Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2013, 18:07   #126
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Ma tanto al giorno d'oggi ragionare dell'affidabilita' della moto parlando del motore non ha senso. QUalunque moto con un minimo di manutenzione fa ben oltre 100.000 km , soglia piu' che sufficiente a stufare e indurre a cambiare per fare nuove esperienze nel 99% degli utenti. Piuttosto l'affidabilita' si gioca su altri fattori, e li' la moto piu' sofisticata (e costosa) e' quella piu' fragile. E lo sappiamo bene con le bmw
Vero, ma faccio una annotazione sulla NC-X.
Il DCT non sta dando problemi, ma prendiamo pure in considerazione le NC con cambio tradizionale, togliendo la complicazione del DCT.
Io credo che le NC verranno rottamate dopo avere avuto una quindicina di proprietari, e col quindicesimo che la rottamerà per noia.
Telaio in robusti tubi d'acciaio (portata max della moto 209 kg!), motore automobilistico che gira basso, costruzione giapponese, marchio...
Secondo me è un mezzo indistruttibile. Qualcuno ne ha trattata malissimo una quasi di pre-produzione per 50K km, le conclusioni nel link:

http://www.motociclismo.es/pruebas/c...a-honda-nc700x

http://www.honda-montesa.es/motos/NC...ueba-50000.pdf

Peccato solo per la ruota anteriore da 17'', che facendo sentire le asperità non la rende veramente "adventure", da giro in Patagonia intendo.

Pubblicità

euronove non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:10   #127
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Vorrei proprio incrociare Skito su qualsiasi moto mentre guido una NC, anzi, smacco mortale, una Integra, e vedere come mi sorpassa su qualsiasi tracciato. Già rido.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:12   #128
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Giusto, il nostro mercato non vale na cippa, ma in compenso a me dell'india non me ne frega na cippa .... posso dirlo o è politicamente scorretto?

Dunque vendite gennaio-giugno 2013 ncx+ncs=1286+221=1507
TA+CT+CR= 542+361+429=1332

Tre modelli totalmente diversi che vendono quasi duecento pezzi in meno delle sorelline NC, identiche in tutto tranne che per qualche sovrastruttura .
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:13   #129
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
predefinito

... Skito ... Io scommetto su Wotan IntegraMunito ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:13   #130
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Dal punto di vista del motore, la NC è una piccola Gold Wing,
oguale .... rotfl! infatti, stesso motore, o forse volevi dire, come caratteristiche del motore, ma, cazzo neanche ci sta !!!!! nessun'altra moto ha coppia in basso ??? e si guida di diarrea ????? ma neanche una ahahahah

come la ruota da 18 che cambia il carattere di una moto sempre uguale da 30 anni che geni !!!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:18   #131
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Vorrei proprio incrociare Skito su qualsiasi moto mentre guido una NC, anzi, smacco mortale, una Integra, e vedere come mi sorpassa su qualsiasi tracciato. Già rido.
non ti darei mai questa soddisfazione sallo !!!!!

però giuro che se dovessi prendere di mira qualche coppia di sfigati in "viaggio" cazzo mi metto dietro e li filmo, ovviamente con una ghirlanda di aglio appesa al collo ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:23   #132
maan72
Mukkista
 
L'avatar di maan72
 
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
predefinito

La vedo bene come seconda motina da usare in città al posto dello sputer, comoda economica che tira in basso... Poi quando hai voglia di MOTO prendi l'altra
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
maan72 non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:23   #133
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.584
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Giusto, il nostro mercato non vale na cippa, ma in compenso a me dell'india non me ne frega na cippa .... posso dirlo o è politicamente scorretto?
puoi dirlo eccome, ma credo che alla Honda motorcycles, che vende circa 10 miliardi di € in moto all'anno, il mercato italiano che vale si e no 0.25 miliardi gli interessa relativamente poco.

E io e te che siam qua a discuterem che valiamo in acquisti si e no 1.000€ all'anno gli interessiamo pure meno ;p
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:28   #134
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

No, beh, io valgo molto meno di 1000 € l'anno. E soprattutto sono 28 anni che non compro na honda (se si eccettua la piccola rebel di mia moglie, rigorosamente usata)
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 18:32   #135
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

E' pura speculazione filosofica, ma sono certo che se la nc fosse un filino meno "polmone" venderebbe centinaia di pezzi in più l'anno.
Possibile che in quella categoria il motore in assoluto migliore sia ancora il vecchio, vecchissimo suzuki twin 650? Un 700 cc nuovo di zecca non può darmi qualcosina in più?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 21:16   #136
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
No, beh, io valgo molto meno di 1000 € l'anno. E soprattutto sono 28 anni che non compro na honda (se si eccettua la piccola rebel di mia moglie, rigorosamente usata)

Io ho già dato con la TA 650 una delusione totale svenduta dopo nemmeno 2 anni ... Prima che ricompro una Honda del nuovo corso passeranno almeno 28 anni ...
 
