|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-05-2012, 00:30 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da STRESS   |  
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da phantomas   |  Mi vedrete sfrecciare su una Harley con lingue di fuoco....      
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-05-2012, 00:30 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			ahh ho avuto 3 1450, a carburo e a iniezione..poi un 1580, e due evo..
 precisazione..
 
 si dice evo a carburatorE visto che ne ha uno solo..MICA è UN v8 AMERICANO..hahaha
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-05-2012, 00:31 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da FATSGABRY  la gente si vende il 1450, il 1580..
 per un evo..
 
 |  Il problema è che vorrei una Ultra Classic Evo con il cruise control, e pare che non esista perché il cruise è stato introdotto con l'iniezione, ti risulta ?
		 
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-05-2012, 00:31 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pier_il_polso   |  rotfl......   
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-05-2012, 00:33 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pier_il_polso  Il problema è che vorrei una Ultra Classic Evo con il cruise control, e pare che non esista perché il cruise è stato introdotto con l'iniezione, ti risulta ? |  dal 98 monta iniezione marelli, ma non credo abbia il cruise..solo con il 1450 è arrivato detto marchingegno..
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-05-2012, 00:34 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			ahh 98 era ancora EVO, poi nel 99 TC 1450
 twin camme migliore come durata..
 
 cmq se devi prendere un touring, meglio un TC, piu' potente per i kg che porta..
 
 hai valutato un king, visto che hai altre touring di casa bmw nel box?
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-05-2012, 00:38 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			esempio, un heritage 1340, per godere e hai parabrezza e borse..una buona base custom, e ti prendi un osso gs del 2004-05, per il turismo..mi sembrano buone moto e ha un prezzo da saldo ormai..hahahaper non dire plastica da riciclo nulla piu'..esente da ogni passione, se non quella di cambiarla per il nuovo con raffreddamento a liquido..
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2012, 21:19 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Nessuno da altri consigli?Up
 
 spedìo col teefonin!
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2012, 21:40 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			Un consiglio!!Fatti na sogliola!! Nel senso buono però!!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2012, 21:44 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Se vuoi un compressore bicilindrico, te lo vendo io. 
Ci aggiungi due ruote, sposti il serbatoio da sotto a sopra ed ha fatto l'Harley      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2012, 23:07 | #61 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Suino  Sicuro che fra un'Harley di 20 anni fa ed una del 2012 non vi siano differenze? |  SI NON differenzE MA UN ABISSO : 20 anni fa era una vera Harley 
oggi quelle ad iniezione sono solo dei lontani ricordi, molto più affidabili ma con meno fascino
 
Pier preparati cmq io ho un fat 1990 praticamente giro con cavetto acceleratore, cavo frizione, con un set di chiavi a pollice una da 21 per le candele, chiavi a brugola e preparato H   
ps: la mia r51/3 del 1952 è più comoda ed affidabile
		 
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 
				 Ultima modifica di briscola;  10-05-2012 a 23:13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 00:09 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da briscola  
Pier preparati   |  Non sto scrivendo ma sto facendo una ricerca ogni giorno; voglio una ultra classic e tra subito e moto.it ne ho individuate diverse interessanti tra i 12/14 mila neuri. 
Prima però devo vendere qualche moto     
Ho provato a chiedere se volevano fare delle permute (ce ne una molto bella a cui ho offerto la Ducati 996R, ed una cvo più nuova a cui ho afferto la Ducati + la GT sogliola), ma non mi rispondono nemmeno      
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 17:03 | #63 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			io non sono un conoscitore, ma da due giorni c'e' una 883 nera opaca nuova fiammante con due soffiettini alla forcella (che credo possano individuare il modello) parcheggiata davanti a dove lavoro che nel suo genere e' splendida, essenziale , davvero notevole.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 17:11 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			A me piace molto!! Gli harleysti la ritengono moto da femminuccia!!Pensa te!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 17:19 | #65 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			mi piace perche' e' essenziale e non pachidermica. MA del resto io NON sono un harleysta
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 17:25 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2008 ubicazione: Milano - Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.890
				      | 
 
			
			Softail slim, softail deluxe, road king, street glide...meravigliose.
		 
				__________________Matteo
 
 BMW  R1200R  Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 19:59 | #67 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 ubicazione: Parigi 
					Messaggi: 690
				      | 
				  
 
			
