A prescindere dal fatto che io stavo parlando di 950 e f800 e non di 990r e 1200, le tre moto nelle varie declinazioni vanno sostanzialmente uguali al cronometro, cambiano molto più i caratteri che le prestazioni. Il fatto che la ktm arrivi a 9000 giri è una sua caratteristica, ma non è NECESSARIAMENTE un pregio. Il fatto di consumare meno invece è indubbiamente un pregio.
E' assolutamente ecclatante che a partità di conducente ed andatura i due gs consumino meno. In una media percentuale attorno al 20% per il 1200 e al 40% per l'800.
Possiamo stare qui mesi a discutere se sono il 10 e il 30% o il 25 e il 48% ma è davanti agli occhi di tutti che sia così.
Detto questo se per il 1200 la differenza potrebbe essere relativamente trascurabile, per l'800 secondo me no.
Zel non è certo una small, ma sicuramente ha volumi più contenuti delle due avversarie. Complice anche il fatto di avere una zona cruscotto scarna "sparisce" un po' sotto
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|