Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2006, 14:09   #26
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian
Anch'io sono affascinatissimo dalle K-RS e K-GT e sto seriamente pensando di comprarmi un K-RS post 2001: si trovano ottimi affari ed io la moto la uso solo nei viaggi... in città ho una gloriosissima Vespa....

L'unica mia perplessità è la eccessiva potenza... non sono proprio un manico e non vorrei non essere all'altezza, sia fisica (PS: 190 cm per 80 kg..) che tecnica.

Voi che dite?
LA risposta del motore è perfettamente lineare, senza salti di coppia, e l'erogazione è dolcissima. Sulla K1200 la potenza c'è, ma non è mai un problema, qualsiasi R è più scorbutica da trattare

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 14:14   #27
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
L'acceleratore l'hai in mano tu!!!
Se apri molto cammini molto, se apri poco...cammini poco.
Il tuo è in falso problema, non esiste.
E gestisci anche il cambio.
All'inizio puoi mantenerti su regimi medio bassi; da 1200 giri il K tira che è un piacere, e se cambi a 5000 giri hai già tutta la potenza che ti serve.
In seguito, presa la mano, potrai divertirti ad allungare le marce fino a 9000, naturalmente dove il traffico lo consente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 14:26   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
X WOTAN:

...allora hai dato via il K1200 LT...


Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Ebbene sì: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=55466
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 14:42   #29
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
predefinito

X cardano4ever
Mi correggo, la leva che da fastidio con le pedane ribassate non è quella del cavalletto centrale ma quella per estrarre il cavalletto laterale.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 14:52   #30
sducati
Mukkista in erba
 
L'avatar di sducati
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
predefinito

Uazzz!!!!
A sentirvi mi fate ritornar la voglia del 4 cilindri......
sducati non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 14:56   #31
Gian
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gian
 
Registrato dal: 12 Jun 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 245
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E gestisci anche il cambio.
All'inizio puoi mantenerti su regimi medio bassi; da 1200 giri il K tira che è un piacere, e se cambi a 5000 giri hai già tutta la potenza che ti serve.
In seguito, presa la mano, potrai divertirti ad allungare le marce fino a 9000, naturalmente dove il traffico lo consente.

In effetti avete proprio ragione...
Basta sempre metterci Testa quando si guida usando mano e acceleratore in funzione delle proprie capacità, del traffico e del buon senso...

Beh allora continuerò a guardare le offerte su moto.it e altrove...
Diciamo cmq che ho intenzione di comprarla verso lugllio o settembre prossimo.... regalo per la mia laurea!

Anni consigliati? Mi sembrava di ricordare da un vecchio post che era meglio il post 2001 con raiser e nuovo cupolino più protettivo...
Sbaglio?

Ciao e grazie a tutti
__________________
R 1200 GS ADV All White
Gian non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 15:06   #32
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.238
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
X cardano4ever
Mi correggo, la leva che da fastidio con le pedane ribassate non è quella del cavalletto centrale ma quella per estrarre il cavalletto laterale.
Si infatti...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 17:22   #33
kappa
Mukkista doc
 
L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
predefinito

Se a qualcuno interessa qesta è la mia

[url=http://www.hostfiles.org] [/url
é completa di top case morbido e di borde +manopole riscaldate KM. 35000
La vendo perche come sapete ho dei grossi problemi alle gambe ed essendo basso x scendere qualche giorno me la tiro addosso
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
kappa non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 17:53   #34
Mamu
Mukkista
 
L'avatar di Mamu
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
predefinito

Ma quindi mi state dicendo che per i non-vatussi non è proprio la moto ideale ?!
__________________
[B][SIZE="2"][COLOR="Blue"]MAMU [/COLOR][/SIZE][/B]
[COLOR="Blue"][SIZE="1"][B][I]R1150R - 2005[/I][/B][/SIZE][/COLOR]
Mamu non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 23:51   #35
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Ma quindi mi state dicendo che per i non-vatussi non è proprio la moto ideale ?!
No, si guida un po' più allungati che su una R1150R, ma niente di drammatico.
In ogni caso, sul web trovi vari tipi di riser per arretrare un po' il manubrio, i primi che mi vengono in mente sono quelli di Wunderlich e di Suburban Machinery.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 09:31   #36
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa
Se a qualcuno interessa qesta è la mia

[url=http://www.hostfiles.org] [/url
é completa di top case morbido e di borde +manopole riscaldate KM. 35000
La vendo perche come sapete ho dei grossi problemi alle gambe ed essendo basso x scendere qualche giorno me la tiro addosso

quanto vuoi realizzare?

io ho la mia R1100RS da fare fuori!!!
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 10:01   #37
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Io ho un Rs poi vi ho messo le protezioni del Gt che sono veramente brutte ma funzionano molto bene ( io utilizzo la moto in inverno tutti i giorni per andare a lavorare facendo 100km/giorno )
E' una gran moto, gran motore, un missile autostradale.
L'unica cosa è pesante nelle manovre da ferma e nel misto stretto è impacciatissima.
( però in queste situazioni uso il gs )
Comunque consiglio l'acquisto, visto che ora è ai minimi di prezzo.
Ricordatevi che è l'ultima evoluzione della seri K a sogliola
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 10:44   #38
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Ma quindi mi state dicendo che per i non-vatussi non è proprio la moto ideale ?!
Io sono alto 175 cm, ho avuto la K1200GT blu scura e sinchè l'ho avuta pensavo fosse il massimo.
Venivo da R850RT e R1150RT....con il boxer non mi sono mai trovato bene e perciò sul KGT mi sembrava di volare nella fluidità.
Si, ricordo la sensazione netta di peso dello sterzo e la poca manovrabilità in città...ma mi piaceva.
Poi ho fatto l'errore (parlo di scimmia...ovviamente) di provare la nuova K1200S....E l'ho comperata, giallaenera.
Aldilà di tutte le considerazioni, che sembra Jap, che non è più pura ghisa, che non sembra una BMW...ecc, per me che non sono Valentino Rossi la K1200GT stà alla K1200S come una bicicletta ad uno scooter.
Sceso dalla GT e salito sulla KS, ho scoperto un nuovo mondo, manovrabilità, velocità in sicurezza, una moto piantata per terra...(a 160 all'ora puoi stare ritto e guidare con una mano per quanto la senti piantata), pieghe per me sino ad allora sconosciute...(è la prima volta che ho consumato il pneumatico posteriore in tutta la larghezza), confort, ma totale gasatura da moto sportiva, perfetta per i viaggi lunghi (ho provato a fare 1500 km in 48 ore andata e ritorno...nessun problema), non proibitiva per la tua zainetta a patto che non sia una pivot...Prestazioni, tiri la terza a 200.
Insomma un altro mondo.
Ora...ti ho raccontato la mia esperienza con il K1200GT ed il consiglio che ti dò è di non provare...anzi di provarle tutte e due.
Solo per renderrti conto se la K1200GT è davvero la tua moto...
Duecentosessanta
280eoltre non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©