![]() |
K1200 GT, che mi dite ?
Mi piace molto esteticamente (la penultima, non quella attuale)..... :arrow:
Che mi dite ? Pareri ? Prove ? Chi ce l'ha ? |
Quote:
Onestamente mi fanno un po schifo i pezzettini di plastica nera che escono a protezione del pilota (non è signorile se confrontata all'RS)... ma almeno la moto è una signora moto con concetti BMW e quelle schifezzine comunque svolgono onestamente il loro compito. |
Portata a spasso per 5000km e posso dirti che è una gran moto.
Prima cosa è molto più bella dell'ultima versione, quella carena squadrata proprio non mi piace. Cammina che è una meraviglia, certo qualche risonanza delle plastiche la senti ma niente di eccessivo. Accessoriata di tutto punto è un tir da viaggio. Non ti permettere però di camminare in coda a passo d'uomo in città, dopo 3 minuti hai le caviglie arrostite dal calore che fuoriesce dalla parte bassa della carena. E' insopportabile l'eccessiva temperatura che emana il motore soffocato dalla carena totalmente chiusa. Io ho avuto belle esperienze con la GT e calcola che in autostrada ti permette di viaggiare oltre i limiti consentiti come se sei alla guida di un'astronave. A 200km/h con il parabrezza elettrico alzato al massimo puoi viaggiare con il modulare aperto e non te ne accorgi della velocità. Garantito. |
Per me è la Moto. Considera che 8 mesi dopo averla data via, sono tornato sui miei passi e ne ho ripresa una identica.
Pregi - comfort (protezione, molleggio corretto, silenziosità assoluta) - velocità di crociera altissima (consente i 200-210 in totale relax) - motore eccezionale, con tanta coppia a tutti i regimi e dall'erogazione dolcissima e vellutata - freni potenti, pronti (nessuna corsa a vuoto della leva), modulabili e sicuri - stabilità assoluta in ogni situazione - buon angolo di piega (con le pedane regolate nella posizione alta) Difetti - come tutte le grosse tourer, richiede un minimo di tecnica nelle manovre da fermo - sterzo un po' pesante - posizione di guida "lunga", con manubrio distante dalla sella - prezzo (ma adesso si trova con uno sconto intorno al 15%) - serbatoio un po' risicato (21 litri) - clacson ridicolo, "vuole" le trombe bitonali - valigia sinistra piccola, causa marmitta alta - bauletto opzionale dal supporto difettoso (te lo perdi per strada) Una precisazione su quanto scritto da Novecentosettanta: il motore K è sì completamente chiuso nella carena, ma se lo può permettere perché è raffreddato ad acqua. Il calore è interamente scaricato attraverso i due radiatori, i quali sfogano di lato, all'altezza delle ginocchia (e assolutamente non sulle caviglie), protette ottimamente dai paragambe. Con questo sistema, il calore che arriva nelle giornate estive non crea problemi ed è nettamente inferiore a quello che si prova su una R1150RT o su una Pan European. |
Gran moto ,io ho l'RS con il cupolino della GT e va a meraviglia..................altro che la nuova...................
|
Confermo!! Anche io ho l'RS del 2003, gran moto per viaggiare, nussun tipo di problema, se non nelle manovre da fermo per il peso (sono solo 1.70 m). Per me l'unica moto della concorrenza paragonabile è l'FJR 1300 peccato che quella si che scalda in mezzo alle gambe!!!!
|
Gran mezzo!!!!!
|
x Wotan: vorrei "trasformare" definitivamente il mio RS in GT. Ho già i rialzi dei semimanubri e parabrezza comfort. Mi mancherebbero le pedane più basse (200€) ed eventualmente la sella più imbottita, ma quello lo vedro' se necessario.
Non metterei per ora i labbri neri sui fianchi carena. Che tu sappia ci può essere altro? La moto ce l'ho da troppo poco per poterne dare un giudizio: certo che la 1200GT grigia che é in vetrina dal conce mi scimmia da morire... :arrow: messaggio n° 3000 !!! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
...sulla tua, versione antecedente la 2001, non esistono i suddetti particolari, in quanto carenatura diversa..... ..metti piuttosto un bel paio di faretti supplementari...( vedi Wunderlich...) ;) |
Quote:
Forse il problema si risolverà con la nuova versione 2006 che uscirà a marzo o aprile. (parlo della fjr1300) |
Quote:
poi..la sensibilità testicolare al calore....è molto soggettiva e personale... :lol: :lol: |
Quote:
Per montare i labbri dovresti forare la carena, io eviterei (anche se sono comodi); puoi sempre cambiare le semicarene con quelle del GT, te la cavi con circa 1500 Euro... :lol: Una cosa non capisco: le pedane dell'RS e del GT mi risulta che siano identiche, regolabili di serie su due posizioni. |
Sicuramente scalda meno della Honda PanEuropean ma io posso assicurarti che il calore che arrivava alle caviglie non era un'illusione mia ma una dura realtà.
Ho anche portato la monto in concessionaria per controllarla e provata un'altro GT identica la cottura era presente. Effettivamente la moto ha due sfoghi laterali per buttare l'aria calda, è raffreddata a liquido, è una gran moto MA la mia (sarò sfortunato????) in città (Tengo a precisare come già prima detto IN CITTA') mi friggeva le caviglie. |
Quote:
Non ho ancora capito se l'abbassamento vale i 200€ :-o questa é la mia, vedi che la padana 5 é a L, la tua é dritta. http://www.hostfiles.org/files/20060...927_pedana.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Yes, questa prova l'avevo fatta già io qundo avevo il K come il tuo del 98.
Vieni su skipe che ne parliamo a voce |
X WOTAN:
...allora hai dato via il K1200 LT... Ciao :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Anch'io sono affascinatissimo dalle K-RS e K-GT e sto seriamente pensando di comprarmi un K-RS post 2001: si trovano ottimi affari ed io la moto la uso solo nei viaggi... in città ho una gloriosissima Vespa....
L'unica mia perplessità è la eccessiva potenza... non sono proprio un manico e non vorrei non essere all'altezza, sia fisica (PS: 190 cm per 80 kg..) che tecnica. Voi che dite? |
Quote:
http://uploadany.com/imagehost/out.php/i14296_k1200.jpg L'anno scorso sono stato a lungo indeciso se comprarne una usata.. ciao |
Quote:
La moto è sempre dolce e mansueta, pronta a rispondere ai tuoi comandi senza mai tradire è solo un po pesante nelle manovre a motore spento, per il resto non può che darti tante soddisfazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se apri molto cammini molto, se apri poco...cammini poco. Il tuo è in falso problema, non esiste. ;) Ciao :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |