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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-05-2013, 11:31   #176
Wotan
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Se così non fosse allora non scrivere che mi sono arrampicato sugli specchi, please!!
L'ho scritto e lo riscrivo anche, se opportuno!

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Claudio Angeletti
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Vecchio 16-05-2013, 11:35   #177
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e allora scrivi tanto per scrivere...dato che non mi sai confutare ciò che ho scritto io!!!
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Vecchio 16-05-2013, 11:37   #178
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dipende come sono fatte queste rilevazioni!!
Scommettiamo che nessuno di noi su strada con la moto sotto riuscirebbe a fare gli stessi tempi?
Quindi esatto: sostengo che non sono indicative del REALE comportamento su strada...
Recapitolando:
  • i dati relativi al motore falsano la verità, perché non è detto che siano indicativi del reale comportamento di quella data moto, e fin qui possiamo pure accettare il dubbio;
  • ma i dati relativi alle prestazioni della moto, dato che non collimano con le tue sensazioni, sono falsi, o indicativi di prestazioni che a noi umani sarebbero precluse!
Posso ridere?
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Vecchio 16-05-2013, 11:38   #179
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e allora scrivi tanto per scrivere...dato che non mi sai confutare ciò che ho scritto io!!!
Caro amico mio, rilassati: non confuto non perché non lo sappia fare (chiedi in giro se è vero), ma perché a) non ho tempo da perdere e b) nel tuo caso sembra del tutto inutile!
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Vecchio 16-05-2013, 11:39   #180
romargi
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Quindi esatto: sostengo che non sono indicative del REALE comportamento su strada...
Ok, quindi sostieni che, oltre ai grafici di potenza e coppia, ANCHE le rilevazioni cronometrici non sono indicative della reale resa su strada.... Ma come fai a dire questo?
D’acordo con te che i tempi dei tester non saranno replicabili da noi (anche perchè a me non va di bruciare mezza frizione ad ogni partenza) ma comunque DEVONO riflettere la nostra “user experience” per forza!
Lsu due moto impiegano rispettivamente 12 e 13 secondi nei 400m, con alla guida ne impiegheranno 14 e 16 ma la superiorità di una rimane tale.
Idem per altre rilevazioni a mio avviso più significative, tipo ripresa da 60 a 100 km/h nel rapporto più lungo. Queste rilevazioni contano, eccome!!!! E forse pure di più dell’accelerazione 0-400m.
Non puoi dire che non contano una cippa!!!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 16-05-2013, 11:43   #181
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e allora scrivi tanto per scrivere...dato che non mi sai confutare ciò che ho scritto io!!!
allo stato attuale della discussione confutare o confermare quello che dici implicherebbe un trasfer extracorporeo, bisognerebbe diventare TE alla guida della TUA moto per capire e sperimentare quello che dici

su questo pianeta siamo un po' indietro e ci affidiamo ancora a rudimentali prove empiriche con stupidi strumenti di misurazione piuttosto approssimativi in effetti in questo sistema spazio tempo
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Vecchio 16-05-2013, 11:49   #182
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mi sa che vi state incartando in un inutile pin e ponghe con la palletta ...
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Vecchio 16-05-2013, 11:52   #183
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esatto...e pin e ponghe e pin e ponghe....
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Vecchio 16-05-2013, 11:57   #184
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allo stato attuale della discussione confutare o confermare quello che dici implicherebbe un trasfer extracorporeo, bisognerebbe diventare TE alla guida della TUA moto per capire e sperimentare quello che dici
effettivamente ste cazzo di riviste non mettono:

dati al banco

dati strumentali su strada

e poi

come va la moto se fossimo tutti luca.gi
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Avete ragione....
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Vecchio 16-05-2013, 12:04   #185
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Ok, ci rinuncio.
Io la penso così, in modo diverso da alcuni di voi....ma inutile continuare a discutere tanto ognuno resta della sua idea!

IO PERSONALMENTE AVENDOLE PROVATE BENE ENTRAMBE continuerò (allo stato attuale delle due mot!o) a pensare che il MTS spinga ben di più AI BASSI del GS!!
E non solo: frena ben DI MENO anche se le prove strumentali dicono il contrario!!
Punto e chiuso per me!!!
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Vecchio 16-05-2013, 12:06   #186
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Credo che si chiami autoreferenzialità. Non è grave. Per te.
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Vecchio 16-05-2013, 12:07   #187
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Sbagli, si chiamano "proprie opinioni", così come lo sono le tue, leggittime, quanto le mie!!

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Vecchio 16-05-2013, 12:17   #188
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ripresa da 50 Km/h nel rapporto più lungo, questo è quello che fanno le riviste, vi sembra una prova sensata?

