|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2012, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
porca frittella
|
12-07-2012, 19:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caltanissetta
|
la colpa è di oakley che ha scritto sunglasses sul pacco ed ha autorizzato il corriere (ladro) ad impossesarsi del pacco ed inventarsi la balla del vicino di casa che firma.
solitamente è preferibile non far indicare mai il contenuto dei colli.
|
|
|
12-07-2012, 19:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Il contenuto sei tenuto a dichiararlo per fini assicurativi.
La storia del corriere che si è fottuto il pacco è molto convincente...
|
|
|
12-07-2012, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Mi fate stare in pensiero per la mia giacca Hein Gericke acquistata online sul sito ufficiale tedesco.
Sia ieri che oggi il tracking sul sito DHL indica che un corriere è passato e non ha trovato nessuno, ma nella mia cassetta della posta in nessuna delle due occasioni ho trovato un avviso. Sta a vedere che domattina vado al deposito e nascono casini...
|
12-07-2012, 23:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Certo che avere casini con corrieri come DHL, Fedex, ecc... è proprio sfiga eh
|
|
|
13-07-2012, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Mi fate stare in pensiero per la mia giacca Hein Gericke acquistata online sul sito ufficiale tedesco.
Sia ieri che oggi il tracking sul sito DHL indica che un corriere è passato e non ha trovato nessuno, ma nella mia cassetta della posta in nessuna delle due occasioni ho trovato un avviso. Sta a vedere che domattina vado al deposito e nascono casini...
|
dagli uno squillo che magari tu sei in deposito ed il pacco è nel furgone.
|
13-07-2012, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Una volta che il mittente ha la bolla di invio con ricevuta di consegna della merce al corriere, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, salvo apposita clausola.
Il mittente, cioè o'akley, è pertanto in una botte di ferro...
|
ogni negozio online che è serio prende in mano la cosa e la risolve con il suo corriere (loro hanno i contatti più diretti che noi poveri privati).
A me è sempre successo così. Ovviamente non parliamo di privati e negozietti di poco conto che se ne lavano le mani.
|
|
|
13-07-2012, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Ma andare da un normalissimo ottico che ne è rivenditore, ed ordinarli se non disponibili, per pagare gli stessi soldi, se non meno, non vi piace?
Tra l'altro, in questo periodo per i modelli disponibili stanno applicando anche il 30%! Infatti io sto mirando ad un paio di Jawbone con le lenti polarizzate.
In merito al vettore, se vogliamo dirla tutta, ha la responsabilità di effettuare la consegna sino a destino. Essendo in questo caso, il vettore scelto da chi ha venduto la merce, è una clausola FRANCO DESTINO, leggetevi gli Incoterms se volete sapere quali sono le responsabilità reciproche, il vettore DEVE consegnare il plico al destinatario, e nel caso di merce in giacenza, deve consegnare il plico a colui che gli espone la ricevuta, ma, attenzione, chi gli espone la ricevuta, DEVE presentare un documento di riconoscimento che ne attesti l'identità.
Se andate in posta, per ritirare una raccomandata o un plico in giacenza, e vi presentate con l'avviso rilasciato dal postino, per rilasciarvi la raccomandata o il plico, vi richiedono un documento.
In questo caso c'è stata superficialità gestionale da parte del vettore.
Ti consiglio di scrivere il tutto ad Oakley, e se il caso, di farti supportare da un legale.
|
13-07-2012, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Certo che avere casini con corrieri come DHL, Fedex, ecc... è proprio sfiga eh 
|
Ritirato il pacco con la giacca stamattina; mi sono lamentato dei due passaggi senza avviso in cassetta, la tipa ha chiamato il corriere per chiedere spiegazioni... e in pratica non è venuto fuori nulla. Mi ha anche dato un po'l'idea di una messa in scena, a dire il vero.
Se non avessi avuto la possibilità di seguire online la spedizione, con tutta probabilità il mio pacco avrebbe passato diversi giorni fermo in deposito... giorni che alla fine sicuramente mi sarebbero stati addebitati come costo. Ho l'impressione che qualche ufficio poco serio ci marci sopra...
|
13-07-2012, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Enrico..
giusto per farvi fare due risate.
Settimana scorsa ho un'emergenza, mi occorre un PDA, un palmare scanner per leggere dei codici.
Chiamo un'altra piattaforma dove ci sono i miei colleghi, e chiedo loro di inviarmelo con UPS, con il servizio che garantisce la consegna in 1 giorno.
Il palmare mi seriva il sabato, avevo l'inventario, e i miei colleghi lo spediscono il giovedì.
Ups, è un corriere serissimo, e preciso.
Lo sai quando mi è arrivato il palmare, con la spedizione con la clausola della consegna in un giorno??
Il lunedì pomeriggio alle 16:30, quando ormai non mi serviva piu'.
Dal tracking della lettera di vettura, il palmare era presso la sede UPS della località a noi vicina, dal venerdì mattina alle 09.00!!!!
Telefonate a UPS, a pregare di farmi consegnare questo maledetto palmare, niente!
Mi hanno passato un responsabile di quel cacchio di call center che non sapeva nemmeno la differenza tra un bilico e un contenitore, ed alla fine l'ho mandato al diavolo. Tempo perso.
Ho chiamato UPS, ho chiesto al commerciale di passare da me, pocihè io non urlo per telefono. Lui è venuto a trovarmi, e mi hanno sentito di urlare sino giu' ai magazzini.
Lo sai cosa mi ha risposto??
"Probabilmente l'autista che fa il giro, si è dimenticato di caricare il plico. Le faccio un buono sconto per le prossime spedizioni".
Sai cosa ho fatto io??
