Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il tuo è vero che è un caso a sé stante ma è anche un caso molto particolare.
Il fatto di aver comprato una motocicletta a dicembre... oltretutto proprio a dicembre 2012 quando ormai era imminente (o forse era già stata presentata) la nuova versione del boxer raffreddato a liquido, costituisce un caso più unico che raro per il quale, non so se casualmente, hai beneficiato, proprio nella concessionaria BMW Motorrad più lussuosa di tutto il nord.... del miglior prezzo che dici di aver ottenuto.
|
Quello che dici è tutto vero, si tratta di una condizione molto particolare ma identica anche per gli altri concessionari.
Il colpo di culo è che tutti gli altri conce NON avevano in stock l’allestimento da me richiesto (in pratica FULL ma senza ESA) e avrebbero dovuto ordinarlo. Motorrad Milano invece SI. Questo influisce molto.
Aggiungo che il venditore che mi ha venduto la moto era dimissionario ed mese successivo lavorava già altrove (questo l’ho scoperto in seguito ma chissenefrega)! Magari, anzi sicuro, doveva raggiungere un obiettivo importante, ma questo vale per tutti i concessionari...
Quote:
... hai beneficiato, proprio nella concessionaria BMW Motorrad più lussuosa di tutto il nord.... del miglior prezzo che dici di aver ottenuto.
|
Questo non credo sia vero: altri forumisti hanno acquistato ricambi (leggi: borse ALU) a prezzi estremamente più convenienti rispetto ad altri concessionari apparentemente meno lussuosi, approfittando di offerte particolari sugli accessori. Prezzi del genere non li avevo mai visti ma si trattava di un’offerta promozionale particolare.
Quote:
Il tuo è vero che è un caso a sé stante ma è anche un caso molto particolare....
Come vedi, ho un po' di elementi per essere più o meno sicuro (magari sbagliando in senso assoluto visto ciò che è capitato a te) considerando anche le condizioni particolari in cui tu hai acquistato la tua motocicletta.
|
Concludo con il mio pensiero finale: la mia sicuramente era una condizione particolare ma anche la tua ed anche quella di altri forumisti....
Ogni contratto di vendita rappresenta un caso a se! Io per primo recandomi dal conce che tre anni prima mi aveva praticato il prezzo migliore, non si è più ripetuto... anzi, mi ha trattato malissimo! Non c’è un concessionario più conveniente in assoluto perchè i fattori in gioco sono tanti. Ogni volta conviene farsi un bel giro e sentire le diverse campane.
Magari il conce reputato meno conveniente ha una richiesta di un usato che non ha in stock e tu ti presenti proprio con quella moto in permuta... ecco che in una situazione del genere ti può fare un ottimo prezzo! Oppure ne ha già cinque che non riesce a vendere e vedendo la tua permuta ti caccia via con un calcio nel culo (successo a me)! Stesso discorso per i bonus: gli manca poco per raggiungere il fatturato target e a pochi giorni dalla scadenza non vuole perdere l’occasione... oppure ha il magazzino pieno di moto come quella che ti interessa e il nuovo modello è già stato presentato (il mio caso!).
Tante, troppe variabili in gioco!