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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2013, 20:03
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#201
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.160
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Io ce l'ho ancora.. anche se è di mio fratello...
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15-02-2013, 20:04
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#202
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
"Se era così avanti, perchè non è ancora in produzione?"
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perchè ha fatto di meglio.
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15-02-2013, 20:12
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#203
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.160
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"No, meglio di quello non è possibile"
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15-02-2013, 20:14
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#204
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Meccanicamente era ottima la cx 500 650 ...
pero' forse difettava di grinta, ovvero un bicilindrico 650 come quello 30 anni fa quanto erogava ?
50 cv ? tiro a indovinare,
e pesava abbastanza, quindi fu una buona turistica senza tante pretese di grinta...
e fu una buona base robusta per iniziare la incredibile avventura del turbo, alla quale si allinearono poi gli altri produttori jap... ma che mori' presto...
Diciamo che se avessero mantenuto identica l'architettura ma dimensionando tutto sui 1000cc sarebbe stata un'ottima antagonista delle r100rs o rt , e magari poteva fare la guerra anche alle guzzi 850 varie o alle ducati 600 900 ...
cosi come se guardiamo anche ad altre architetture...
nel 2005 :
c'era proprio bisogno di copiare il 4 in linea frontemarcia quando bmw aveva una fantastica esperienza sul 4 sogliola ???
secondo me no, il 4 sogliola era vecchio solo perché come basamenti era molto robusto e pesante, era nato anche come motore portante di un telaietto in tubi per le k100, ma se come filosofia e struttura si fosse rimodernato, lasciando intatta l'architettura, sarebbe stato molto meglio dei f.m.
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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15-02-2013, 20:16
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#205
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.160
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Il 500 -che ho avuto- era dato per 48 cv (o 46?)
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15-02-2013, 20:31
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#206
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.042
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esatto, e faceva i 180 effettivi, in pratica oltre a suonare come un tamburo le r65 era certamente concorrenziale con le r80 o forse le r100 come prestazioni, pur avendo il cardano con soli 500 cc.
Usci' nel 77 , a parte la turbo la cx500 era bruttina, ma le ultime cx 650 (anni 83-84)con estetica ripresa dalla turbo erano anche molto eleganti e con rifiniture honda anni 80 ovvero il non plus ultra. Se andate a vedere una cx 650 qualunque in vendita su moto.it le verniciature e cromature sembrano quasi nuove, il cruscotto degno di una auto . Erano avanti anni luce.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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15-02-2013, 20:35
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#207
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.160
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
(..) a parte la turbo la cx500 era bruttina (..)
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Sono di parte perchè è quella che ho avuto, ma imho -a riguardarle adesso- quella esteticamente migliore era questa:
Comunque, tornando IT, è innegabile che guardando lo schema del nuovo boxer h2o le analogie con il "vecchio" V Honda -per chi lo conosce- appaiano evidenti.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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Ultima modifica di paolo b; 15-02-2013 a 20:39
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15-02-2013, 20:41
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#208
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.042
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Di fatto però se nessuno si è mai cimentato seriamente, ci sarà un motivo....
Dpelago CrossTourer 1200
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certo, ma a mio modesto avviso e' piu' lo stesso motivo per cui non ci sono ferrari diesel, ovvero che non e' impossibile farlo, e' che si dubita che ci sia la richiesta.
Facciamo un esempio calzante: in india, dove la tecnologia delle loro ridicole motorette (ai nostri occhi) e' tutta tesa SOLO ai consumi che nelle pubblicita' sono praticamente il solo fattore importante (e ottengono anche 70-80 km/l), le moto diesel esistono, con monocilindrici tipo lombardini vibrosi e arcaici.E le vendono e le comprano. Semplicemente per loro le moto hanno finalita' diversa che da noi. Quindi la questione commerciale giustamente conta piu'di ogni possibilita' tecnologica.
ma non dimentichiamo che il cayenne ha fatto gli utili porsche, che poi e' venuto il diesel, che ci sono jaguar diesel, ovvero......le cose non sono immutabili. Anche commercialmente. E quel giorno chi avra' avuto la primogenitura vivra' di rendita per un bel po'.
Altro esempio il piaggio mp3
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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15-02-2013, 20:57
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#209
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.327
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
"No, meglio di quello non è possibile"
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Sono assolutamente daccordo. 
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Ad augusta per angusta.
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15-02-2013, 20:58
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#210
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.327
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sono di parte perchè è quella che ho avuto, ma imho -a riguardarle adesso- quella esteticamente migliore era questa:
Comunque, tornando IT, è innegabile che guardando lo schema del nuovo boxer h2o le analogie con il "vecchio" V Honda -per chi lo conosce- appaiano evidenti.
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La mia era di quel colore, borse e baule Krauser e cupolino sempre Krauser.
Quando l'ho venduta ho pianto.
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Ad augusta per angusta.
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16-02-2013, 00:19
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#211
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Comunque, tornando IT, è innegabile che guardando lo schema del nuovo boxer h2o le analogie con il "vecchio" V Honda -per chi lo conosce- appaiano evidenti.
