a lavoro, ha deciso di prendere la patente e prendere una moto.
a lei piacciono le classic tipo bonneville o scrambler ma anche usate costano un bel po. Cosa posso trovarle sullo stesso genere con un budget di 3mila euro?
Un bel Kawa W650 usato...niente di meglio per cominciare sopra tutto se li piacciono le classiche...manutenzione a pochi soldi e super affidabile...accensione sia a Kick che elettrico..una vera replica classica...lo avuta per circa 3 anni come seconda moto...spettacolo...
Un bel Kawa W650 usato...niente di meglio per cominciare sopra tutto se li piacciono le classiche...manutenzione a pochi soldi e super affidabile...accensione sia a Kick che elettrico..una vera replica classica...lo avuta per circa 3 anni come seconda moto...spettacolo...
in effetti il w650 è la prima a cui ho pensato (prenderei volentieri l'800 per me!). Secondo te qual'è il prezzo giusto per un esemplare in buona condizione? su subito le vedo comunque a 5mila euro, preferirei stare un po piu intorno ai 3k
volevo consigliare anch'io il Nevada ma jena mi ha preceduto.
identica alla mia, che tra un po' compie i 100.000 km
le manca solo il cavalletto centrale (che non uso mai perchè pesante da far salire, è attaccato nel punto sbagliato).
dei km segnati comunque non è il caso di fidarsi (con 2 proprietari precedenti come si fa a sapere?), il mio strumento è stato cambiato a 30K e ora ne segna solo 60k e rotti... però la mia percorrenza è anomala, esagerata per l'uso normale di questa moto: di solito la comprano per fare i giretti fuori porta, non i viaggioni estivi, se non pochi come me.
ce l'ho da un mese presa al posto di f800r.
Secondo me è una vera figata , agilissima, compatta,chiunque ci tocca terra 168 kg per 75 cavalli e 6,8 Nm di coppia. Se ci vuoi correre o fare il bischero è perfetta viene su di seconda e anche di terza con un po' di frizione e aiutino, se ci vuoi andare a spasso piano piano è facilissima e parca nei consumi . Almeno una persona mi ferma per la strada ogni giorno per chiedermi che moto sia.
Fagliela vedere e provare , dal vivo è un'altra cosa. Una moto adatta a chi comincia ma anche a persone come me , che vanno in moto da 30 anni e hanno avuto anche 1000 supersportive, ti assicuro che non le manca nulla , forse la moto più divertente abbia mai avuto
Dimenticavo 6500 euro con frecce led portatarga e abs.
Monster 620 o meglio ancora 695? Rispetto ai ravatti proposti hanno il non trascurabile vantaggio di funzionare, nel senso di frenare, accelerare e fare le curve in caso di necessità. Pare poco?
E a livello di manutenzione non crediate che siano sanguisughe.
Con 3k ci prendi forse più un 45 che un 65. A quella cifra non ce ne sono tantissimi.
Sempre su quella cifra potreste prendere un k75. Un basic per esempio che è più snella e maneggevole delle sorelle oversize tipo la rt, ed è ancora una signora moto oppure una R850R, altra moto bellissima!
il problema è che lei deve entrare in centro a milano, non so se con un mezzo d'epoca si possa fare?
Per quanto riguarda la circolazione a Milano, non saprei se essendo storica riesce ad essere esentata dal blocco comunque trovi qualche info in questo thread.
PEr affidabilità e utilizzo, se la moto è in buone/ottime ondizioni è affidabilissima e perfettamente fruibile.
Certo richiede un reset mentale su freni, ciclistica e prestazioni ma essendo lei neofita o quasi non avrà un grosso trauma.
Io sono attratto dalle moto obsolete e quindi amo più la prima versione che è questa, però ti consiglio la versione successiva, prodotta dal 1985 al 1992 (mi sembra) che è questa
Eventualmente cercane una che abbia 30 anni compiuti.