|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 18:34 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Si si hai ragione, però veniamo dalle epoche delle SS, poi i mega enduroni, direi che fino a pochi anni fà moto come NC e MT-07 non se le sarebbero calcolate, per non parlare di K390, ecc...il trend è al ribasso anche da noi
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 20:59 | #52 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.128
				      | 
 
			
			la interpretò così.Crisi economica, meno soldi e per soddisfare la passione si comprime la spesa complessiva.
 Innalzamento dell'età media degli acquirenti, maggiori disponibilità economiche contrastate dallo scarso interesse (anche fisico...) per le super prestazioni.
 Limiti di velocità ovunque, a cosa servono mille cavalli che non si usano su strada ma solo per farsi pippe in bagno con il depliant in mano ?
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 
				 Ultima modifica di Enzofi;  16-07-2014 a 00:08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 10:53 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Condivido la tua opinione, penso, inoltre, ci sia anche la volontà di avvicinare la mondo moto  nuovi utenti o chi lo aveva abbandonato da tempo.....in questo senso credo che prodotti tipo NC stiano facendo bene
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:19 | #54 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
					Messaggi: 10.765
				      | 
 
			
			Io non capisco questa cosa per cui se una moto ha meno di 100cv è un chiodo. Vorrei vedere qualcuno di questi pilotoni girare in pista con dei ragazzini con una RS250 e uscirne con la testa pieni di dubbi.Personalmente ho preso una Kawa ER6n usata a 3.000 Euro ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
 
				__________________Chi non muore si rivede
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:22 | #55 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			Perché tu con la ER6n in pista con dei ragazzini con la RS25o cosa faresti? Lo stesso dei pilotoni!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:23 | #56 |  
	| Guest | 
 
			
			che poi 100cv si scaricano solo sul dritto.....   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:23 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Io anche con la stessa RS250 dei ragazzini farei quella figura lì
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:24 | #58 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.128
				      | 
 
			
			i 100cv servono per fare turismo a lungo raggio in coppia con i bagagli, senza morire in autostrada.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:33 | #59 |  
	| Guest | 
 
			
			in teoria 150-200 sarebbero ancora meglio, 
ma nella pratica bastano quelli di sta moto, e fai le stesse identiche cose (dai, lo sappiamo tutti    )
   
certe potenze servono per il nostro legittimo lato irrazionale ( anche questo lo sappiamo tutti )
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:42 | #60 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			MA no ragazzi dipende dalla tipologia delle moto, se rifanno una Ducati Scrambler 400, mono, ci stai bene anche se hai 35 40 50 60 anni, non puoi a 40 anni stare su una KTM 390 che si capisce  essere fatta per chi ha l'eta da patente A1... Daje...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:42 | #61 |  
	| Guest | 
 
			
			Al di là della potenza che non me ne frega molto a me gli 85 bastano e avanzano , e comunque bisogna vedere come arrivano,  per il mio utilizzo per turismo non vanno certo bene ... dai sono delle minimoto per i Puffi
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 13:49 | #62 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  per il giretto domenicale sicuramente, per andare a Capo Nord magari meglio il GS. |  Allora ti rispondo che andare a Capo Nord negli anni 80 e con quelle moto con pochi cavalli, non ha prezzo, per tutti gli altri c'è MasterCard!
 
Ma di cosa stiamo parlando?
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 14:09 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Muttley  Personalmente ho preso una Kawa ER6n usata a 3.000 Euro ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. |  E hai fatto benissimo, hai anche affidabilità, ma è pur sempre un 650 con 72 cv.  
Qui si parlava dell'appetibilità di cilindrate/potenze ben inferiori.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 14:55 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2011 ubicazione: Dalmén (BG) 
					Messaggi: 4.346
				      | 
 
			
			Mi viene da pensare a una cosa per il "bisogno" di potenza di ciascuno di noi..... 
Basterebbe guardare a che regime si gira normalmente e a quanta potenza corrisponde... 
Penso sia un'equazione che possa starci. 
Logico.La potenza di quel regime equivarrebbe a quella massima (e di conseguenza, generalizzando, anche al regime massimo) del motore "ridimensionato". 
Ed ecco, forse, la reale "necessità" dei nostri bisogni. 
L'ho sparata troppo grossa ???   ...passerò anch'io al downsize.
		
				__________________Paolo - R1200RT my 2010 Polar
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 15:03 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2011 ubicazione: Dalmén (BG) 
					Messaggi: 4.346
				      | 
 
			
			...ah, scusate..... il mio discorso penso che valga se si parla di "razionalità" o necessità, ma siccome, per me, e credo per la maggioranza di tutti noi, la moto è passione.... come si dice "al cuor non si comanda".....  
				__________________Paolo - R1200RT my 2010 Polar
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 15:50 | #66 |  
	| Guest | 
 
			
			sarebbe interessante avere un "registratore" che memorizza ogni secondo quanto erogato in un bel percorso guidato, 
poi arrivati alla meta cliccare il bottoncino "potenza media percorso".....
 
per me in molti ci rimarrebbero male, soprattutto quelli con oltre 100cv   
				 Ultima modifica di sartandrea;  16-07-2014 a 15:55
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 16:46 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Logico.La potenza di quel regime equivarrebbe a quella massima (e di conseguenza, generalizzando, anche al regime massimo) del motore "ridimensionato". Ed ecco, forse, la reale "necessità" dei nostri bisogni.
 |  pienamente d'accordo, scommetto che normalmente usiamo 15 20 o 30 cv delle nostre moto da8.0000.000 di cv !!! 
pero' .. c'è un pero' ... 
se ti compri una moto da 30 cv poi qando te ne servono 50 o 70 ti pianti e muori li...
 
come la musica, basterebbero 5 o 10 w di potenza, ma tutti abbiamo amplificatori da 200 o 500 watt.. 
si chiama riserva di potenza, dico solo che basterebbero 70 90 cv per averne in abbondanza....  
nell'86 girai francia e spagna con la cagiva alazzurra 650 con 52 cv moglie e bagagli,  
quello che faccio oggi con 160cv ... (certo un po' più comodo !!    
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2014, 17:42 | #68 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.128
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Merlino  negli anni 80 |  appunto sono passati trent'anni, soprattutto per chi ci sta sopra la moto
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |  |     |