Per chi ha la MTS avete provato a farla scendere a 50 Km/h in sesta?

Quella di mio fratello non ci riesce, sarà difettata??
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Vecchio 16-05-2013, 12:19   #189
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per tutti loro sì è una prova sensata.
Per me che vado in moto in altro modo non è certo una prova che dimostra la probtezza della moto!!
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Vecchio 16-05-2013, 12:20   #190
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ripresa da 50 Km/h nel rapporto più lungo, questo è quello che fanno le riviste, vi sembra una prova sensata?
Sì. Il fatto che una Ducati non sia la moto più indicata per affrontarla non significa che la prova non abbia senso.
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Vecchio 16-05-2013, 12:20   #191
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E'già stato detto che questo thread è bellissimo?
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Vecchio 16-05-2013, 12:21   #192
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Per me che vado in moto in altro modo non è certo una prova che dimostra la probtezza della moto!!
Immagino...

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Vecchio 16-05-2013, 12:22   #193
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Dai Wotan non ha senso!

Posso capire da 70/80 Km/h ma da 50!!
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Vecchio 16-05-2013, 12:26   #194
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Sì. Il fatto che una Ducati non sia la moto più indicata per affrontarla non significa che la prova non abbia senso.
Pensala come vuoi ma io ripeto che non è certo una prova che dimostra la prontezza della moto!!
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Vecchio 16-05-2013, 12:28   #195
noiseiskinky
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Sbagli, si chiamano "proprie opinioni", così come lo sono le tue, leggittime, quanto le mie!!
nessuno discute dellapossibilita' di avere proprie opinioni
ci sono casi e situazioni in cui il gusto personale se ne strabatte delle misurazioni, male misurazion servono a stabilire numericamente caratteristiche e se vuoi pregi e difetti

in audiofilia le misurazioni del comportamento di certi sistemi di case acustiche ti dicono quale e' il sistema che piu' si avvicina all'ideale, poi capita che ascolti un particolare disco con un paio di casse che, strumentalmente, sono diciamo "stravaganti" e rimani a bocca aperta

vale lo stesso per i vini, ci sono dei protocolli per cui e' quasi scientificamente dimostrabile la bonta e la preziosita' di un vino, poi magari non ti piace, e preferisci un primitivo a un brunello.

Il fatto che tu sia felice delle "sensazioni" che ti da latua moto e che queste non le ritrovi su altre e' incofutabile. Ma appunto sono le tue sensazioni.

E te lo dico da possessore di superbi cancelli scelti per le sensazioni che mi danno piuttosto che per le scarse prestazioni numeriche.

Guarda che non stento a credere che tu abbia l'impressione che la multi tiri di piu' in basso del GS, ma a volte un'erogazione piatta, 'elettrica' come rispetto ad una piu' nervosa produce, appunto, impressioni differenti.

C'e' ancora chi pensa che un 2valvole abbia piu' schiena di un 4. E magari la sesazione e' quella perche' la curva ha un certo andamento, solo che magari e' spostata quache Nm piu' in basso....
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Vecchio 16-05-2013, 12:29   #196
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Dai Wotan non ha senso!

Posso capire da 70/80 Km/h ma da 50!!
Non a senso per chi? per te? Per altri? Chi decide se una prova ha senso? Se a uno piace passeggiare in 6a a bassa velocità, ha il diritto di sapere com'è la ripresa di una moto, oppure no perché non piace a voi?
Siete una forza!
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Vecchio 16-05-2013, 12:33   #197
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Pensala come vuoi ma io ripeto che non è certo una prova che dimostra la prontezza della moto!!
allora per te quale sarebbe?
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Vecchio 16-05-2013, 12:34   #198
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Le prove strumentali esistono appunto perche' quello che sembra ai sensi non e' un parametro sensato sulla base del quale si possano fare i confronti.
Se prediligo un motore che tira ai bassi e il tale mi dice la Ferrari 458 per lui ne ha di piu' di un trattore Scania perche' lui li ha provate entrambi ed e' sicuro la Ferrari va di piu' anche ai bassi, onestamente mi vien da ridere.
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Vecchio 16-05-2013, 12:35   #199
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allora per te quale sarebbe?
Che domande: quella che fa lui!
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Vecchio 16-05-2013, 12:36   #200
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OT

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vale lo stesso per i vini, ci sono dei protocolli per cui e' quasi scientificamente dimostrabile la bonta e la preziosita' di un vino, poi magari non ti piace, e preferisci un primitivo a un brunello.
davvero?? e su cosa si basa? ha veramente una base scientifica?

fine OT
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