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		|  21-08-2014, 20:12 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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				 Sgaso e... 
 
			
			...si spegne!
 Non so se è una pratica comune ma io quando supero a passo d'uomo delle auto ferme in colonna (...ove possibile), ogni tanto, tiro due sgasatine per farmi sentire dagli automobilisti.
 Bene... Alla seconda manata (modesta) di gas la moto si spegne.
 
 Mai successo ad altri?
 
 Preciso che la moto non ha problemi di tenuta del minimo e non ho mai riscontrato spegnimenti anomali... Insomma, gira bene.
 
 Probabilmente il bialbero non si presta volentieri a questa mia abitudine?
 
 Ciao a tutti.
 
 
 P.S.: ho cercato in altre discussioni ma casi simili, salvo mie sviste, non ne ho trovati.
 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  21-08-2014, 20:28 | #2 |  
	| sottonick personalizzato 
				 
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			cioè, due colpi di acceleratore consecutivi e al secondo ti si spegne? Sempre, solo in coda, a freddo, a caldo...? Fermo in folle te lo fa?
 comunque mai sentito...
 
				__________________Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
 R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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		|  21-08-2014, 20:34 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Esattamente, al secondo colpetto si spegne. Sempre a motore caldo, me lo ha fatto anche fermo in folle, ma sempre con motore in temperatura.
 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  21-08-2014, 20:44 | #4 |  
	| sottonick personalizzato 
				 
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			mah, non è il mio modello quindi lo conosco poco, mipare però che il bialbero avesse la tendenza a spegnersi in scalata, potrebbe essere qualcosa legato allo stesso problema?vado vergognosamente tirando a indovinare, eh!
 
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		|  21-08-2014, 20:46 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Il fatto è che sto scherzetto me lo fa solo in quella situazione... Mai in scalata, bhoo... 
Magari a settembre la faccio vedere alla mecca... Ma sicuramente davanti a lui non si spegnerà!   
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  21-08-2014, 20:55 | #6 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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				      | 
 
			
			la capisco, anche io non sopporto le code.
		 
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 XT600 la Fedele
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		|  21-08-2014, 20:57 | #7 |  
	| sottonick personalizzato 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2013 ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace 
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			ma si spegne perché affoga o al contrario perché sembra non arrivi benzina?In entrambi i casi credo comunque qualcosa legato all'iniezione
 
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		|  21-08-2014, 20:57 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  la capisco, anche io non sopporto le code. |  
...dici che le girano talmente tanto le pa@@e che decide di spegnersi?
		 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  21-08-2014, 21:00 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dannigas  ma si spegne perché affoga o al contrario perché sembra non arrivi benzina?
 In entrambi i casi credo comunque qualcosa legato all'iniezione
 |  
Propendo per l'affogamento. 
La moto l'ho comprata a marzo, forse mi conviene passare dal conce a controllare se ha fatto tutti gli aggiornamenti alla centralina.
		 
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		|  21-08-2014, 21:02 | #10 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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				      | 
 
			
			secondo me si... già per lei è una rottura stare in coda più te che invece del clacson le usi l'acceleratore... credo bene che le girano i pistoni.
		 
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 NuovoFalcone500Militare il Nonno
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		|  21-08-2014, 21:03 | #11 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
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				      | 
 
			
			prima invece di due colpetti di gas prova a dare due colpetti di clacson...secondo me non si spegne.
		 
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		|  21-08-2014, 22:46 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2002 
					Messaggi: 109
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			Quando dai i colpetti di gas, aumenti l' aria in ingresso nella camera di scoppio. Se l' iniezione non compensa, la miscela si smagrisce troppo e il motore si spegne.In movimento a marcia inserita, l' inerzia di movimento del veicolo aiuta il motore a girare (lo "spinge") e quindi lo aiuta a non spegnersi. Invece se tiri la frizione (come quando dai i colpetti di gas) il motore non riceve aiuti.
 A motore freddo, probabilmente, lo starter automatico arricchisce la miscela quel tanto da non far spegnere il motore.
 Prima di andare dal meccanico, proverei con qualche prodotto "pulisci iniettori" da miscelare con la benzina.
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		|  21-08-2014, 23:27 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2014 ubicazione: ... 
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			Geloge, grazie per il consiglio. Ci provo.
		 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  21-08-2014, 23:34 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2012 ubicazione: Pescara 
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			nn mettere la benza di ikea   
				__________________R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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		|  21-08-2014, 23:36 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2012 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			prova a mettere la benzina arricchita, tipo Agip power o simili. Io a Fiumicino la pago 1.92 al litro.... e come spinge!!In più dà una bella pulita a tutto l'impianto...
 Prova!
 
