![]() |
Consiglio per acquisto moto per la mia ragazza
Ciao a tutti,
visto che poco fa ci hanno rubato la mitica vespa sprint veloce che la mia dolce metà usava per andare a lavoro, ha deciso di prendere la patente e prendere una moto. a lei piacciono le classic tipo bonneville o scrambler ma anche usate costano un bel po. Cosa posso trovarle sullo stesso genere con un budget di 3mila euro? grazie! |
Una bmw r65.
Poca spesa e tanta resa. Assicurata come mezzo d'epoca permette anche un bel risparmio. |
|
Un bel Kawa W650 usato...niente di meglio per cominciare sopra tutto se li piacciono le classiche...manutenzione a pochi soldi e super affidabile...accensione sia a Kick che elettrico..una vera replica classica...lo avuta per circa 3 anni come seconda moto...spettacolo...
|
Quote:
il problema è che lei deve entrare in centro a milano, non so se con un mezzo d'epoca si possa fare? |
Quote:
grazie |
se le piacciono anche le custom può essere interessante anche una Guzzi Nevada questa dovrebbe essere €3 http://www.moto.it/moto-usate/moto-g...004-06/6114375
|
volevo consigliare anch'io il Nevada ma jena mi ha preceduto.
identica alla mia, che tra un po' compie i 100.000 km le manca solo il cavalletto centrale (che non uso mai perchè pesante da far salire, è attaccato nel punto sbagliato). dei km segnati comunque non è il caso di fidarsi (con 2 proprietari precedenti come si fa a sapere?), il mio strumento è stato cambiato a 30K e ora ne segna solo 60k e rotti... però la mia percorrenza è anomala, esagerata per l'uso normale di questa moto: di solito la comprano per fare i giretti fuori porta, non i viaggioni estivi, se non pochi come me. |
Scusate ma con un'euro zero come la bmw r65 è possibile circolare per andare a lavoro a Milano?
|
BMW Nine 7
|
ma xchè solo cancelli ???
innanzitutto....quanto è alta ??? |
Opss scusa non avevo letto bene che vuole moto classiche, lascio il commento a beneficio del pubblico , ma ovvio che il mio consiglio non si addice ai gusti della tua signora. Buon caccia
yamaha mt07. ce l'ho da un mese presa al posto di f800r. Secondo me è una vera figata , agilissima, compatta,chiunque ci tocca terra 168 kg per 75 cavalli e 6,8 Nm di coppia. Se ci vuoi correre o fare il bischero è perfetta viene su di seconda e anche di terza con un po' di frizione e aiutino, se ci vuoi andare a spasso piano piano è facilissima e parca nei consumi . Almeno una persona mi ferma per la strada ogni giorno per chiedermi che moto sia. Fagliela vedere e provare , dal vivo è un'altra cosa. Una moto adatta a chi comincia ma anche a persone come me , che vanno in moto da 30 anni e hanno avuto anche 1000 supersportive, ti assicuro che non le manca nulla , forse la moto più divertente abbia mai avuto Dimenticavo 6500 euro con frecce led portatarga e abs. |
Sono di parte, ammetto... maaaaaaaa..........
Monster 620 o meglio ancora 695? Rispetto ai ravatti proposti hanno il non trascurabile vantaggio di funzionare, nel senso di frenare, accelerare e fare le curve in caso di necessità. Pare poco? E a livello di manutenzione non crediate che siano sanguisughe. :-o |
Quote:
Con 3k ci prendi forse più un 45 che un 65. A quella cifra non ce ne sono tantissimi. Sempre su quella cifra potreste prendere un k75. Un basic per esempio che è più snella e maneggevole delle sorelle oversize tipo la rt, ed è ancora una signora moto oppure una R850R, altra moto bellissima! |
Ma zk... perché a una ragazza alla prima moto volete dare delle incudini da quasi tre quintali e per di più con la sella alta? :mad:
|
Quote:
PEr affidabilità e utilizzo, se la moto è in buone/ottime ondizioni è affidabilissima e perfettamente fruibile. Certo richiede un reset mentale su freni, ciclistica e prestazioni ma essendo lei neofita o quasi non avrà un grosso trauma.:lol: Io sono attratto dalle moto obsolete e quindi amo più la prima versione che è questa, però ti consiglio la versione successiva, prodotta dal 1985 al 1992 (mi sembra) che è questa Eventualmente cercane una che abbia 30 anni compiuti. |
ma una sempre bella e semplice Er6?
|
|
Quote:
anche io dico un monsterino, anche se c'è di meglio ma almeno è un poco classic :lol: in effetti il top sarebbe un mono leggero da teppista.....un duke 690 :lol::arrow: |
Quote:
A me era piaciuta tantissimo. questa sembra nuova, si trova anche a molto meno: http://ww3.autoscout24.it/classified...000000&asrc=st |
a una R65 ci fa i giri intorno.
A motore spento e occhi chiusi. |
grazie a tutti!
Lei è 1,68, le ho proposto un moster, ma non le piace... forse il budget è un po bassino in effetti, vediamo che si puo fare ma le piacciono proprio le calssic, e apparte le triumph e v7 non è che ci sia poi molto ingiro |
Quote:
|
Quote:
va meglio? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |