Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2012, 21:14   #26
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.487
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
boh...io col cbr mi sono divertito alla grande...
Bhe, anch'io un po' mi ci son divertito con le hyper che ho avuto ma nella classica uscita della giornata me la godevo per un 20% del percorso. Il restante 80 (da percorrere magari attraversando centri abitati, statali rettilineee o trasferimenti) non era il massimo del godimento...
Se poi ci metti che ero praticamente sempre in due il gioco e fatto.
E poi mi ricordo con l'RSV un uscita in febbraio su strada in collina, con asfalto (ovviamente non perfetto) e pirelli supercorsa: il risultato fu che all'ingresso di una curva affrontato a velocità tutt'altro che elevata, appena ho toccato i freni mi son ritrovato lungo e tirato in terra!
Sicuramente avessi avuto ina moto con freni più modulabili e senza un assetto da pista sarei rimasto in piedi...

Pubblicità

__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 21:30   #27
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.695
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nero61 Visualizza il messaggio
...Ma io mi chiedo che piacere un motociclista provi a guidare questo genere di moto al di fuori di un circuito...
Il piacere che si prova, IMHO, è appunto quello di guidare "veramente". Di portare a spasso un mezzo sportivissimo, dove ogni curva fatta bene è anche molto merito del pilota (pure andando piano). Sono moto adrenaliniche anche solo per il potenziale che lasciano trasparire.

Ovvio che è essenziale scegliere le strade giuste in cui portarle. Altrettanto ovvio che meritino ogni tanto una puntata in pista
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 21:30   #28
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
predefinito

Tra granturismo e ipersportive ci sono in mezzo le naked o le motard ipertrofiche che permettono di avere sosp. Freni e pesi da sportiva senza ammazzarti! Ma i semimanubri in strada nn hanno piú senso! Già la mia permette una guida sufficentemente sportiva ! Se poi prendi una tuono bicilindrica
Ti diverti quanto vuoi fino a quando ti alzano la paletta a 90 allora....e allora capisci perché nn se ne vendono più!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 21:30   #29
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.152
predefinito

ma la sensibilita' di solito ce l'ha chi guida....io di solito mi muovo da solo...se dovessi viaggiare in due e stare comodo andrei su altri mezzi....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:03   #30
nero61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Bazzano (BO)
Messaggi: 86
predefinito

leggo con attenzione le risposte di tutti, evidentemente e giustamente ognuno ha i propri gusti ed i propri punti di vista..
voglio solo sottolineare che non ritengo le ipersport moto inutili, ma penso che sulla maggior parte delle strade italiane, con manto stradale orrendo, non si abbia modo di apprezzare le loro qualità..
tutto qui, poi è vero che ho 50 anni suonati e che da 30 giro con ruota da 21 davanti!!
__________________
F800GS 2009 (ex Africa Twin 750 rd07)
Honda XL600LM (1985)
nero61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:03   #31
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
predefinito

bèh ieri io e due amici ci siamo fatti 730 km palade stelvio gavia e tonale con partenza e ritorno a mo in giornata. quello che aveva meno male al chiulo era il mio amico su cbr 1000 rr.
a luglio ci siamo fatti colle dell' agnello, izoard, vars, bonette e lombarde 1300 km in 3 giorni e lui li ha fatti senza problemi.
ieri mi ha detto che la vuole cambiare con quella nuova anche se da quando esce con me e alcuni amici non si riesce a fare meno di 500 km a giro.....
P.S. e poi il cbr è stupendo ed è honda quindi nun se rompe mai....
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:11   #32
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.152
predefinito

magari avere i soldi......quella nuova consuma meno di quella che avevo io..io avevo il 929....con un mio amico abbiamo fatto 1000 km in un giorno...io 2 pieni piu' di lui......il 1000 intendo...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:44   #33
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nero61 Visualizza il messaggio
proprio così, ho 50 anni e ho una discreta esperienza sulle due ruote, ma guidando quella moto sul misto con asfalto rotto, pieno di buche e dossi, ho avuto la sensazione di non sicurezza...

p.s. il mio amico è caduto per questo..
La risposta sta'solo nella tua eta',le moto vanno in fascia di eta',per poter apprezzare una supersportiva si deve stare nella fascia dei 20-30 anni,dopo si apprezza solo indolenzimenti ai polsi e la panza che non entra nel serbatoio.ma credimi che sono delle moto fatte bene e molto sicure,poi è nella testa di chi guida l'insicurezza e sopratutto la coglionaggine.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:47   #34
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.152
predefinito

un mille a 30 anni...si e' ancora giovani....x quelle moto....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:59   #35
Spitfire
Mukkista doc
 
L'avatar di Spitfire
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
predefinito

Anche a me, capita di girare qualche volta con un amico con cbr 1000 rr... Girelli brevi (si è no 200 km) da mezza giornata... Bene, la sua compagna, un giorno, si è confidata con la mia, dicendo che quando torna a casa è devastato dai dolori.... He he he he con me non si lascia sfuggire un lamento

Inviato con BoroTalk 3
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
Spitfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:12   #36
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.695
predefinito

Abbastanza normale che schiena e sedere non stiano poi così scomodi su una hyper. Sono scarichi di peso.
Il peso infatti è tutto caricato sui polsi e le braccia. Per non parlare delle gambe piegatissime o del rachide cervicale (per la curva estrema che assume il collo)...