				__________________Bmw k1200GT 2009
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		|  22-08-2014, 09:02 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2007 ubicazione: Grosseto 
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				      | 
 
			
			"Minimo" leggermente basso?
		 
				__________________R 1150 RT - R 1150 GS
 un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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		|  22-08-2014, 17:37 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
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			Nei 1200 il minimo è regolato dal controllo motore.Se ho capito bene il fenomeno , potrebbe trattarsi di una banalità che ha infastidito le prime versioni bialbero.
 Ricordo anche qlc 3ad nel quale consigliavo di "sbilanciare" appositamente il corpo farfallato di dx. In altri termini , la farfalla di dx va regolata un pò in ritardo (+ chiusa = + deprex). Considerando che il TPS è sul cilindro dx ciò evita di "affogare d'aria" il motore.
 Se poco chiaro forse il verde Roberto ci può aiutare recuperando tutta la storia degli spegnimenti dei bialbero
 
 grazie e ciao   Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
 
				 Ultima modifica di Bert;  22-08-2014 a 17:39
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		|  22-08-2014, 17:54 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
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			Mi sono accorto ora che nella stanza dei GS il 3ad dal titolo "soluzione perdita colpi bialbero" è in evidenza.
 ciao  Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
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		|  22-08-2014, 19:58 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2014 ubicazione: ... 
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			Grazie mille, vado a leggere...
		 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  22-08-2014, 20:23 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2014 ubicazione: ... 
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			Lette le ultime due pagine... Trovo analogie.Al momento, non mi è mai capitato, e spero non capiti, con la moto in velocità, a qualcuno di quellidila è successo mentre stava sorpassando un'auto... Terribile.
 La prossima settimana la porto in officina per verificare che gli aggiornamenti della centralina siano stati eseguiti tutti.
 Qualcuno dopo il tagliando ha visto sparire il problema. Penso a qualche rimappatura...
 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  22-08-2014, 20:24 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2014 ubicazione: ... 
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				      | 
 
			
			Ma sono l'unico su RT che ha riscontrato il problema?
		 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  22-08-2014, 20:52 | #22 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bert  Se poco chiaro forse il verde Roberto ci può aiutare recuperando tutta la storia degli spegnimenti dei bialbero |  Ciao Bert vedo che poi hai trovato la discussione . 
Oggi ero al mare e più che verde sono rosso   
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  22-08-2014, 21:58 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
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				      | 
				  
 
			
			@Mauri-RiderNo , non sei l'unico ad aver riscontrato il problema.
 Ti ho segnalato la discussione in evidenza nella stanza dei GS ma se torni indietro al 2010 trovi discussioni anche nella stanza delle RT.
 Io ho avuto la "fortuna" di avere uno dei primi RT bialbero e una discreta amicizia con il capo meccanico del Conce di casa.
 Dopo aver sostituito il sensore di fase trovavo ancora qlc mancanza di linearità e a nulla serviva regolare giochi valvole e bilanciare perfettamente i c.f.
 Sono/siamo usciti dal casino quando ho chiesto e ottenuto di regolare i c.f. utilizzando tutta la tolleranza ammessa dalla Mamma a favore del c.f. giusto.
 Come scrivevo sopra , il c.f. di dx (privo del TPS) va tenuto + chiuso = maggior depressione = colonna manometro a U + alta. Nel caso del Conce (che non ha il manometro a U ma legge direttamente in mm di Hg) il valore del c.f. di dx va tenuto sempre entro tolleranza ma + alto.
 Se tutto il resto è ok (gioco valvole , gommini , iniettore , sensore fase...) con questa "canagliata" la RT 1200 bialbero è e rimane (sempre a mio parere) uno dei boxer meglio riusciti.
 
 ciao   Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
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		|  22-08-2014, 22:09 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2014 ubicazione: ... 
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				      | 
 
			
			Grazie Bert, se vedo il mecca brancolare nel buio proverò a sottoporgli la soluzione che mi hai fornito.
		 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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		|  22-08-2014, 22:11 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2014 ubicazione: ... 
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				      | 
 
			
			...sulle qualità del bialbero, beh... Niente da dire. Mai avuto un motore così soddisfacente!
		 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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