|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  11-08-2012, 18:24 | #251 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da masban  Istituto Luce o meno resta il fatto che con la Ducati Stoner se la giocava con Valentino per il mondiale mentre con la stessa Ducati (ufficiale) Valentino se la giocava con Barberà (non ufficiale) per un 4° o 5° posto..... e sui fatti non si può dire nulla...... |  si certo, e la MV vinceva tutto invece adesso fa moto da fighette....     
comunque il buon Stoner la rossa l'ha mollata dalla disperazione, ha fatto due anni in analisi addirittura     
				__________________Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 18:32 | #252 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da romargi  Certo, ci sono un po' di paletti che non possono essere rimossi ma che erano cmq noti a priori. E lo sviluppo della Rossa non è stato portato avanti in una direzione ben precisa ma provando per tentativi varie strade alla CDC senza sapere bene che pesci pigliare. Dopo aver dato indicazioni ad minchiam e senza ottenere risultati degni di nota, se ne è lavato le mani dichiarando di "non essere un ingegnere". |  allora... se un pilota esce dai box e gli dicono quando torna dimmi che te ne pare, questi non tornerà con un flessibile / seghetto alterantivo e si metterà a segare pezzi di moto... ne' prenderà il tavolo da disegno e mostrerà loro come rifare il nuovo pezzo.....

semplicemente potrà dire, "chiude davanti, pattina dietro, allarga in uscita, scivola pari.... sono seduto troppo indietro ecc ecc"

sono gli ingegneri che devono trovare il modo di aggiustare la baracca.....

certo Rossi ed il suo staff potrebbero suggerire soluzioni di setup dalle precedenti esperienze.... per esempio:

- possiamo spostare il motore un po' avanti? 
+ NO 
- possiamo allora avanzare la sella 
+ NO

non so se mi sono spiegato....

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da romargi  Poi ha continuato a lamenterai, in misura maggiore del peggior Biaggi che tanto prendeva per il culo. |  il problema e' Biaggi aveva un tale Rossi che gli camminava sopra, Gibernau con la stessa moto che faceva altrettanto e qualche schiaffone lo prese pure da capirossi sempre in honda.... quindi di piloti che viaggivano e LOTTAVANO PER LA VITTORIA ce ne erano parecchi con la sua stessa moto

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da romargi  E, nonostante le lamentele, i suoi compagni di squadra spesso e volentieri gli sono davanti (imho non è professionale non dare il max solo perchè la moto è a suo avviso da quinto posto - un pilota, specialmente con il suo stipendio, dovrebbe sempre impegnarsi al 110%) |  ribadisco il concetto, ogni GP e' un banco di prova per sistemare la faccenda, le corse vere si fanno per il primo posto, soprattutto se hai un 7 volte campione del mondo, quando sei ok con tutto, si a prendere quello davanti a tutti che adesso da alla miglior Ducati (Hayden o Rossi) almeno 30 secondi a GP

inoltre il tuo spesso gli stan davanti, sembra non considerare che seppur Hayden e' sempre partito abbastanza svelto, ha sempre fnito con il fare il passo del gambero, mentre Rossi fa l'opposto.

__________________Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 18:40 | #253 |  
	| collegio moderatori doc 

| 

dire ad un forumista che dice corbellerie oppure  dire che non capisce niente o altri tipi di affermazioni rientra negli insulti non concessi su QDE. 
 ho editato due msg,   per favore cercate di tenere la discussione su toni anche polemici ma senza offese dirette.

grazie
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 19:09 | #254 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ho letto da qualche parte che rossi torna in yamaha? 
Ne sapete niente?   
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 19:21 | #255 |  
	| Mukkista doc 

| 

...zangi dove?  
....puoi postare il link pliiiiisssss?!?!?!

__________________....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 19:28 | #256 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 25 Sep 2010 ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT) 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Lo_Staff_di_QdE  dire ad un forumista che dice corbellerie |  Qui ti riferisci al mio messaggio precedente, beh visto che l'hai editato dovevi leggerlo meglio, in quanto avevo scritto che i testi  riportatati secondo me riportavano corbellerie. 
I testi di cui sopra, non sono stati scritti dal forumista   
				__________________Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 19:31 | #257 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da romargi  Tu per primo hai sempre sparlato di Stoner |  In alcuni post l'ho preso in giro, ma in tanti altri l'ho sempre elogiato   
Tu invece di Rossi, ne hai fatto belzebù   
				__________________Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 19:32 | #258 |  
	| Il TRANS africano 

| 

Paolo, magari puoi pensare anche che se lo editavi meglio, un moderatore, che fa tutto ciò gratis et amore dei, lo comprendeva meglio.....o siamo sempre noi che non capiamo...? mah!

__________________g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
 nulla tenaci invia est via
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 20:16 | #259 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Paolo1973   Toh è arrivato un altro intelligentone  |  Dalla tua posizione di Einstein di QDE le tue affermazioni non possono che essere LA VERITA`....   
dicamo che Paolo1973 sta a Valentino come la Began sta al Cavaliere....

attendiamo con trepidazione il lieto evento    |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 20:23 | #260 |  
	| Mukkista doc 

| 

Einstein o non Einstein, quando uno scrive le cose che hai scritto tu è facile che riceva dei commenti come il mio   
Rido per la battuta   Sei mitico   Anzi sei il giullare di QdE  
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 20:24 | #261 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da indianlopa  Paolo, magari puoi pensare anche che se lo editavi meglio,... |  Ok è colpa mia   
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 20:42 | #262 |  
	| Il TRANS africano 

| 

Ragassuoli cerchiamo di restare nei limiti di un'onesta discussione. altrimenti si chiude....qui