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E' assolutamente vero, soprattutto per la disposizione degli organi all'interno del basamento.
Allora chiedo: perché BMW ha spostato a sinistra l'uscita dell'albero per la trasmissione finale, con conseguente (ovvio) spostamento a sinistra dell'albero del cardano e della coppia conica?
In un'altra discussione mi sembra fossero stati ipotizzati motivi di equilibrio dinamico, ma sinceramente non ho capito se fossero spiegazioni tecniche o perculature.
Esteticamente, a me il cardano piace più a destra.
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16-02-2013, 03:16
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#212
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
Messaggi: 586
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sono di parte perchè è quella che ho avuto, ma imho -a riguardarle adesso- quella esteticamente migliore era questa:
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In quegli anni guzzi era decisamente meglio in quella configurazione
Le ultime vere moto dove si pagava il ferro delle aziende in amministrazione controllata. Poi è arrivata la pubblicità ed ha ucciso il motociclismo.
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16-02-2013, 11:17
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#213
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da Roboante
In quegli anni guzzi era decisamente meglio in quella configurazione
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spero che si stia parlando di estetica, che è tutta soggettiva perchè la Guzzi a confronto del CX è un trattore!
senza contare le rifiniture e le finezze tecniche come la frizione controrotante, le 4 valvole, raffreddamento ad acqua ecc, ecc,.....un secolo avanti!
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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16-02-2013, 11:31
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#214
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Non parliamo di affidabilità e finiture delle serie piccola Guzzi in quegli anni, per carità, ma quel motore è leggerissimo, il CX invece pesa parecchi chili sopra i 200 kg.
Il vero motore Honda all'avanguardia con quello schema non era il CX ma l'ST1100, venuto dopo.
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16-02-2013, 11:42
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#215
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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la ST è arrivata più di 10 anni dopo .....
in quel periodo tra le maxi, avveniristica piuttosto era la GL1100 4cl contrapposti....
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16-02-2013, 11:59
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#216
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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se BMW invece di aumentare a sproposito la cilindrata del bicilindrico avesse aggiunto 2 cilindri ci sarebbero stati meno problemi ....
comunque....sarebbe sempre indietro di 35 anni..... 
ma...c'è più tempo che vita......
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16-02-2013, 13:21
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#217
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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possa capire metterci 35 per l'acqua, ma 35 anni per girare aspirazione e scarico son veramente troppi.
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16-02-2013, 13:35
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#218
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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...certo che un 4 cil. contrapposti sarebbe bellissimo, ma il peso...sarebbe sempre di più, secondo me, anche con una cilindrata più bassa.
Devo dire che questa corsa alle " grosse cubature " è inarrestabile anche se poco auspicabile, come, del resto, il continuo aumento di peso: invece di aumentare i Cv, dimunuissero il peso ed otterrebbero la stessa cosa ( rappotro peso/potenza ).
Come scrissi qualche tempo fa:
Honda Crossrunner 240 Kg.x 100 CV = 2,4 Kg/cv
BMW F800GT 213 Kg.x 90 Cv = 2,36 Kg/cv
Quote:
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ma 35 anni per girare aspirazione e scarico son veramente troppi
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...questo è sicuro.
Rientra, comunque, sempre nella filosofia BMW, vedi il " ripristino " dei fori di carico/scarico olio cardano: ci hanno messo 5/6 anni per ripristinare una cosa che " funzionava meglio "!
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16-02-2013, 13:39
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#219
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Facciamo un esempio calzante: in india, dove la tecnologia delle loro ridicole motorette (ai nostri occhi) e' tutta tesa SOLO (........) Quindi la questione commerciale giustamente conta piu'di ogni possibilita' tecnologica.
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sono d'accordo,in india avere una motoretta significa anche non avere possibilità d'acquisto auto,qui no,è l'esatto opposto avere una moto e superfluo,quindi il diesel rischierebbe un buco nell'acqua.
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Singano del T.N.T. group
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16-02-2013, 13:44
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#220
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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[QUOTE=mary;7252037 come, del resto, il continuo aumento di peso![/QUOTE]
dimmelo a me! 20fà ero 70kg....e i CV son sempre meno...
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16-02-2013, 13:52
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#221
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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si,ma metti giudizio,cali i cv,cali i giri motore,aumenti la coppia ai bassi...
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Singano del T.N.T. group
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16-02-2013, 13:58
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#222
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
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I cilindri sono sempre storti?
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16-02-2013, 14:31
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#223
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
dimmelo a me! 20fà ero 70kg....e i CV son sempre meno... 
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Io ho invertito la rotta: 15 anni fa ero a +18 Kg...., visto che le moto salgono di peso, ho deciso di diminuirli io... 
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16-02-2013, 14:33
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#224
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Mukkista doc
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zangi:
...bravo!
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16-02-2013, 14:34
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#225
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barbasma:
4 a " banana "...
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