|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 13:07 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.018
				      | 
 
			
			il problema non è che è brutto è che è imbarazzante. Il casco lo metterei comunque per non farmi riconoscere. Sudato o fracico, ma con dignità   
				__________________R9T Scrambler
 (ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 13:11 | #27 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			I rotax dal 125 al 200 fanno tutti pietà, sbiellavano su base costante e non andavano una mazza. Se veramente a Milano qualcuno ci monta il motore dell'sh 300 va riconsiderato pesantemente.
 Non è il mio genere ma a quel punto almeno funzionerebbe.
 
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 13:18 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2006 ubicazione: bha 
					Messaggi: 2.603
				      | 
 
			
			red, te lo appoggio!temo si sia in pochi ma, anche per me, un mezzo da avere, perfetto per il pendolare come me. io guardai il 200 e non è che venivano via proprio a poco....
 
				__________________R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 13:48 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2012 ubicazione: Ginevra 
					Messaggi: 83
				      | 
				  
 
			
			è orrendo, da fermo oltre pochi gradi di inclinazione cade e solo sentire parlare di pif paf mi viene da ridere. Detto questo trovo sia geniale, è l'unico omologato per circolare senza casco (con le cinture, ovvio), non consuma nulla e nel baule posteriore ci metti quello che vuoi. Ripara bene dall'acqua e dal vento, le appendici per il parabrezza ed il frangivento dietro la testa aumentano ulteriormente la protezione. Il 200 (in realtà 180) secondo me è sottodimensionato, il 125 non l'ho mai provato ma lo sconsiglierei a priori. 
Mai avuto noie meccaniche e la manutenzione è in linea con qualsiasi altro scooter, ovviamente evitando la rete ufficiale. 
 
L'unica noia è il meccanismo per alzare/abbassare il cavalletto, è molto delicato e sostituirlo costa parecchio di manodopera. Una volta me l'hanno spostato tirandolo giù dal cavalletto come si farebbe con uno scooter normale, ovviamente il meccanismo si è rotto. Credo comunque sia un lavoro più che fattibile con un minimo di manualità e la boccola che si rompe costa qualche euro.
 
Ci ho fatto circa 10'000km e dal mio punto di vista è il mezzo più furbo che tutt'ora esista sul mercato, certo al bar si fanno delle grandi figuracce....
 
Ah, ce l'ho ancora e proprio in questi giorni è in officina per un tagliando dopo 5 anni di fermo. Non so cosa ci farò ma non intendo venderlo  
				__________________R 1200 GS Triple Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 13:51 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Si parala del 2002 o giù di lì l'ho tenuto come "cortesia" da un concessionario.Il motore era molto rumoroso di meccanica e scarico.
 Escluso questo per girare svelti in città caotiche, con ogni condizione meteo, non credo che esista veicolo migliore. Tra l'altro aveva un megabaule dietro.
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 14:11 | #31 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			mi sta prendendo una scimmia per il C1 che non ve ne fate un'idea.
 Che sia lento non mi interessa, il mio attuale 50cc ha prestazioni adeguatissime per la città.
 
 Mi inquieta di più il discorso di poca maneggevolezza, dal 50cc al K1100 passa UN MARE. Con il motorino vado come una scheggia impazzita. Con il K con fermo nel traffico. Se il C1 dovesse essere più simile al K che al motorino questo potrebbe essere un problema non indifferente.
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 14:14 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.706
				      | 
 
			
			Il casco non serve per davvero, al motorshow c'era uno stuntman che appunto cadeva apposta per far vedere che non ci si faceva mai nulla.Vale i soldi che costa (svalutazione ZERO) ed è veramente comodo e pratico.
 Molti lo usavano allacciando prima le cinture e poi sedendosi ma così si va a benedire la sicurezza.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 14:27 | #33 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
					Messaggi: 8.797
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da RedBrik  Mi inquieta di più il discorso di poca maneggevolezza, dal 50cc al K1100 passa UN MARE. Con il motorino vado come una scheggia impazzita. Con il K con fermo nel traffico. Se il C1 dovesse essere più simile al K che al motorino questo potrebbe essere un problema non indifferente. |  Purtroppo questo è soggettivo. Il mio amico diceva che era agile. Poi ha preso il phanteon 150 è ha detto che gli sembrava di essere tornato sul gsxr. 
Io l'ho provato e secondo me non è proprio un'anguilla, ma non mi sembrava così male. Io però non sono uno di quelli che fa slalom per forza, se passo bene se no aspetto...
		 
				__________________Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
 Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 14:54 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da RedBrik  Se il C1 dovesse essere più simile al K che al motorino questo potrebbe essere un problema non indifferente. |  La vera differenza è che rispetto uno scooter tradizionale sei più seduto, tipo su una custom più o meno. La minor maneggevolezza è dovuto a questo.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2015, 15:09 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.338
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Valsecchi  Ci ho fatto circa 10'000km 
 proprio in questi giorni è in officina per un tagliando dopo 5 anni di fermo
 |  Un mezzo assolutamente insostituibile...     
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 01:34 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2012 ubicazione: Teramo-Giulianova 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
			
			Il posto riservato al passeggero è inquietante.....  
				__________________KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 03:17 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: Sulle rive del Bormida 
					Messaggi: 3.108
				      | 
 
			
			Avuti 2 C1 ,  fantastico !
		 
