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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 17:20 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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			Storicamente, l'idea della fasatura a 270, è nata per superare con più agio, i punti morti, quando un pistone è al punto morto l'altro è alla sua massima velocità.Tale pratica con i regimi attuali è praticamente inutile e forse può portare ad una riduzione di volano, ma non credo visto che su una moto di serie non è mai leggerissimo.
 
 La Yamaha che l'ha riproposto in chiave moderna, lo fece sulla TRX, chiaramente ispirata alle ducati SS,  lo fece per copiarne anche il rumore.
 
 Per me il rombo da v 90 è l'unico reale motivo di questa scelta al giorno d'oggi.
 
 Riguardo alla terza biella, che a me piace molto, non sò se sia un sistema migliore dei contralberi, ma mi ricordo che quando la Ducati fece un monocilindrico da competizione usò tale sistema.
 Era il sistema più logico, quel motore derivava da un bicilindrico, ma se non fosse stato efficiente non penso che lo usavano.
 
				 Ultima modifica di Roberbero;  02-07-2012 a 17:23
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		|  02-07-2012, 17:57 | #52 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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					Originariamente inviata da Roberbero  Per contrastare un movimento alternato, non credo.e poi la massa che toglieresti dal volano te la ritrovi nei contralberi.
 |  appunto la sposti dal volano ai contralberi. 
con la biella e contrappeso alla bmw poi il volano che serve ce lo devi mettere tutto lo stesso
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		|  02-07-2012, 18:35 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2009 ubicazione: roma 
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			Vedo con stupore, che nessuno commenta le caratteristiche salienti, di una moto concepita anche per l'off-road. 
Nel fuoristrada l'800gs ha un motore con accentuato on/off. La forcella rimbalza che è uno schifo e ci sono almeno 15kg di troppo. 
Niente di tutto questo è stato toccato, come sempre il cliente medio bmw vuole le cazzatelle elettroniche che costano tanto. 
Una moto leggera, con sospensioni al top, e un motore dolce e regolare.  
E' troppo vero? Scusate mi son lasciato andare. Che bello il bottoncino che mi setta la motina.......   |  
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		|  02-07-2012, 18:45 | #54 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			be ma quelli ormai sono cose note che qui dentro credono siano pregi.
 ti sei dimenticato che frena da far ridere e dondola.
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		|  02-07-2012, 19:01 | #55 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Sinope 
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					Originariamente inviata da Panda  a garmischhhhhhhhhh |  avranno migliorato le sospensioni?!   |  
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		|  02-07-2012, 20:28 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
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			restyling ben riuscito,cruscotto più leggibile,asc,nuove sospensioni elettroniche molto semplici rispetto al conosciuto esa,solo 3 posizioni conf,std ,sport(il precarico resta manuale)si aspettano solo i nuovi listini per completare l'evoluzione
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  02-07-2012, 22:48 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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					Originariamente inviata da vadolungo  Nel fuoristrada l'800gs ha un motore con accentuato on/off. La forcella rimbalza che è uno schifo e ci sono almeno 15kg di troppo.  |  L'on-off non è così fastidioso o perlomeno la mia non c'è l'ha. I ktm ad iniezione sono molto peggio. 
La forcella non è quella del ktm ma cambiando le molle è accettabile. 
I 15 kg di troppo ci sono, anzi qualcuno in più, ma rimane sempre la bicilindrica da enduro più leggera in commercio. 
L'elettronica non è tanto ambita dal cliente tipo dell'800GS, fosse per me la vorrei a carburatori, ma oramai non è più possibile.
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		|  02-07-2012, 23:09 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
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			Fare una strada bianca non è fare enduro
		 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  02-07-2012, 23:09 | #59 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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					Originariamente inviata da nicola66  ti sei dimenticato che frena da far ridere... |  Esatto, se freni con un KTM990 ti pisci proprio addosso invece     |  
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		|  02-07-2012, 23:19 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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			Beh Nicola è noto che l'Africa frena da paura invece
 Paura di non fermarsi intendo
 
 
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				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  02-07-2012, 23:19 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
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			triumph copia bmw.. bmw copia i giapponesi.. 
dove andremo a finire mi domando.. dove andremo a finire     |  
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		|  02-07-2012, 23:21 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
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			Ma poi sti 15kg di che roba? Ma se é piu leggera di praticamente tutte le enduro bic? Meno di lei ci sono hp2 950se rd03 (ZEROTRE) e penso kle500
 
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				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  02-07-2012, 23:28 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
					Messaggi: 7.911
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					Originariamente inviata da BraveAle  Che delusione...     
solo un qualche "abbellimento" e niente più.... 
dovevano montare il motore 900 .... |  ora che avranno forse finito di richiamare tutti i mezzi prima serie? Ora che forse hanno capito come montare il rotax lo terranno per i prossimi vent`anni....
		 