			Pier, seguo il forum da quando andasti a capo Nord con la 1200 GS equipaggiata con le due barelle autocostruite    e ho recentemente vissuto il tuo dilemma esistenziale se comprare un Harely o no. 
Io l’ho anche comprata. Una FatBoy low del 2011 con 1500 Km con stage 1 e scarichi Kess-Tech a controllo elettronico.    
Premetto che a quasi cinquant’anni il mio parco moto si limita a 14 obsolete e la mia attività preferita é sporcarmi le mani a restaurare ravatti e, quando posso, portarli in pista.  
Il primo mese l’ho trascorso in garage a guardare   questa massa di metallo con ammirazione, rispetto  e sospetto (se ti cascano addosso 4 quintali sono ca@@i….) 
Il secondo mese mi sono detto che il bello di avere un’harley é che « non ce n’é una uguale all’altra » ed ho iniziato il tuning divertendomi ad acquistare un sacco di accessori inutili   e carissimi   per renderla diversa ed unica. Questo mi ha spinto a visitare il concessionario, o come si chiamano in HD il dealer( o pusher) , e entrare in contatto con una fauna di Harleysti che sono esattemente come ce li aspettiamo. Età media : alta, reddito medio : alto, capacità di andare in moto : bassa. Ovviamente ci sono delle eccezioni , senno’ sarebbe come dire che tutti i bmwisti sono dei dentisti…  
Il terzo mese ci ho fatto qualche giro in solitaria. Ed all’inizio ho cercato di convincermi che si, é vero che ha le prestazioni di una 75/5 del 1971   (in verità va meno ma frena un po’ meglio…) ; é vero che non appena ti inclini di 5 gradi striscia tutto per terra ; é vero che il motore a due cilindri da 800cc cadauno che scaldano come due reattori nucleari ed il posteriore ti sfiora i genitali (ma alla mia età la sterilità non é più un problema). E vero che ti aspetti una coppia da trattore Landini ma non si sa perché  passi il tempo a giocare con un cambio a sei marce a confronto del quale un cambio BMW serie 2 (fine anni 50)   é rapido e silenzioso. 
Il quarto mese ci ho fatto un giretto di in coppia. Non é che mi aspettassi un apprezzamento incondizionato ma per decenza evito di riportare i commenti della passeggera.  
Il quinto mese…. l’ho rivenduta e qui ho scoperto il maggiore pregio della HD…….E’ un assegno circolare, e non scherzo. 
L’ho venduta allo stesso prezzo a cui l’avevo pagata e gli accessori acquistati saggiamente negli states (non si potrebbe fare ma si fa) sono stati venduti in 48ore. 
In ogni caso ogni motociclista che si rispetti dovrebbe avere una Harley nella sua carriera, quindi se per te é il momento buono, fallo. Almeno non avrai rimpianti più tardi, ma per favore accetta un consiglio non vendere la Ducati 996R .
		
				__________________R69S, R90S, R80GS Basic, più chincaglieria Cinese, Americana e Italiana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 21:52 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			L'hai tenuta troppo!! Secondo me hai smontato Pier(anche se la scimmia a volte non si si può controllare)!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 22:15 | #69 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			Oggi ho fatto circa 180km con il mio fat grey ghost tutte curve e saliscendi mi stanco di meno a farne 700 con la 1200rt ma basta saperlo prima
		 
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 22:18 | #70 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Briscola faccela vedere
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 23:17 | #71 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da kawakid  (..) Il quinto mese (..) |  Bella prova, Kawakid.. e per fortuna che non era nemmeno una "vera Harley" (cit)  ..     
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2012, 04:00 | #72 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
 
			
			no dai non ci credo che devo scrivere sempre le stesse cose.....ma scusa kawakid ma quando provasti quel cesso di moto si arrampicava nei muri ? 
scommetto che in prova piegava come una r1   
allora tanto è fiato sprecato qui ma ci provo...... 
lo stage 1 è il nome dato dalla  se screamin eagle( centralina-filtro aria-marmite),ma tutto deve essere se! 
la  centralina é preconfezionata per benzina americana e solamente per marmitte screamin eagle, il concessionario non ti rimappa niente e non legge nessun dato.....prende e butta su! 
insomma uno spechietto per allodole ....... 
in più  lo scarico kess-tech bellissimo per il controllo elettronico  ....ma praticamente non avrai mai una carburazione decente, insomma  se cammina poco una hd con quele modifiche andrà peggio, quello scarico riesce a smagrire qualsiasi carburazione  
questi aggeggi erano già montati quando comprasti la moto,anche se dalla profonda descrizione data non avrebbero fatto molta differenza .....
		
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2012, 06:19 | #73 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.369
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Il quinto mese…. l’ho rivenduta e qui ho scoperto il maggiore pregio della HD…….E’ un assegno circolare |  
...finalmente uno onesto e pieno di buon senso!!!.....  ;-)
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2012, 08:12 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Si ma...fateci vedere qualche foto!
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2012, 09:34 | #75 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 ubicazione: Parigi 
					Messaggi: 690
				      | 
				  
 
			
			[QUOTE=Logistich;6688402]no dai non ci credo che devo scrivere sempre le stesse cose.....ma scusa kawakid ma quando provasti quel cesso di moto si arrampicava nei muri ? 
scommetto che in prova piegava come una r1  
Capisco il tuo commento   ed é chiaro che nel mio racconto ho estremizzato alcuni concetti.  
Cerco di essere più oggettivo  
La mia é stata una scelta di impulso   perche ero affascinato dal mito, dalle "good vibrations "e dalla voglia di possederne una nella vita. 
Qualche HD l'avevo guidata in passato ed ero conscio dei limiti e delle qualità ma, confesso che la FB l'ho acquistata senza provarla   . 
Sapevo benissimo che non acquistavo una super-sportiva o una gran-turismo, ma una custom allo stato puro.  
Questo detto credo personalmente che anche con la stage 1 regolato al meglio resti un mezzo con un rapporto peso potenza estreamamente penalizzante. Per contro l'ho trovata molto stabile anche fino ai 160km  e l'impianto frenante é adeguato alle prestazioni del mezzo (abs necessario perché il disco posteriore tende a bloccare).  
Diciamo che non c'é stato feeling e non per colpa della moto, ma sopratutto per il mio modo di andare e vivere la moto.
		
				__________________R69S, R90S, R80GS Basic, più chincaglieria Cinese, Americana e Italiana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |  |     |