Vecchio 22-08-2013, 21:20   #137
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

il motore dell'NC è già vicino al limite a 6500 giri, vista la corsa lunga, la velocità media del pistone e' pari a quella di un'hornet a 14000 giri, non si può strizzare di più a parità di cilindrata, al max possono aumentare a 720-750cc per guadagnare qualche CV (per il marketing soprattutto...)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 21:33   #138
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
oguale .... rotfl! infatti, stesso motore, o forse volevi dire, come caratteristiche del motore, ma, cazzo neanche ci sta !!!!! nessun'altra moto ha coppia in basso ??? e si guida di diarrea ????? ma neanche una ahahahah

come la ruota da 18 che cambia il carattere di una moto sempre uguale da 30 anni che geni !!!!!!!!!
Ma che cacchio volevi dire?
mamba ora è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 21:34   #139
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
Messaggi: 2.132
predefinito

Provata e trovata un gran cesso. Praticamente sei sempre al limitatore...

Lontano da me...
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 21:39   #140
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
predefinito

insomma tirando le somme dei discorsi, e mi dispiace per lo schizzinosissimo Skito , è una moto che va proprio come piace a me, tranquilla, tuttacoppia, con una sesta bella lunga per andare svelti con pochi giri e consumi da scuter 50. Unica cosa, esteticamente non mi sembra bellissima....e forse poteva pesare qualche kiletto in meno. Pare sia prevista per l'anno prossimo una versione con un motore di una cinquantina di cc. in più.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 21:53   #141
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Vista da vicino invece è proprio bellina Claudio.
Pesa si, pesa troppo.
Un 750 cc da 60 cv?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 23:36   #142
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
Messaggi: 492
predefinito

si ma allora l f650 twin o f700 che sia?
sul genere ma con più cavalli no?
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 23:38   #143
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Ma che cacchio volevi dire?
è una lunga storia mamba
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 22-08-2013, 23:44   #144
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Possibile che in quella categoria il motore in assoluto migliore sia ancora il vecchio, vecchissimo suzuki twin 650?
Caro Luchinen ,infatti c'è il ben più moderno ed evoluto bicilindrico Kawa che gli fai il culo sia all'economico e vecchio NC, che all' ancora più vecchio suzuki !!!! ma noi motociclisti attenti vediamo solo con i paraocchi e sopratutto per sentito dire, per cui escono fuori poi delle frasi scoreggia del tipo, vabè! .... non voglio infierire
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 23-08-2013, 08:53   #145
capostaz
Mukkista
 
L'avatar di capostaz
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 641
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Si, però ammettilo capostaz; devi proprio tirare di brutto per staccarlo.
Mi è capitato di averne uno alle costole subito dopo essere entrato in superstrada:
L'ho staccato solo dopo i 160!! (dandoci dentro a bestia)
Con il mio amico Franco con cui giriamo sempre insieme e che l'ha presa in primavera, ieri abbiamo fatto 800 Km e se c'è una cosa che mi ha impressionato i consumi veramente da rimanere a bocca aperta.
Moto stabile anche se ad alte velocità si muove, ma con il GS non mi ha più visto.
Rapporto qualità/prezzo stupefacente.
Certo il GS rimane il GS
__________________
MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
capostaz non è in linea  
Vecchio 23-08-2013, 09:01   #146
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
infatti c'è il ben più moderno ed evoluto bicilindrico Kawa che gli fai il culo sia all'economico e vecchio NC, che all' ancora più vecchio suzuki !!!!
Che il kawa sia più performante del 700 honda non c'è dubbio, che sia migliore in assoluto del suzuki ho qualche dubbio, pur essendo più moderno. Hanno la stessa identica potenza, ma da quello che ho estrapolato dalle prove al banco, il suzuki ha ancora il rendimento migliore in termini di distribuzione della coppia, di linearità di funzionamento, e soprattutto di vibrazioni
Poi onestamente un V mi affascina di più di un parallelo. Pur avendo io il trisnonno di quel twin kawa in garage
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea  
Vecchio 23-08-2013, 09:04   #147
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
....all'economico e vecchio NC...


amo le economiche vecchie moto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 23-08-2013, 09:10   #148
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Poi onestamente un V mi affascina di più di un parallelo
sono d'accordo, ma il Kawa è un "motorino" fatto veramente bene ben più evoluto dell'automobilistico, GoldWinistico (rotfl) frontemancia Honda, che di evoluto non ha un caxxo di niente!! caxxo non ha neanche la ruota da 18!!!!!!! ahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 23-08-2013 a 10:04
SKITO non è in linea  
Vecchio 23-08-2013, 10:17   #149
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Chiedo ai detrattori del twin Honda NC700: ma quanti di voi l'hanno guidato, per giudicare così bene come va?
Rispondo io: nessuno, tranne Delbi. O sbaglio?
Quindi, di che cosa stiamo parlando qui? Di cazzate senza senso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 23-08-2013, 10:41   #150
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
predefinito

Mi fanno venir voglio di svendere il catafalco e prendere la divertente, razionale, risparmiosa e gustosa Hondina ...con DTC
Quanto all'estetica, ha il fascino della funzionalità, della razionalità e della semplicità ...
Certo, a chi ama le Harley ... la quintessenza dell'esibizionismo al quadratoooo ...

ps: ma è vero che il prox anno gli danno 50 cc in più?


Quanto alla cd "qualità" esaltata ed esaltante, mi piacerebbe un confronto tra Kawasakina e Hondina ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS

Ultima modifica di IlMaglio; 23-08-2013 a 10:43
IlMaglio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©