				__________________1200
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		|  03-07-2012, 00:04 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
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			fasatura a 270° per un sound piu' da moto...  
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
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		|  03-07-2012, 00:08 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
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			anche la Honda ncx 700 adotta tale imbiellaggio   
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
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		|  03-07-2012, 00:12 | #66 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Specialr  Beh Nicola è noto che l'Africa frena da paura invece
 Paura di non fermarsi intendo
 
 
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la mia frena. e bene. 
e di moto che frenano o non frenano me ne intendo abbastanza.
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		|  03-07-2012, 00:14 | #67 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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			A 80km/h pure il califfone frena bene...
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		|  03-07-2012, 00:33 | #68 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2009 ubicazione: Ragusa 
					Messaggi: 191
				      | 
 
			
			Una per ragazze, l'altra per neo patentati   
				__________________R1200 GS Adv 2016 Full
 ————
 First you want a motorcycle.
 Then you want a BMW.
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		|  03-07-2012, 00:46 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 1.037
				      | 
 
			
			@doktoren  
Mentre il 1200 è per gli zii giusto?   
				__________________F 800 GS  - "chasing shadows across the world"
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		|  03-07-2012, 09:16 | #70 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Northern Territory 
					Messaggi: 330
				      | 
 
			
			Esteticamente piacevole, anche se a prima vista il fianchetto anteriore mi ha ricordato la Multistrada...
		 
				__________________BMW R 1250 GSA
 HD FLSTC TC88
 Ridin' high, livin' free
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		|  03-07-2012, 09:20 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
					Messaggi: 1.687
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			Esteticamente copiata dalla tiger 800.   |  
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		|  03-07-2012, 11:46 | #72 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 183
				      | 
 
			
			Maaaa... siccome che sono ignorante    vorrei capire, un motore bicilindrico in linea progettato per girare e "suonare" come un boxer, con un sistema di smorzamento delle vibrazioni con terza biella ideato ad hoc per questo tipo di fasatura... si può rifasare, scomporre e ricomporre a mo di cubo di Rubik senza colpo ferire? Intendo dire, il tipo di vibrazioni generate da questa nuova fasatura sono diverse, possibile che il sistema con terza biella sia ancora perfettamente funzionale? E' una domanda retorica... se in BMW hanno riaccrocchiato il motore vuol dire che se po' ffà... però non capisco e vorrei capire... e poi se l'obiettivo iniziale era avere a tutti i costi un family feeling anche in termini di sound perchè cambiare tutto? Qual è il vantaggio, il carattere del motore come cambierà a parità di tutto con la nuova fasatura?
		
				__________________F800GS
 Transalp 600/95
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		|  03-07-2012, 12:23 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 ubicazione: Provincia Milano 
					Messaggi: 2.553
				      | 
 
			
			................Esteticamente mi piacciono .Lamps
 
				__________________MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900,  ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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		|  03-07-2012, 12:27 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
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	Quote: 
	
		| Maaaa... siccome che sono ignorante vorrei capire, |   siamo in 2 e anche io vorrei capirlo per bene.
 
Secondo me il sistema della terza biella è indicatissima per la fasatura a 360, stà al centro dei pistoni, mentre per la 270 sospetto che il sistema ottimale sia quello Yamaha con 2 contralberi, dove anche con uno solo si otterrebbe uno smorzamento accettabile, vedi i mono. 
I momenti non sono compensati e il motore dovrebbe oscillare a destra e sinistra, come un boxer se non di più. 
Per essere sicuro di questo, dovrei vedere la forma della nuova massa oscillante, che forse è cambiata. 
In tutti i motori, il pistone viene compensato dal contrappeso dell'albero, ed è il contrappeso che genera delle vibrazioni quando sta a 90° con i pistoni, è il motivo per cui i V90 hanno una buona equilibratura.
 
Non ho dubbi, che la BMW, e prima l'Husqvarna che ha fatto questa modifica, siano riusciti ad ottenere comunque un comportamento accettabile. Nelle prove della nuda, nessuno ha mai parlato di vibrazioni, quindi non dovrebbero essere fastidiose.
 
Il cambiamento di erogazione dovrebbe essere ininfluente, non avendo cambiato valvole e albero a camme, mentre il rumore cambia per forza, essendo cambiata la successione degli scoppi.
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		|  03-07-2012, 12:27 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 ubicazione: Provincia Milano 
					Messaggi: 2.553
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da chuckbird  A 80km/h pure il califfone frena bene... |  Usti il Califfone,  c'e l'aveva il piu' sfigato della ns compagnia      
Lamps
		 
				__________________MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900,  ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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