__________________g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
 nulla tenaci invia est via
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 21:23 | #263 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ok TRANS agli ordini!     Ciao

|  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 22:26 | #264 |  
	| Mukkista doc 

| 

Dunque, torniamo a parlare di tecnica.    
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 22:40 | #265 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Hedonism   |  beh, lui (Stoner) dice che ha mollato Ducati a causa della poco trasparente gestione dei vertici societari..... ed io ci credo......ma poco importa. Poi sarà anche stato in analisi 2 anni....  e questo importa ancor meno. Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale. Mi ripeto: Rossi è indiscutibilmente il numero uno, il punto di riferimento, ciò che ha vinto e le prodezze che ha compiuto non possono che confermarlo. Proprio per questa ragione avrei voluto vederlo portare avanti il suo impegno in Ducati fino in fondo. Da uno che ha già dimostrato quasi tutto mi aspettavo che non mollasse quest'osso. Forse doveva andarci anche lui in analisi, magari ritrovava un pò d'amor proprio. 
E con questo scambio chiudo una diatriba che sta diventando un po’ sterile…. di fatto le nostre idee poco contano, speriamo invece che questi rimescolamenti ci regalino belle sfide…. Rossi Vs Lorenzo credo sia tanta roba il prossimo anno!
		 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 22:42 | #266 |  
	| Mukkista doc 

| 

Chiara superiorità Yamaha!!!

__________________Mariob
 KTM 690 R 2009 HP2E 2006
 Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 22:44 | #267 |  
	| Mukkista doc 

| 

|  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 22:44 | #268 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale |  non è la stessa moto

credo che questo sia difficlmente confutabile

__________________Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 22:53 | #269 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da masban  Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale. speriamo invece che questi rimescolamenti ci regalino belle sfide…. Rossi Vs Lorenzo credo sia tanta roba il prossimo anno!
 |  Non so se a Malta avete un calendario diverso, ma per noi continentali Stoner ha vinto nel 2007 con un pacchetto che comprendeva bridestone dedicate, elettronica allora avanzata rispetto alla concorrenza, motore con più cavalli della concorrenza, Rossi in Ducati ci è arrivato nel 2010, con gomme sviluppate su altre moto, elettronica in ritardo (cambio "automatico" e traction control "sulle candele" e non sull'iniezione)e un progetto poco flessibile per impostazione...paragonare i rendimenti non mi pare abbia troppo senso. 
Come ho già scritto secondo me è più interessante vedere cosa succede dal 2007 in poi, e si scopre che la prima guida ducati ha perso costantemente (eccezion fatta per il 2009, che è poco significativo perchè Stoner è assente per 3 gare) circa 4 punti/gara sull'anno precedente, e Rossi nel 2010 continua il trend.

Per la seconda parte, non posso che sperare lo stesso!   
				__________________Mariob
 KTM 690 R 2009 HP2E 2006
 Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 23:04 | #270 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| Proprio per questa ragione avrei voluto vederlo portare avanti il suo impegno in Ducati fino in fondo |  Magari ha tentato, non conosciamo i retroscena, e nell'ultima intervista che aveva fatto aveva detto chiaramente che Audi non aveva dato nessuna garanzia.

Visto quello che si legge, potrebbe anche essere che vogliono uscire dalla motoGP, non il prox anno ma può essere che non vogliono investire più di tanto, e non gli dò torto, secondo me quando Vale passerà in sbk chi/cosa resterà in motoGP ... col passaggio a sky inoltre perderà ulteriormente di visibilità.

__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 23:07 | #271 |  
	| Mukkista doc 

| 

La Ducati va piano con Valentino e cade inspiegabilmente perchè soffre la pressione psicologica di Rossi. Ormai è chiaro.

__________________Ogni minaccia, una promessa.
 Ogni promessa... una cambiale.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 23:21 | #272 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mariob  Chiara superiorità Yamaha!!! |  Ecco, i soliti taleban-rossisti!!!    
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |  |  

|  11-08-2012, 23:49 | #273 |  
	| Mukkista doc 

| 

Mahh...si parla gia`di muro.. in yamaha?No perche`parafuera jorge,non pensera`mica di copiare i settaggi del vale neh...
 Mentre se andra piu`forte,ovviamente,la colpa sara`di una moto inferiore,della ducati che lo ha turbato...e di stoner perche`....si
 mah...tanti auguri rossi...

__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |  |  

|  12-08-2012, 01:00 | #274 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 10 Dec 2008 ubicazione: ...tornato "in sul Navilii" 
				      | 

Non ho ben capito chi ha scritto l'articolo postato dal maglio, cioè se è un giornalista di dagospia    ......... o un giornalista sportivo, ma in ogni caso mi è balzato all'occhio un passaggio:

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da IlMaglio  Il motivo attiene ancora alle affinità elettive. Rossi è pilota fenomenale, elegante, classico. Predilige moto che si pieghino al suo volere: bolidi giapponesi, moto-geishe. La Ducati è l'opposto: dominante, estrema. Il suo mito poggia sulla deliberata non guidabilità. |  Porca vacca, io di mitico  in una "deliberata non guidabilità" non ci vedo proprio niente... neanche quando la dominava Stoner...!

__________________Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
 VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
 |  
	|   |  |  

|  12-08-2012, 01:50 | #275 |  
	| Compagno di merende 

| 

Agli appassionati del mistero sul perchè Rossi non abbia saputo o potuto tirare fuori il meglio dalla Ducati propongo questo link che è girato anche in altri topic.http://www.giornalemotori.newnotizie...to-da-bagarre/ 
Chi non lo legge è un truffaldino!

__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |  |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|