|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 18:03 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 ubicazione: PUGLIA 
					Messaggi: 1.926
				      | 
				 enduro stradale sui 140 kg... qualcuno ci proverà 
 
				__________________1250 ADV 40”
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 18:15 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2008 ubicazione: un po qua un po la' 
					Messaggi: 5.922
				      | 
 
			
			Che personaggio, forte.....e che moto che stanno progettando.....vedremo..ciao...
		 
				__________________AGER
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 18:18 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			Dai volumi di vendite che faranno li vedo bene a fare le SPECIAL di Borile... una bella Multiuso in magnesio da 65kg!!! 10 mila euro... vuoi mettere??? Ci vado a pescarA... hem no... a pescare.   Cmq ciascuno ha le sue idee ci mancherebbe.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 18:18 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 enduro stradale sui 140 kg... qualcuno ci proverà 
 
			
			Costerà come un bilocale...Se nn erro c'è un articolo su 2R di dicembre
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 18:52 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.169
				      | 
 
			
			minuto 4.30... sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori, le loro enduro erano leggendarie..http://www.youtube.com/watch?v=a3AcCO5CFgc
				__________________1150GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 21:08 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.759
				      | 
 
			
			condivido la curiosità!!!e aggiungo quella per l'AT che spero propongano davvero durante il 2014.
 
 ps. c'è chi mette 3 diversi lubrificanti e chi si inventa un bel cambio scaccia mosche
 ;-)
 
				__________________Enrico
 --------
 ......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 21:59 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2011 ubicazione: casale monferrato 
					Messaggi: 766
				      | 
 
			
			Se invece di mantenere la cilindrata 1200 sul nuovo GS lc l'avessero ridotta a 1000 mantenendo i 110 cavalli sicuramente il peso avrebbe incominciato a calare
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 21:59 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2008 ubicazione: Benevento 
					Messaggi: 418
				      | 
 
			
			Spettacolo   
Fare una moto completa in 10 persone ci vuole competenza e passione .... se non pazzia. 
Le Vertemati e poi le VOR cross e motard hanno lasciato il segno, molte soluzioni dei vertemati dono poi state copiate da altri.  
Prezzo, linea, prestazioni sono relative .... roba da moto consumer quelle che si comprano ai supermarket honda bmw mv eccetera. 
Per una moto del genere devi essere pronto a smontartela e rimontartela da solo .... e li' sta la parte più bella.
 
Topa talks
		
				__________________R1200R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 22:04 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			fresare un motore di 50kg dal pieno vuol dire produrre almeno 50kg di truccioli.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 23:25 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Riciclabili
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2013, 23:39 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			Se fai i modelli e fondi in terra ti ci vogliono 10.000 euro solo di modelli....
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 08:58 | #12 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il furi  Se invece di mantenere la cilindrata 1200 sul nuovo GS lc l'avessero ridotta a 1000 mantenendo i 110 cavalli sicuramente il peso avrebbe incominciato a calare |  Eh si, decisivi quei 200cc... Pensa che il mio 1100 pesa più dell'adventure 1200.
		 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 12:17 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Grandissimi, un mix di passione e capacità tecniche. Bella bella, ma mi sa' che avrà un prezzo pauroso. Secondo me la naked meno di 30.000 non costerà  
Sent from my iPad using Tapatalk
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 15:18 | #14 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zio Erwin  Se fai i modelli e fondi in terra ti ci vogliono 10.000 euro solo di modelli.... |  sarebbe una cifra ridicola se spalmata anche solo 100 esemplari.
 
evidentemente fresare dal pieno una quintalata di lega d'alluminio costa anche meno. 
e con le frese cnc su 5 assi è un gioco da ragazzi.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 16:42 | #15 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2013 ubicazione: Besana in Brianza 
					Messaggi: 23
				      | 
 
			
			Conosco personalmente uno dei ragazzi che si vedono nel video. Hanno dato la possibilità di sviluppare un motore a persone neolaureate.Io trovo incredibile quello che sta succedendo: una casa delle dimensioni di un officina, con una capacità d'investimento minima sta tirando fuori una moto, con un motore inedito e originalissimo.
 Staremo a vedere. E spero che ci credano abbastanza nel modello, per lanciarlo come si deve..
 
