![]() |
Voglio un C1!
Ne ho visto uno oggi e il tipo era senza casco!
Vado a leggere e scopro che il casco non è obbligatorio sul C1! E quando piove non ti bagni! Adesso ne devo avere uno....... |
e lo sai che giuliano amato non è più il presidente del consiglio?
|
A te stare in tedeschia fa male :lol:
|
Per me è a pesca :D
TapaUluli-TopaUlula |
Giuro stragiuro e spergiuro che nn pesco!
Sapevo di Giuliano Amato ma non che si potesse andare in scooter senza casco! Boia fanale! Sto già guardando gli annunci su autoscout. Cazzo stamattina col bali sono arrivato in ufficio fradicio e mi passa di fianco sto tipo col C1 sorridente e senza casco. |
Se era col C1 e sorridente, comunque, era lobotomizzato
|
Per i piedi come funziona? Come fanno a non bagnarsi?
Sent from my iPhone |
Io il casco lo metterei comunque...ma tanto sul C1 propro non ci salirei...:lol:
|
Boh, Charli, tanto nel traffico le velocità che faccio sono da bicicletta, sulla quale anche non metto il casco. Mi piace vivere "on the edge".....
Vi giuro che pioveva che dio la mandava e il tipo era asciutto. Oh, magari era appena partito, chi lo sa. Ma io fradicio come una spugna mi sono sentito un attimo cretino, NONOSTANTE la sensazione di potenza e prestazioni derivante dal 49cc monocilindrico del mio Honda Bali. Magari abbandono il progetto yamaha TT e passo al progetto BMW C1. Non capisco, seriamente, come mai la BMW lo abbia abbandonato. C'è in giro pieno di accrocchi montati sulle vespe con il nasto adesivo e poi la BMW ti fa una soluzione pulita e nessuno la compra. Come mai ha avuto poco successo? E non ditemi che era brutto. È un mezzo per lavorare, il bello/brutto non dovrebbe essere così influente... |
Non ditemi che era brutto ?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Cambiato marca di sigarette , ultimamente ? http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...8903e65bb4.jpg :D:D:D:D:D:D:D:D:D TapaUluli-TopaUlula |
Come mai?
hai presente scivolare e rimanere solidali al mezzo? a me farebbe una paura fottuta. |
Ok, è a pesca...
|
Adesso ne vado a provare uno... Con un millino passa la paura.
|
secondo me non era a pesca ma poi si è pentito e ora fa finta di pescare :lol:
|
Quote:
|
Quote:
....poi la paura ti viene al primo tagliando che farai.....costa quanto un kappa 1600....se non di più........ :confused: |
ok per prezzo acquisto, ma perchè manutenzione cara?
Alla fine è un banalissimo scooter 125, motore Rotax, leggo, che immagino non sia specifico al modello, no? Ne hanno venduti, fonte wiki, quasi 30.000. Oggi si trovano proprio a poco... Pesca o non pesca, adesso ne cerco uno qui vicino da provare. Mi girerebbero solo le palle che con un 125 mi tocca fare di nuovo assicurazione, revisione e altre amenità che con il 50 mi evito. Però il Bali 50, ripeto, nonostante l'ebbrezza costante causata dalle, dallo stesso fornitemi, prestazioni, nonostante le gare emozionati con staccate al limite contro gli scooter elettrici che consegnano la pizza, nonostante funzioni anche senza ventola di raffreddamento (ce l'ho ma non ho voglia di montarla...), ecco, nonostante tutto questo, mi ha un po' rotto le palle... |
ma si puoò usare senza casco anche in italia ??? ne dubito....comunque a me piace, è smart.
|
Da quel che leggo su Wikipedia, si.
|
Sì , sì usa senza casco anche in Italia.
TapaUluli-TopaUlula |
Ce l'ha un ex collega che ne era entusiasta e mi sono fatto raccontare un po'di cose:
- Per andare senza casco devi allacciare le cinture. - Pesa come un GS ADV perciò molto meglio il 200 del 125 - Per essere sicuri di non bagnarsi bisogna installare degli spoilerini aggiuntivi al parabris/tettuccio. Non sei comunque al sicuro dagli schizzi sollevati da altri veicoli. - Baricentro alto penalizza il pif-paf - Ruote ultrapiccole non ideali per lo sconnesso Mi rimane il dubbio della capacità di carico, credo che l'unico vano disponibile sia il bauletto da montare al posto del passeggero, ma non ne sono certo. |
... giá detto ... alla prima pozzanghera passa un auto e ti fa lo tsunami ... di quelli belli melmosi alla teteschia ... lassa perdere ti devi cmq bardare a quel punto il casco non fa la differenza ... allora fatti questa che é larga uguale e manco inquini! :-D
http://www.auto-motor-und-sport.de/b...-3663485.html# http://img1.auto-motor-und-sport.de/...881-482704.jpg |
Red provalo. Il C1 è talmente diverso da tutto che bisogna provarlo per capirlo, non ci sono altri paragoni che possano far capire. Io l'ho trovato mortificante ma assolutamente geniale, compreso quel baule infinito che si monta al posto del passeggero.
Si compra caro. Il mio amico lo ha comprato usato e rivenduto dopo 2 anni allo stesso prezzo. |
ho sempre sentito che il motore (rotax) è un bidone allucinante.
è lo stesso montato da aprilia su scarabeo stesse annate a Milano c'è uno che installa il motore dell'SH300 |
....mai visto uno bardato su un c1........ :confused:
http://www.whiteboardmag.com/wp-cont...10/bmw-c11.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |