|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2013, 18:07
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ma tanto al giorno d'oggi ragionare dell'affidabilita' della moto parlando del motore non ha senso. QUalunque moto con un minimo di manutenzione fa ben oltre 100.000 km , soglia piu' che sufficiente a stufare e indurre a cambiare per fare nuove esperienze nel 99% degli utenti. Piuttosto l'affidabilita' si gioca su altri fattori, e li' la moto piu' sofisticata (e costosa) e' quella piu' fragile. E lo sappiamo bene con le bmw
|
Vero, ma faccio una annotazione sulla NC-X.
Il DCT non sta dando problemi, ma prendiamo pure in considerazione le NC con cambio tradizionale, togliendo la complicazione del DCT.
Io credo che le NC verranno rottamate dopo avere avuto una quindicina di proprietari, e col quindicesimo che la rottamerà per noia.
Telaio in robusti tubi d'acciaio (portata max della moto 209 kg!), motore automobilistico che gira basso, costruzione giapponese, marchio...
Secondo me è un mezzo indistruttibile. Qualcuno ne ha trattata malissimo una quasi di pre-produzione per 50K km, le conclusioni nel link:
http://www.motociclismo.es/pruebas/c...a-honda-nc700x
http://www.honda-montesa.es/motos/NC...ueba-50000.pdf
Peccato solo per la ruota anteriore da 17'', che facendo sentire le asperità non la rende veramente "adventure", da giro in Patagonia intendo.
|
|
|
22-08-2013, 18:10
|
#127
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Vorrei proprio incrociare Skito su qualsiasi moto mentre guido una NC, anzi, smacco mortale, una Integra, e vedere come mi sorpassa su qualsiasi tracciato. Già rido.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-08-2013, 18:12
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Giusto, il nostro mercato non vale na cippa, ma in compenso a me dell'india non me ne frega na cippa .... posso dirlo o è politicamente scorretto?
Dunque vendite gennaio-giugno 2013 ncx+ncs=1286+221=1507
TA+CT+CR= 542+361+429=1332
Tre modelli totalmente diversi che vendono quasi duecento pezzi in meno delle sorelline NC, identiche in tutto tranne che per qualche sovrastruttura  .
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-08-2013, 18:13
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
|
... Skito ... Io scommetto su Wotan IntegraMunito ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
22-08-2013, 18:13
|
#130
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Dal punto di vista del motore, la NC è una piccola Gold Wing,
|
oguale .... rotfl! infatti, stesso motore, o forse volevi dire, come caratteristiche del motore, ma, cazzo neanche ci sta !!!!! nessun'altra moto ha coppia in basso ??? e si guida di diarrea ????? ma neanche una ahahahah
come la ruota da 18 che cambia il carattere di una moto sempre uguale da 30 anni che geni !!!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-08-2013, 18:18
|
#131
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Vorrei proprio incrociare Skito su qualsiasi moto mentre guido una NC, anzi, smacco mortale, una Integra, e vedere come mi sorpassa su qualsiasi tracciato. Già rido. 
|
non ti darei mai questa soddisfazione sallo !!!!!
però giuro che se dovessi prendere di mira qualche coppia di sfigati in "viaggio" cazzo mi metto dietro e li filmo, ovviamente con una ghirlanda di aglio appesa al collo ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-08-2013, 18:23
|
#132
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
|
La vedo bene come seconda motina da usare in città al posto dello sputer, comoda economica che tira in basso... Poi quando hai voglia di MOTO prendi l'altra
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
|
|
|
22-08-2013, 18:23
|
#133
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.584
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Giusto, il nostro mercato non vale na cippa, ma in compenso a me dell'india non me ne frega na cippa .... posso dirlo o è politicamente scorretto?
|
puoi dirlo eccome, ma credo che alla Honda motorcycles, che vende circa 10 miliardi di € in moto all'anno, il mercato italiano che vale si e no 0.25 miliardi gli interessa relativamente poco.
E io e te che siam qua a discuterem che valiamo in acquisti si e no 1.000€ all'anno gli interessiamo pure meno ;p
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
22-08-2013, 18:28
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
No, beh, io valgo molto meno di 1000 € l'anno. E soprattutto sono 28 anni che non compro na honda (se si eccettua la piccola rebel di mia moglie, rigorosamente usata)
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-08-2013, 18:32
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
E' pura speculazione filosofica, ma sono certo che se la nc fosse un filino meno "polmone" venderebbe centinaia di pezzi in più l'anno.
Possibile che in quella categoria il motore in assoluto migliore sia ancora il vecchio, vecchissimo suzuki twin 650? Un 700 cc nuovo di zecca non può darmi qualcosina in più?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-08-2013, 21:16
|
#136
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
No, beh, io valgo molto meno di 1000 € l'anno. E soprattutto sono 28 anni che non compro na honda (se si eccettua la piccola rebel di mia moglie, rigorosamente usata) 
|
Io ho già dato con la TA 650 una delusione totale svenduta dopo nemmeno 2 anni ... Prima che ricompro una Honda del nuovo corso passeranno almeno 28 anni ...
|
|
|
22-08-2013, 21:20
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
il motore dell'NC è già vicino al limite a 6500 giri, vista la corsa lunga, la velocità media del pistone e' pari a quella di un'hornet a 14000 giri, non si può strizzare di più a parità di cilindrata, al max possono aumentare a 720-750cc per guadagnare qualche CV (per il marketing soprattutto...)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
22-08-2013, 21:33
|
#138
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.653
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
oguale .... rotfl! infatti, stesso motore, o forse volevi dire, come caratteristiche del motore, ma, cazzo neanche ci sta !!!!! nessun'altra moto ha coppia in basso ??? e si guida di diarrea ????? ma neanche una ahahahah
come la ruota da 18 che cambia il carattere di una moto sempre uguale da 30 anni che geni !!!!!!!!!
|
Ma che cacchio volevi dire?
|
|
|
22-08-2013, 21:34
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
Messaggi: 2.132
|
Provata e trovata un gran cesso. Praticamente sei sempre al limitatore...