Un plauso a chi riesce a farci lunghi giri. Io non sono tra quelli. Sarà anche l'età
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:12   #37
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...cosa si puo' capire a ventanni, di guida su strade aperte al traffico...rimane per me un mistero...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:13   #38
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
predefinito

ecco, lo sapevo che mi prendevo del vecchio...
Ebbene a 37 anni vecchio non mi sento, ma un ventennio abbondante di esperienza di moto e sicurezza riesco a vantarla.
L'insicurezza è determinata dall'assetto troppo rigido, lo so anch'io che sulla carta e sui tavoli da biliardo le hypersport frenano meglio (perchè più leggere, non per altro) e curvano più forte.
Badate che non lo dico io, è un fatto acclarato: assetto più soft=maggiori possibilità di recupero, pensate agli assetti da bagnato... se settate una motocicletta come una tavoletta la volta che deciderà di mollarvi molto probabilmente vi mollerà senza preavviso alcuno...
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:19   #39
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.152
predefinito

sono pluriregolabili...senti il mezzo giro sulla forcella....lo puoi fare anche da solo....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:21   #40
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.988
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorrader Visualizza il messaggio
...cosa si puo' capire a ventanni
io lo capii a ventanni che non era la moto per me: dopo 6 mesi di r6 acquistai il wr400 tutta un`altra comodità, ma una settimana dopo ero bello che disteso..... Ah, la gioventù
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:23   #41
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
predefinito

@Attentatore
certo, ma generalmente l'utenza del tipo di moto cerca tutt'altro!
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:23   #42
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.695
predefinito

Penso che nessuno contesti il fatto che siano moto poco adatte alle ns. strade. Ciò non toglie che non le si possa comunque usare traendone soddisfazione.

E per quanto riguarda gli assetti, avendo generalmente buoni ammortizzatori, idrauliche tenute più aperte alla ricerca di maggior comfort, non stravolgono in ogni caso il comportamento della moto...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:26   #43
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.152
predefinito

krauser...hai presente...pensano all'akrapovic qui...mica a guidare bene....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:33   #44
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da nero61 Visualizza il messaggio
Ma io mi chiedo che piacere un motociclista provi a guidare questo genere di moto al di fuori di un circuito...

Lo stesso piacere (pari a ZERO e con l'aggravante che sorpassi più difficilmente) che guidare sulle stesse strade un'auto ipersportiva...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 00:02   #45
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Lo stesso piacere (pari a ZERO e con l'aggravante che sorpassi più difficilmente) che guidare sulle stesse strade un'auto ipersportiva...
non è vero ti diverti anche su strada,
basta avere la testa sul collo....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 00:08   #46
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.152
predefinito

che sorpassi più difficilmente


ho i miei dubbi.....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 01:28   #47
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
certi assetti super rigidi sono tanto efficaci in pista quanto imprevedibili su strada.
Se l'asfalto è un biliardo, se è sempre pulito, se non ci sono imprevisti di sorta tutto ok, altrimenti le probabilità di finire gambe all'aria aumentano.
non sono d'accordo, ho sempre girato con moto ferro da stiro , e non abito a palermo che ci son 90 gradi tutto l'anno.
il gas e i freni non sono un dispositivo on\off
le sospensioni devono lavorare, stop , se confort vuol dire perdere in feeling
preferisco fare 100km in meno al giorno ma sentire cosa guido


sul fatto di divertirsi su strada ... ormai i 600 di oggi (ma l'R6 e il CBR da sempre ) sono dei cadaveri sotto e se non frullano non "vanno"
con il 636 su strada riuscivi a divertirti , non frullava cosi tanto e senza scannare come un matto lo apprezzavi.
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 01:43   #48
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
predefinito

Io sulle Hyper ho un solo problema: la pansa, un ingombro inutile tra me e il serbatoio....
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 03:50   #49
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.603
predefinito

In Italia abbiamo poche strade adatte.Piacerebbe anche a me farmi la route napoleon con una BMW s 1000R.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 08:36   #50
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

La mia esperienza é di 20mila km in due anni con una Suzu k8 mille. Per prima cosa le forcelle e l'ammortizzatore delle sportive vanno regolate sul soft per poter girare su strada ed avere un discreto confort. Io non ho avuto problemi particolari nella guida, sono gran moto ma convengo che su strada sono sprecate. Con la mia bxc (e devo dire anche con la Guzzi) mi diverto altrettanto con molti più chili e molti meno cavalli. Ovviamente un motore 4 cilindri mille montato su una supersportiva ... é una libidine!
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©