|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 15:43 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			MBrider: ...e ci credo...   
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 19:43 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Hanno capito perchè si crepano le teste a 30mila km?
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 19:50 | #28 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2009 ubicazione: figlio del Pò 
					Messaggi: 144
				      | 
 
			
			il sistema di frenata bmw funziona molto bene!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 21:20 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Com'è sta storia delle teste crepate a 30.000K?
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 21:40 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
				  
 
			
			Stanno richiamando la produzione mondiale del motore testa stretta (a partire dalle MTS, seguiranno le Panigale che fanno percorrenze inferiori) per la sostituzione del liquido di raffreddamento a seguito di "alcuni" casi di teste (in particolare quella posteriore) che trafila liquido refrigerante a seguito crepe dopo circa 30mila km. 
Secondo l'ingegnere capo (Andrea Forni) è colpa il liquido refrigerante troppo "aggressivo" (non mi convince perchè la corrosione fà "buchi" non crepe, è più verosimile che il cilindro posteriore non venga raffreddato a dovere, infatti il nuovo liquido ha un potere refrigerante maggiore e contiene, per forza di cose, pure lui glicole - visto che è questo che ha il potere refrigerante!!):
There seems to have been an unusual number of cylinder head failures, can you tell us anything about this? "Yes, there have been some problems with coolant escaping into the lubricating oil. This was caused by an unexpected internal corrosion problem caused by glycol-based anti-freeze. We have changed the anti-freeze specification to a non-glycol one and this has cured the problem. We now recommend a non-glycol anti-freeze for all existing Testastretta engines."
 
Estratta da QUI .
		
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 
				 Ultima modifica di andrew1;  11-10-2012 a 21:43
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 21:44 | #31 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2010 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			Ogni tanto mi torna in mente che quando comprai il 916 aveva la smodata potenza di 114cv.....ed effettivamente sembrava un'astronave.....oggi son quasi pochi per delle Enduro da viaggio.....figurarsi per delle Enduro sportiveggianti et similia.... 
É che tutto ciò mi fa sentire .....desueto!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 22:43 | #32 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2009 ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)... 
					Messaggi: 847
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  
 a me piace sempre di più........
 |  Ti capisco pac.......aaaa se ti capisco     
				__________________S 1000 RR      LA BELVA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 22:52 | #33 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			crepe ai 30.000?chemifrega? tanto sarò ancora in garanzia
 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 22:52 | #34 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			andru: sei una miniera di informazioni, ma casso............  sembri uno iettatore.......
 cmq il problema, se lo hanno identificato, significherebbe che le nuove non dovrebbero averlo.............
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-10-2012, 22:57 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			No, solo che quando devo cambiare moto mi informo perchè mi secca leggermente buttare gli €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ ... 
Cmq le teste, che costano sui 2.500/cad, le cambiano anche se fuori garanzia purchè in regola con i tagliandi.
 
Non fà proprio per me quindi       
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 
				 Ultima modifica di andrew1;  11-10-2012 a 23:00
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 10:38 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Andrew1...sei sempre catastrofico...  
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 10:40 | #37 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			ma...meglio di così?te le cambiano anche se sei fuori garanzia, quindi hai mezzo motore nuovo.
 cosa vuoi di più dalla vita?
 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 10:45 | #38 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Vive per questo...lasciatello fare...poi voi fate come non ci fosse!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 11:03 | #39 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			se ci fosse stato all'epoca del mio acquisto del KS, mi sarei risparmiato 2 anni di incazzature e tanti soldi buttati........
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 11:11 | #40 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Quindi ora non prendere il MTs.
 .....se le decisioni le prendi in base a quello che scrive Endrew sei messo bene..
 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 11:39 | #41 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			và che scherzavo............
 cmq: per problemi al collo necessito di una postura più eretta
 
 però mi piacciono i motori cazzuti
 
 sulla maneggevolezza, visto con cosa giro adesso, qualsiasi cosa è più maneggevole
 
 la mst piace pure a mia moglie
 
 l'ho guidata e l'ho trovata un poco fiacca di motore, ma passabile. dinamicamente è divertente.
 
 non voglio più catafalchi di 250 kg
 
 hanno fatto un bel colore grigio met
 
 capienza borse: non faccio tanto turismo, max 2-3 gg in due.
 
 cell'ha iron ( valore aggiunto)
 
 scimmietta..................
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 11:42 | #42 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Pac...se mi disinnamorassi del k...sarebbe lei la sostituta...anche a me piace molto la grigia da avvocato. 
o da dentista...   
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 11:46 | #43 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  ....l'ho guidata e l'ho trovata un poco fiacca di motore, ma passabile. ..................
 |  ahahah, sborone
		 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 12:11 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  hanno fatto un bel colore grigio met.. |  Bello, oddio    
Imho comunque, costa troppissimo. Con quei soldi ci stanno un gs usato per la moglie ed un kawa 10 per ricordanti che hai un collo..
		 
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
 
				 Ultima modifica di Youzanuvole;  12-10-2012 a 12:15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 12:20 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2004 ubicazione: Firenze - ma in segreteria 
					Messaggi: 5.251
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  ....la mst piace pure a mia moglie.................. |  HAHAHHHAHHHHAHHH!!!
   
				__________________ho rinnegato TUTTO....
 
 Un "uomo" da marciapiede
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 12:33 | #46 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			avrà visto una mia foto in black dress sul rosso destriero
		 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 12:34 | #47 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Smoke dress...così ti ricordiamo
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 12:34 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			youzanuvole: 
	Quote: 
	
		| Imho comunque, costa troppissimo... |  ...in effetti...la Spik & Span costa 22.190 € !   
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 16:09 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Battista  Non sono un esperto ma ho un po' l'impressione che pian piano cerchino di farla andare come un GS, di renderla fruibile a chi vuole 150 cv e la moto "da duro" anche se non supera mai i 90 kmh. |  Secondo me, è il Gs che si è avvicinato un pochino alla filosofia Multi. Ad esempio, se davvero la avrà come ho letto qui, quella gomma anteriore larga 120... con l'off c'entra come l'impepata di cozze a colazione. 
Le irregolarià ai bassi della Multi più che una caratteristica erano secondo me un bel difetto, anche se potente, sempre moto da turismo/utilizzo quotidiano è, e non da pista.
		 
				 Ultima modifica di euronove;  12-10-2012 a 16:11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2012, 17:45 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2005 ubicazione: salerno 
					Messaggi: 1.121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  se ci fosse stato all'epoca del mio acquisto del KS, mi sarei risparmiato 2 anni di incazzature e tanti soldi buttati........ |  come ti capisco pietro...
		 
				__________________R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |  |     |