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Vecchio 02-02-2014, 17:47   #26
robertag
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... Enzino, secondo me c'è qualcuno con il culo in rovere massiccio....
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Vecchio 02-02-2014, 17:48   #27
SKA
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Aspetta che li metto in rosso che passano inosservati...
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Vecchio 02-02-2014, 19:23   #28
drop
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[QUOTE=SKA;7869405]...quindi avancorsa e inclinazione sterzo sono secondarie?
Mi sembra di ricordare, ma non sono sicuro, che sono più o meno le differenze che ci sono tra ADV e Gs STD QUOTE]

Non voglio dire che l'inclinazione e l'avancorsa non abbiano rilevanza nel comportamento della moto.
Comunque le differenze che ho riportato sono quelle più evidenti che ho riscontrato nelle due moto e solo per la diversa posizione dell'ammortizzatore, ritengo che questo possa incidere nella ciclistica.

Penso sia necessario avere competenze molto più specifiche di quelle che appaiono qui sul forum per capirne la dinamica.

Se non ricordo male ( ??? ) anche tu eri possessore della R e quindi da ex potresti avere una visione più ampia nella valutazione.
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Vecchio 03-02-2014, 16:48   #29
KEN73
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Io dopo 1anno e mezzo di rt la trovo più. Maneggevole della r1200r che avevo prima...molto ma molto di più
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Vecchio 03-02-2014, 17:21   #30
SKA
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[QUOTE=drop;7870028
Se non ricordo male ( ??? ) anche tu eri possessore della R e quindi da ex potresti avere una visione più ampia nella valutazione.[/QUOTE]


Beh, è scritto in firma, non serve la memoria, e la mia opinione l'ho già scritta, in ogni caso la riporto dalla pagina precedente:

Nella guida allegra in montagna non c'è neanche paragone, vince la R a mani basse (ha pure vinto 2 non 1 Alpen Master) nella guida quotidiana, sulle statali senza il coltello fra i denti sono assimilabili ma la RT richiede più forza per la maggior massa e la coppia conica più "corta" rende la R molto più reattiva ma se non si sfruttano le differenze (montagna/statali/autostrada/ritmo) non ci sono differenze...

Poi RT ed R hanno sospensioni differenti dalla diversa escursione (n. ricambio differente) che gestiscono un peso differente con differenti tarature, io non ricordo che tra R ed RT ci sia una così differente posizione dell' ammortizzatore posteriore che è incastonato tra le due traversine subito dietro la batteria, prima che il codino della R si "impenni", l' altro attacco essendo sul monobraccio non può cambiare gran che, in ogni caso sono adattamenti, finezze rispetto a 40 kg. Personalmente, appena salito sulla RT quello che ho notato sono state le marce lunghe e la posizione più "seduta", alla prima uscita curvosa il maggior sforzo richiesto dallo sterzo nella guida allegra e la sua minor "sveltezza" ; in compenso confort, riparo dall' aria e capacità di carico. Il tutto sempre IMHO.
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Ultima modifica di SKA; 03-02-2014 a 17:34
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Vecchio 03-02-2014, 19:32   #31
Lucano
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Anche io ho avuto entrambe e sono d'accordo con SKA, la R a mio parere è più agile e briosa soprattutto in montagna. Vuoi la differenza di peso, vuoi i rapporti piu corti, la R è (IMHO) più "divertente".
La RT in compenso ti ripaga con maggiore comodita' e protezione.
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Vecchio 03-02-2014, 20:02   #32
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Ognuno credo la possa pensare come vuole anziche fare tutti gli ingegneri bmw con misurazioni e dati...io mi trovo meglio con l rt che con rr penso sia molto soggettiva la cosa...
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Vecchio 03-02-2014, 20:47   #33
robertag
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...sì, se la fisica è soggettiva. mi sembra che l'argomento fosse quale è la più agile non quella che piace di più... e poi, rr o r?...
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Vecchio 03-02-2014, 21:09   #34
geminino77
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Ma tu l hai avuta una r1200r...? Io si e l rt l ho trovata piu maneggevole per via del busto alto e non caricato in avanti come la r1200r....perche mi pare che a volte si scriva senza mai avere avuto la moto in questione non mi riferisco a te ci mancherebbe e sopratutto non fanno testo l ho provata in bmw...

Ultima modifica di geminino77; 03-02-2014 a 21:13
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Vecchio 03-02-2014, 21:16   #35
robertag
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...comunque mai avuta di mio, ma ci ho fatto parecchi km/giornate sia con il 1150 ma per lo più con il 1200... la trovo più agile della rt, ma più stancante per il motivo del busto in avanti... ed è per questo che preferisco pure io la tourer... ma la naked, in montagna, a patto di non farci centinaia di km. è, a mio avviso, la più divertente...
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Vecchio 04-02-2014, 07:39   #36
il vecio Costa
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Personalmente, appena salito sulla RT quello che ho notato sono state le marce lunghe e la posizione più "seduta", alla prima uscita curvosa il maggior sforzo richiesto dallo sterzo nella guida allegra e la sua minor "sveltezza" ; in compenso confort, riparo dall' aria e capacità di carico.
" ma se non si sfruttano le differenze (montagna/statali/autostrada/ritmo) non ci sono differenze..."