Lontano da me...
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
22-08-2013, 21:39
|
#140
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
|
insomma tirando le somme dei discorsi, e mi dispiace per lo schizzinosissimo Skito    , è una moto che va proprio come piace a me, tranquilla, tuttacoppia, con una sesta bella lunga per andare svelti con pochi giri e consumi da scuter 50. Unica cosa, esteticamente non mi sembra bellissima....e forse poteva pesare qualche kiletto in meno. Pare sia prevista per l'anno prossimo una versione con un motore di una cinquantina di cc. in più.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
22-08-2013, 21:53
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Vista da vicino invece è proprio bellina Claudio.
Pesa si, pesa troppo.
Un 750 cc da 60 cv? 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-08-2013, 23:36
|
#142
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
Messaggi: 492
|
si ma allora l f650 twin o f700 che sia?
sul genere ma con più cavalli no?
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
|
|
|
22-08-2013, 23:38
|
#143
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Ma che cacchio volevi dire? 
|
è una lunga storia mamba
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-08-2013, 23:44
|
#144
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Possibile che in quella categoria il motore in assoluto migliore sia ancora il vecchio, vecchissimo suzuki twin 650?
|
Caro Luchinen ,infatti c'è il ben più moderno ed evoluto bicilindrico Kawa che gli fai il culo sia all'economico e vecchio NC, che all' ancora più vecchio suzuki !!!! ma noi motociclisti attenti vediamo solo con i paraocchi e sopratutto per sentito dire, per cui escono fuori poi delle frasi scoreggia del tipo, vabè! .... non voglio infierire
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-08-2013, 08:53
|
#145
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 641
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Si, però ammettilo capostaz; devi proprio tirare di brutto per staccarlo.
Mi è capitato di averne uno alle costole subito dopo essere entrato in superstrada:
L'ho staccato solo dopo i 160!! (dandoci dentro a bestia)
|
Con il mio amico Franco con cui giriamo sempre insieme e che l'ha presa in primavera, ieri abbiamo fatto 800 Km e se c'è una cosa che mi ha impressionato i consumi veramente da rimanere a bocca aperta.
Moto stabile anche se ad alte velocità si muove, ma con il GS non mi ha più visto.
Rapporto qualità/prezzo stupefacente.
Certo il GS rimane il GS
__________________
MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
|
|
|
23-08-2013, 09:01
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
infatti c'è il ben più moderno ed evoluto bicilindrico Kawa che gli fai il culo sia all'economico e vecchio NC, che all' ancora più vecchio suzuki !!!!
|
Che il kawa sia più performante del 700 honda non c'è dubbio, che sia migliore in assoluto del suzuki ho qualche dubbio, pur essendo più moderno. Hanno la stessa identica potenza, ma da quello che ho estrapolato dalle prove al banco, il suzuki ha ancora il rendimento migliore in termini di distribuzione della coppia, di linearità di funzionamento, e soprattutto di vibrazioni 
Poi onestamente un V mi affascina di più di un parallelo. Pur avendo io il trisnonno di quel twin kawa in garage
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
23-08-2013, 09:04
|
#147
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
....all'economico e vecchio NC...
|
amo le economiche vecchie moto.  
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-08-2013, 09:10
|
#148
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Poi onestamente un V mi affascina di più di un parallelo
|
sono d'accordo, ma il Kawa è un "motorino" fatto veramente bene ben più evoluto dell'automobilistico, GoldWinistico (rotfl) frontemancia Honda, che di evoluto non ha un caxxo di niente!! caxxo non ha neanche la ruota da 18!!!!!!! ahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 23-08-2013 a 10:04
|
|
|
23-08-2013, 10:17
|
#149
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Chiedo ai detrattori del twin Honda NC700: ma quanti di voi l'hanno guidato, per giudicare così bene come va?
Rispondo io: nessuno, tranne Delbi. O sbaglio?
Quindi, di che cosa stiamo parlando qui? Di cazzate senza senso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
23-08-2013, 10:41
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
|
Mi fanno venir voglio di svendere il catafalco e prendere la divertente, razionale, risparmiosa e gustosa Hondina ...con DTC
Quanto all'estetica, ha il fascino della funzionalità, della razionalità e della semplicità ...
Certo, a chi ama le Harley ... la quintessenza dell'esibizionismo al quadratoooo ...
ps: ma è vero che il prox anno gli danno 50 cc in più?
Quanto alla cd "qualità" esaltata ed esaltante, mi piacerebbe un confronto tra Kawasakina e Hondina ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 23-08-2013 a 10:43
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.
|
|
|