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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-04-2012, 15:11 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da wildweasel  Non so nulla dei consumi del 990, ma il mio 950 mi fa i 16/17 di media, e se vado a passeggio fa anche 18/19. Tirando sul misto a vena chiusa, però, si può anche scendere sotto i 10. Ma è un SM, forse l'ADV potrebbe consumare un po' meno... |  mio zio non è uno smanettone e più dei 14-15 non è riuscito a fargli fare
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		|  24-04-2012, 15:12 | #27 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
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					Originariamente inviata da wildweasel  Tirando sul misto a vena chiusa, però, si può anche scendere sotto i 10. |  Mio 950adv in Tunisia in sabbia. Motore imballato a 9.000rpm e velocità di crocera 30km\h dalla mattina alla sera. 
Consumo massimo 13km\l. E consumare peggio di così per me era IMPOSSIBILE.
		 
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		|  24-04-2012, 15:15 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Hai fatto bene!! Molto bene!!
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		|  24-04-2012, 15:20 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da GHIAIA  Tutti mi dicono che solo la mia consumava poco.... |  In realtà no, con la SE in economy run faccio i 17/18, a in off non scendo sotto i 12 e ho un impatto aerodinamico legermente superiore al tuo. 
Ma si sa, noi abbiamo la guida felpata.
		 
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		|  24-04-2012, 15:22 | #30 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
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			Bravo Nano....(se poi io magari mi togliessi la guida felpata da bicilindrico, quando invece sono a fare la cazzara col mono, sarebbe meglio... ma questa è un'altra storia e un altro racconto!)
 
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		|  24-04-2012, 15:24 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da GHIAIA  Consumo massimo 13km\l. E consumare peggio di così per me era IMPOSSIBILE. |  Allora vuol dire che l'ADV consuma meno della SM a parità di motore. A me un paio di volte è capitato di accendere la riserva a meno di 140 km dal pieno, mentre in media supero abbondantemente i 200 con picchi anche di 250.    
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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		|  24-04-2012, 15:25 | #32 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
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			io col kappa faccio i 20 .....
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  24-04-2012, 15:26 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			20 velox?   
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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		|  24-04-2012, 15:29 | #34 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			no con un litro......certo andando piano
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  24-04-2012, 15:37 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
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			Comunque tornando in topic l'800 a me piace, dicono che con le cartucce öhlins la forcella diventi ottima, per il resto è un buon mezzo, forse un po'piccolina per chi è sopra i 185.
		 
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		|  24-04-2012, 15:37 | #36 |  
	| King of Jokes 
				 
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			Io col 950 ci facevo molto di più di 14 km/l, sicuramente l'f800 ne fa ancora di più, ma son due moto diverse, soprattutto come componentistica e sinceramente non capisco il perché dell'eterna battaglia di questa vs quella. Hai preso l'800 perché ti piaceva? Piace anche a me. Hai fatto benissimo!!! 
Questa era la mia, su questa moto ne son state dette di ogni tipo, purtroppo soprattutto da chi non l’ha mai provata (è cattiva, è troppo spigolosa, è troppo alta, ha colori troppo sgargianti, consuma, ecc.). 
A me piaceva e ora la rimpiango non poco.
   
P.S.: lo so, il bauletto nun se po’ vedè …..
		
				__________________Che problema ghè?
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		|  24-04-2012, 15:58 | #37 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
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			Per te è piccolina qualsiasi cosa, Nano. Renditene conto.
		 
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		|  24-04-2012, 16:04 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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			Quoto bex.
 Non sono però 2 moto diverse, una è solo più economica dell'altra, ci fai le stesse cose.
 Te lo dice uno che le conosce bene tutte e 2.
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		|  24-04-2012, 16:04 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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			nessuna polemica su nessuna moto, solo pensieri ad alta voce    
Come dicono, giustamente, in molti, la moto dovrebbe essere prima di tutto passione. 
 
Quando la uso voglio essere senza pensieri, e siccome so come guido e la fortuna che ho nell'acquisto sono certo che non farei i 20 come Giada ma i 10 (facciamo i 13-14. allo stesso modo di come ad alcuni le gomme durano 10-15-20.000km e a me non sono MAI durate neanche 7.000.), penso sia meglio una moto con cui mi posso divertire forse il 5% in meno ma posso sgasare come e quando voglio, di una moto con la quale devo stare sempre in menata.
 
Dico questo con grande rimpianto, perchè i purosangue mi piacciono. Tanto.
 
Restado alle due moto dove l'adv farà i 20 il gs farà quasi i 30, dato che questi sono i dati migliori riportati per le due moto, e dove il k farà i 10 la F farà i 18-20, dato che questi sono i dati peggiori. quindi sempre di una differenza enorme parliamo.
 
Infine, per quanto il motore della KTM entusiasmante ed adrenalinico, sono abbastanza convinto che sarei più efficace in off con la giessina (ora parte il flame   ). Perchè a meno che non si sia pilotoni, la facilità in off è (quasi) tutto. 
Questo però, come dice Nano, è un pro che è un contro, dato che èdovuto al fatto che sia una moto di "taglia M" e io sono 185, quindi un pò al limite..
		