CENTRO !...... d'accordo su tutto : è evidente che per l'uso che ne faccio io, è più piacevole e confortevole viaggiare in RT, tutto qui. ( OT : la R1200R però, rimane per me, la moto più bella che abbia a catalogo BMW ; OT2: ............. bellissima la nuova RT )

Buona giornata a Tutti.
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Vecchio 04-02-2014, 11:11   #37
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Questa discussione la devo mandare ad un mio caro amico che ha 1200 R e mi prende in giro per la RT...senza averla mai provata ovvio
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Vecchio 04-02-2014, 21:03   #38
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Micio, lascia stare che poi ci prende in giro tutti.....
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Vecchio 04-02-2014, 21:29   #39
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... giusto...
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Vecchio 04-02-2014, 23:16   #40
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ok ok lascio perdere!
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Vecchio 08-02-2014, 20:22   #41
Gianky
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Originariamente inviata da Micio911 Visualizza il messaggio
Questa discussione la devo mandare ad un mio caro amico che ha 1200 R e mi prende in giro per la RT...senza averla mai provata ovvio

È troppo piccolo😂


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Vecchio 08-02-2014, 20:26   #42
Gianky
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Due cm sull interasse di una moto fanno e come.
Non ho questa informazione ma se è così ecco spiegata la maneggevolezza che voi notate nel passaggio da R a RT.
Quanto più è corto l interasse ruota più maneggevole risulta la moto.



inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

Giusto!
C'è anche il kit per modificare l interasse



http://youtu.be/TrKADp_guUg


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Vecchio 09-02-2014, 13:18   #43
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Ragazzi, possessore di rt da poco,, 3 anni con r1200r ,moto stupenda,,però ora non esageriamo,,,se parliamo su strade di montagna tornanti ,,la r e moolto più agile,in città poi non si discute neanche !! Poi che la rt è una gran moto visto il peso e le dimensioni ci può stare,,anzi l'agilità è sorprendente,fantastica ,,ma non facciamo paragoni poco credibili!!
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Vecchio 09-02-2014, 14:45   #44
geminino77
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Ken secondo me e soggettivo io con la r1200r proprio non mi ci trovavo con l rt tutta altra cosa...con l rt riesco a star dietro a persone che prima con la r 1200r mi sognavo
E poi ettore61 è un esempio di cosa può. Fare l,rt
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Vecchio 09-02-2014, 15:01   #45
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Allora se vai ora forte con la rt,,mi sa che mi dovrai aspettare!!!!
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Vecchio 09-02-2014, 17:48   #46
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Ragazzi, tra qualche giorno mi consegnano la mia nuova r1200r e voi mi mettete questi dubbi atroci? ho preso quella perché la reputavo più leggera, maneggevole, fruibile. Mo sento dire che una moto con 40 chili in più, sospensioni e carenatura turistiche è più maneggevole....

.... non posso crederci. Eviterò di provare qualsiasi RT e mi illuderò che la mia sarà più maneggevole

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Vecchio 10-02-2014, 08:45   #47
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ma li hai letti tutti i post o soltanto gli ultimi due?.... nel caso tu li abbia letti tutti su cosa ti basi per dare ragione ad un parere piuttosto che un altro?...
in tutti i casi è sufficente che tu legga le caratteristiche tecniche di una moto e dell'altra per metterle a confronto e, fatto questo, ci arrivi anche da solo a capire quale è più agile...
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Vecchio 10-02-2014, 09:28   #48
paninoalsugo
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Quando ad Agosto 2013 ho cambiato la mia cara breva750 ho provato, nella stessa mattina, sia la R che la RT.
La R è una moto MOLTO più scattante, la RT MOLTO più protettiva.
Dipende cosa ci fai, per cosa ti serve, dove vivi e cosa cerchi da una moto.
Condividono molto, è vero, ma sono diverse.
Io ho preso la RT perché volevo riparo, capacità di carico (R usate col tris di borse non se ne trovano tanto) e possibilità di farmi 500km fermandomi solo per far benzina.
La R mi è sempre piaciuta un sacco, l'ho sempre vista come la mia moto ideale, la RT una volta provata mi ha sorpreso per la maneggevolezza nonostante la mole.
Poi non dimentichiamoci il fattore psicologico, la RT è tutta carenata, c'è meno visibilità, quindi è ovvio che sembra più ingombrante, salendoci sopra e rendendosi conto di quanto è agile fa rimanere di stucco.
Quindi a mio avviso sono 2 moto estremamente agili, ma completamente diverse e non paragonabili.
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R1200RT LC
ex Duke 690 (KTM)
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Vecchio 10-02-2014, 12:08   #49
dumbo54
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e possibilità di farmi 500km fermandomi solo per far benzina.
vuoi dire che ti fermi DOPO aver fatto 500 km, immagino...fine ot
Tornando alla maneggevolezza, mai salito su una R.
Ma ho avuto per quasi due anni un Gs, e devo dire che trovo l'Rt altrettanto maneggevole, anche in montagna
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Luxury Tourer
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Km 104000, fatti pochi quest'anno...
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Vecchio 10-02-2014, 19:27   #50
stefano todesco
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http://www.youtube.com/watch?v=7KRP0VknbBo se sai portarla cosi' è gia' abbastanza maneggevole
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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