Quote:
|
Originariamente inviata da Mamu
Ma quindi mi state dicendo che per i non-vatussi non è proprio la moto ideale ?!

|
Io sono alto 175 cm, ho avuto la K1200GT blu scura e sinchè l'ho avuta pensavo fosse il massimo.
Venivo da R850RT e R1150RT....con il boxer non mi sono mai trovato bene e perciò sul KGT mi sembrava di volare nella fluidità.
Si, ricordo la sensazione netta di peso dello sterzo e la poca manovrabilità in città...ma mi piaceva.
Poi ho fatto l'errore (parlo di scimmia...ovviamente) di provare la nuova K1200S....E l'ho comperata, giallaenera.
Aldilà di tutte le considerazioni, che sembra Jap, che non è più pura ghisa, che non sembra una BMW...ecc, per me che non sono Valentino Rossi la K1200GT stà alla K1200S come una bicicletta ad uno scooter.
Sceso dalla GT e salito sulla KS, ho scoperto un nuovo mondo, manovrabilità, velocità in sicurezza, una moto piantata per terra...(a 160 all'ora puoi stare ritto e guidare con una mano per quanto la senti piantata), pieghe per me sino ad allora sconosciute...(è la prima volta che ho consumato il pneumatico posteriore in tutta la larghezza), confort, ma totale gasatura da moto sportiva, perfetta per i viaggi lunghi (ho provato a fare 1500 km in 48 ore andata e ritorno...nessun problema), non proibitiva per la tua zainetta a patto che non sia una pivot...Prestazioni, tiri la terza a 200.
Insomma un altro mondo.
Ora...ti ho raccontato la mia esperienza con il K1200GT ed il consiglio che ti dò è di non provare...anzi di provarle tutte e due.
Solo per renderrti conto se la K1200GT è davvero la tua moto...
Duecentosessanta