				__________________1994 BMW F650 Funduro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 18:09 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 ubicazione: LR 
					Messaggi: 4.014
				      | 
 
			
			originalissimo per cosa?non è una L standard?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 18:14 | #17 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 18:25 | #18 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da la-sfinge  originalissimo per cosa?non è una L standard?
 |  Le configurazioni dei motori sono fondamentalmente quelle che conosciamo tutti. Tranne casi assurdi di configurazioni V6 ecc...
 
Il motore rimane una perla meccanica per le soluzioni adottate, essenzialmente:
 
1) Parti interamente ricavate dal pieno (con conseguente resistenza ed enorme leggerezza) 
2) Distribuzione ad ingranaggi dotati di "parastrappi" a molla. 
3) Lubrificazione divisa in tre parti
 
Parliamo di pornografia motoristica... come ognuna delle loro creazioni praticamente.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 21:15 | #19 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			secondo me parliamo di una masturbazione ingegneristica.
 cioè se complicato è bello, allora è bellissimo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 21:53 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 4.797
				      | 
 
			
			Altro flop,purtroppo
		 
				__________________r 1200 adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 22:26 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2008 ubicazione: Benevento 
					Messaggi: 418
				      | 
 
			
			Fresare oggi costa "relativamente "un cazzo con i 5 assi alta velocità ... quando ti dicono componenti frasati dal pieno stanno vendendo le perline colorate agli indios.Lo spreco di materiale lasciamo stare.... da una piastra grande il matetiale che togli lo usi per fresarci contemporaneamente o in un secondo tempo parti più piccole.
 
 Le VOR e Vertemati cross per chi non le ricorda avevano il telaio in piu pezzi avvitati tra loro, se non mi sbaglio titanio. Il motore invece fuso in terra.
 
 Chiamateli appasionati, pervertiti, feticisti della meccanica,  perditempo, sognatori, falliti senza speranza, geni, persone normali ....va sempre bene.
 
 Inoltre parliamo di moto fatte e usate per le gare fino a consumarle, poco a che fare con borile e moto da collezione.
 
 Topa talks
 
				__________________R1200R
 
				 Ultima modifica di brunop1200;  04-12-2013 a 23:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 22:30 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 4.797
				      | 
 
				__________________r 1200 adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 22:50 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
				      | 
				  
 
			
			E' lodevole ed apprezzabile quanto stà facendo e ha sempre fatto il Sig. Vertemati ma non posso fare a meno di pormi un paio di domande:
 Premesso che un'Enduro stradale da 140 chili potrebbe essere messa nella mitologia greca,
 Cosa intendiamo con enduro stradale?
 a- Una moto che per andare a fare enduro ci cammini anche agevolmente su strada.
 b- Una moto fedele al nome che porta, enduro stradale, che ti permette anche lunghi trasferimenti.
 Nel caso "a", la concorrenza dagli occhi a mandorla riempie già le riviste e le vetrine dei concessionari ma và bene lo stesso, quel motore se è anche affidabile è un gioiello. Dice che faranno un 1200 e quindi, a quanto pare, non rientra nel caso "a".
 Ma se non è "a" allora sarà "b".
 Vi siete mai chiesti perché le 1200 di oggi sono cosi stabili, incollate alla strada, con ciclistiche che perdonano quasi tutti gli errori e ti permettono di spararti anche 1000 chilometri in un giorno?
 Perché pesano come mezzo Suv!!!
 140 kg, a pieno carico magari in due con vento traverso e strada bagnata...
 Mi vien da ridere.
 
				___________________________________________________________
 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 22:54 | #24 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			una motogp è 155kg eppure va a 340 abbastanza bene mi sembra.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2013, 22:59 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			Perché, con una MotoGP ci vai a CapoNord o a Dakar? Il tuo parallelismo non stà in piedi con il mio ragionamento.
		 
				___________________________________________________________
 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |  |     |