				__________________Honda Dueville 650 Verde
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 10:43 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2009 ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca . 
					Messaggi: 2.387
				      | 
 
			
			Qui alla IPER di Seriate ne avevano uno x la sorveglianza che girava i parcheggi .
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 10:51 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
					Messaggi: 2.205
				      | 
 
			
			Si perchè il Benelli Adiva? 
Forse (e sottolineo FORSE) preferisco ancora il C1. Quantomeno a livello estetico... Poi magari dinamicamente va meglio l'Adiva.
 
Vai Red, voto per te  
				__________________Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
 Buon Viaggio Roberbero :)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 11:18 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2004 ubicazione: freehold 
					Messaggi: 4.176
				      | 
 
			
			Su base piaggio mp3 lo prenderei seriamente in considerazione
		 
				__________________Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 13:56 | #41 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
					Messaggi: 8.797
				      | 
 
			
			Solo il C1 può essere guidato senza casco.Credo sia il suo punto di forza maggiore. Perche effettivamente l'Adiva è simile ma non ne ho mai visto uno in giro.
 
				__________________Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
 Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 16:09 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Sull'Adiva il tetto non proteggeva se non dalla pioggia, tanto che si poteva ripiegare dentro al baule dietro. Sul C1 è una scocca rigida che dicono essere protettiva. 
Io cadendo con un C1 spererei di morire di spavento per non sapere cosa mi succede con l'impatto...     
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 16:31 | #43 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			https://www.youtube.com/watch?v=KoqHzjjgN5Q
sembra se la cavi meglio di una moto normale...
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 17:12 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2006 ubicazione: Teteschia! :-) 
					Messaggi: 1.457
				      | 
 
			
			... non ho capito come ha salvato anca e fianco coscia ... la spalla si vede é protetta da una protuberanza ...
		 
				__________________QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 20:42 | #46 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2011 ubicazione: casale monferrato 
					Messaggi: 766
				      | 
 
			
			Un mezzo che non può mancare in nessuna scuderia.
		 
				__________________CBF 600S  R1200R MY 2011
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2015, 23:53 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2006 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.573
				      | 
				  
 
			
			Ho avuto il C1 dal 1999 al 2005 (prima un 125 poi il 200, quest'ultimo decisamente migliore). Affiancandolo al GS... 
 L'ho utilizzato esclusivamente in città per andare in ufficio e devo dire che fu un ottimo mezzo per tale fine.
 
 Baricentro effettivamente alto, peso non indifferente, ma dopo un po' di pratica ci si abitua al suo comportamento.
 
 Il notevole vantaggio è il riparo dalle intemperie, pensate che lo utilizzavo sempre, anche d'inverno, con pioggia e talvolta anche la neve.
 
 La sua peculiarità è il non dover usare il casco in quanto la cellula protettiva garantisce sicurezza in caso di incidenti purché le cinture siano allacciate regolarmente. E, soprattutto d'estate è una goduria.
 Peraltro l'uso del casco è tassativamente sconsigliato, vedi omologazioni varie.
 
 Il costo d'acquisto piuttosto elevato comportò la poca diffusione e di conseguenza la rinuncia della Casa alla produzione che mi pare terminò nel 2002 o 2003.
 
 Ebbene, cessati i motivi di preponderante utilizzo lo lasciai, ma posso confermare che fu un mezzo di eccellente comodità, consumi ridotti, manutenzione tutto sommato nella norma.
 
 I detrattori furono in molti (dagli amici che mi prendevano per il c...) ai soliti burloni che lo consideravano un'ovetto indegno e caro...
 Personalmente mi facevano un baffo...
 
 L'ho apprezzato incondizionatamente.
 
 Provare per credere... prima di giudicare in modo negativo...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2015, 00:15 | #48 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			A me già solo il fatto di poterlo usare senza casco attizza più della Minetti vestita da suora!
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2015, 15:09 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.848
				      | 
 
			
			65000km in c1 iper soddisfatto.Gli incidenti c'è chi li ha avuti e , sempre, corrono x trovare un nuovo C1.
 Nel baulone entrano 2 borse della spesa + borsa portatile.
 Cosa guardare:
 - attenzione alla catena di distribuzione e al gioco valvole.
 - far revisionare gli ammortizzatori per guadagnare stabilità (incredibilmente il C1 ha un telaio rigido + di quello di una moto e con telelever davanti
 - comprati le protezioni isotta e scordati i vari impermeabili
 - prendi il 200 e fai regolari cambi d'olio.....non si sbiella.ci sono C1 con oltre 100 milakm e il solito albero motore. I tanti che rabboccano e basta dopo poco, sbiellano.
 -  se la manutenzione la fai te è meglio....ci sono tante piccole beghe che, quando risolte,non si ripresentano +. Se vai in bmw, ad esempio, ti cambiano l'alternatore perchè la batteria non carica + quando, tutti sanno, che il problema sono i cavi troppo corti che si rompono.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2015, 17:16 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.386
				      | 
 
			
			Grande mezzo che ha avuto meno successo di quanto avrebbe meritato....
		 
				__________________R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
 R1150R '02
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |  |     |