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 
				 Ultima modifica di Specialr;  24-04-2012 a 16:07
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		|  24-04-2012, 18:31 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
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				      | 
 
			
			ma non è mica piccolo l'800... se no un dominator cos'è?
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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		|  24-04-2012, 19:05 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2006 ubicazione: soverato 
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				      | 
 
			
			L'anno scorso in Turchia il mio 990R mi ha consumato in percorso turistico quanto i 1200 gs ed il 1150 gs dei miei compagni di viaggio ......il problema e' che consuma di più quando il motore gira a cifre che sul contagiri del gs non esistono   
				__________________Leoni di Calabria
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		|  24-04-2012, 19:30 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
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		| 
					Originariamente inviata da Zel  ma non è mica piccolo l'800... se no un dominator cos'è? |  Infatti dire che un 800 è poco mi pare da matti, sarà che ero abituato con un mono 650. 
Tra l'altro le prestazioni sono identiche al 1200 adv, l'ho visto di persona e l'ho letto su una comparativa. 
Ovviamente sotto i 5000 giri l'adv è tutta un'altra cosa. 
Il 990 è invece tutta un'altra cosa sopra i 5000.
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		|  24-04-2012, 19:34 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			A prescindere dal fatto che io stavo parlando di 950 e f800 e non di 990r e 1200, le tre moto nelle varie declinazioni vanno sostanzialmente uguali al cronometro, cambiano molto più i caratteri che le prestazioni. Il fatto che la ktm arrivi a 9000 giri è una sua caratteristica, ma non è NECESSARIAMENTE un pregio. Il fatto di consumare meno invece è indubbiamente un pregio.
 E' assolutamente ecclatante che a partità di conducente ed andatura i due gs consumino meno. In una media percentuale attorno al 20% per il 1200 e al 40% per l'800.
 Possiamo stare qui mesi a discutere se sono il 10 e il 30% o il 25 e il 48% ma è davanti agli occhi di tutti che sia così.
 Detto questo se per il 1200 la differenza potrebbe essere relativamente trascurabile, per l'800 secondo me no.
 
 Zel non è certo una small, ma sicuramente ha volumi più contenuti delle due avversarie.  Complice anche il fatto di avere una zona cruscotto scarna "sparisce" un po' sotto
 
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		|  24-04-2012, 19:36 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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			roberbero si intendevano dimensioni fisiche non prestazioni
		 
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		|  24-04-2012, 20:18 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2011 ubicazione: valdarno (toscana) 
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			ottima scelta... bravo
		 
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		|  24-04-2012, 20:39 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			mah..   
non mi dire che ti sei preso quel catorcio di moto che non è biemmevvu, non è un enduro, non è una stradale.....non ha ammo, no protezione dal vento, scalda come un microonde, perda acqua da tutte le parti ecc ecc....  
				__________________Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
 Giovanni Falcone
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		|  24-04-2012, 20:47 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Specialr  Zel non è certo una small, ma sicuramente ha volumi più contenuti delle due avversarie.  Complice anche il fatto di avere una zona cruscotto scarna "sparisce" un po' sotto |  ma tu ti riferisci all'impatto estetico che ritieni la tua figura abbia sulla moto, o all'effettiva mancanza di spazio/comfort a bordo? no perché ti assicuro che su una dominator, a parte la strettezza della sella (che la 800 non ha nella stessa misura), come triangolazione io 1.92 stavo meglio che sulla GS 1150. garantito. 
dubito che l'800 con sella più alta non sia da meglio.
 
per l'impatto estetico, è tutto relativo...    
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		|  24-04-2012, 23:40 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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			Con il domi ci ho fatto 10.000km tra cui un bel po' di deserto (quasi) vero, ma l'avevo alzata di sospensioni e faceva un'altro effetto.Quando uso per un po' la vespa mi sembra quasi grande, é nel passaggio che si sentono tanto le dimensioni.
 Anche per questo non mi lamenterei mai di una moto come quella. Dico solo che il prezzo da pagare per avere una moto "agile" e "leggera" é una certa minutezza d'insieme.
 Per fare un parallelo, con tutti i difetti che hanno i suv è innegabile che il confort di marcia (non urbano), grazie alle inerzie, al dimensionamento rispetto alle buche, al punto di vista rialzato, la sensazione di spazio vitale danno un nel vantaggio.
 
 
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		|  25-04-2012, 00:47 | #49 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			Insomma, ti sei comprato una ottima moto che oltre ad andare bene consuma una fesseria.Un domani, quando ti scocci, dai una ritoccata alle sospensioni e avrai una moto che, in mano al 90% dei motociclisti, fa praticamente le stesse cose del K950...
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		|  25-04-2012, 06:54 | #50 |  
	| Radiator doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2004 ubicazione: luogo della madonna 
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				      | 
 
			
			Il 990 non è per tutti. 
800 è per tutti. 
La moto non è per fare economia è x godere. 
Barboni     |  
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