"Caro signor commerciale, poichè lei è una testa di minchia, disdico il contratto che ci lega, e lei si piange un mancato fatturato di circa 8.000 euro/mese di spedizioni, che in un anno fanno un mancato fatturato di +/- 90K eurosoldi, poichè ho già pronto un accordo con un altro vettore. Lei non mi ha risolto il problema, ma io risolvoi miei futuri problemi con questo taglio, ed evito di rischiare con altri casini. Saluti"
|
13-07-2012, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Gianlu, scannerizza la carta d'identità del destinatario (tu o tuo padre) e se puoi scarica la ricevuta firmata (ups lo consente, fedex non lo so), gli mandi 2 righe scrivendo che il destinatario non ha ricevuto nulla e quella non è (come si vede confrontandola con quella sul documento) la sua firma, quindi richiedi un nuovo invio urgente della merce che hai già pagato.
In genere non ci mettono molto, se chiedi i soldini i tempi si allungano (comunque, è fattibile)...
Se vuoi, toglimi una curiosità, da dove veniva il collo?
Ultima modifica di mariob; 13-07-2012 a 23:57
|
|
|
13-07-2012, 23:57
|
|
Mukkista
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
|
guarda, lascia perdere oakley.
quando erano americani andava da dio, ora che sono passati in mani italiani, un problema dietro l'altro.
io ho ancora un paio di occhiali i Juliet che non mi vogliono cambiare in garanzia. E il difetto è evidente, la rivestitura ceramica si stà sgretolando.. e parliamo i occhiali da 450 euro...
da parte mia mai + oakley.
|
|
|
13-07-2012, 23:57
|
|
Mukkista doc
|
A me è capitato di passarmi un sabato sera a ravanare in un container UPS alla ricerca di un collo con consegna tassativa sabato mattina...ci serviva entro mezzanotte (e meno male che ci han fatto ravanare...)
|
|
|
13-07-2012, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
Sub, non per...ma i juliet non hanno rivestimenti ceramici!
|
|
|
14-07-2012, 07:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
forse sono riuscito a risolvere, grazie a tutti e grazie a Mario
Ieri abbiamo beccato il "ladro", era un tipo che porta la spesa di un market alle persone anziane e si era "dimenticato" di farci avere gli occhiali...
cmq valgono le mie considerazioni sul tutto, "cessione pacco" compresa
|
|
|
14-07-2012, 07:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Quote:
Originariamente inviata da subzer0
guarda, lascia perdere oakley.
quando erano americani andava da dio, ora che sono passati in mani italiani, un problema dietro l'altro.
io ho ancora un paio di occhiali i Juliet che non mi vogliono cambiare in garanzia. E il difetto è evidente, la rivestitura ceramica si stà sgretolando.. e parliamo i occhiali da 450 euro...
da parte mia mai + oakley.
|
Sono in magnesio anodizzato, non te li cambiano per il semplice motivo che erano prodotti da un' altra ditta, che non ha nulla a che vedere con l' attuale, vero è che la vecchia produzione è lontana mille miglia ( in meglio ) dall' attuale, adesso è uno dei tanti occhiali, allora erano degli oakley!
Per la cronaca, sono concessionaio Oakley da più di 20 anni.
|
14-07-2012, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Infatti io sto mirando ad un paio di Jawbone con le lenti polarizzate.
|
fai un salto da decathlon e prova un paio di tribord sg400 polarizzati, montatura in nylon grilamid tp90 robustissima, avvolgenti che non ti entra luce nemmeno se hai il sole di lato al tramonto, e costano quello che deve costare un occhiale da sole di qualità: 17€
almeno quando ti cadono in terra su una pietraia non tiri giù tutti i santi
|
14-07-2012, 09:58
|
|
Mukkista doc
|
Socc. 17€ di qualità ? farei volentieri un controllo alle lenti.
|
14-07-2012, 12:37
|
|
Mukkista
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
|
e sopratutto rivoglio i jacket blu tigrati!!!
|
|
|
14-07-2012, 13:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da iw6bff
Socc. 17€ di qualità ? farei volentieri un controllo alle lenti.
|
sarei felice tu lo facessi
|
14-07-2012, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
iw6ecc...X metal, una lega brevettata con un bel pò di titanio dentro, non so se hanno chiuso la fabbrica nel Nevada, ma se l'hanno chiusa davvero l'unica cosa che possono aver fatto è spostare la produzione in Cina, anche solo per motivi di inquinamento...mah!
Frenco, se si controllassero davvero le lenti, saresti un pò meno felice, fidati!
|
|
|
14-07-2012, 15:00
|
|
Mukkista doc
|
mi sa che saresti tu quello meno felice...
e non fammi aprire l'argomento costo industriale lenti e occhiali e loro prezzo in negozio, le info che ho dai produttori fanno rabbrividire
|
14-07-2012, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
sarei felice tu lo facessi
|
Spediscimele.
|
14-07-2012, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
mi sa che saresti tu quello meno felice...
e non fammi aprire l'argomento costo industriale lenti e occhiali e loro prezzo in negozio, le info che ho dai produttori fanno rabbrividire
|
Vedo che sei informatissimo, certo il costo industriale è diverso dal costo di vendita, normalmente non si lavora per la gloria, vorresti dire che un filtro polarizzante è identico ad un cristallo polarizzante con trattamento AR? ovviamente, per dirne una, come sicuramente saprai non è la stessa cosa tagliare un filtro polarizzante ed un cristallo polarizzante.
|
14-07-2012, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da iw6bff
Spediscimele.
|
volentieri se poi me le rimandi, attendo in pm l'indirizzo
però poi -con totale trasparenza- pubblichi qui i risultati a confronto con lenti rayban e oakley di caratteristiche nominali equivalenti (policarbonato, cat. 3, polarizzate), se no a che serve?
|