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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2012, 21:20
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Pacifico,
Quello che si spaccia per un intenditore di moto sei tu......
Però poi si vede con cosa giri.....
PS: tu probabilmente sei più vecchio di me, ma non solo più vecchio.....
PS2: ma poi non dovevi prendere la Multistrada?
La moto perfetta per te.....
Ci hai sfrantecato la minchia per mesi e poi.....
Costa troppo anche di seconda mano....?
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di Zio Erwin; 04-04-2012 a 21:24
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04-04-2012, 21:23
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
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Non toccatemi la mia mitica VFR!
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04-04-2012, 21:27
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.328
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Pacifico,
..
PS2: ma poi non dovevi prendere la Multistrada?
La moto perfetta per te.....
Ci hai sfrantecato la minchia per mesi e poi.....
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Pacifico sp@acc@ con con tutte le moto   .. ho perso il conto di tutte le moto anti-pippetta, in ogni 3d in cui si parla di "concorrente" del GS, c'e' n post del pacifico che dice che quella moto li, alle mezzepippette in GS gli rampa sulla coppa 
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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04-04-2012, 21:28
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Perchè lui è una pippa intera......!!!
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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04-04-2012, 21:50
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#30
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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04-04-2012, 21:53
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.325
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Potrebbero riesumare il motore della CX500

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Magari , grandissimo mezzo per fare turismo, peccato per la pompa h2o che spesso perdeva e per l'alternatore che dopo tanti km si fotteva e per cambiarlo era quasi come tirare giu' il cambio da una Bmw…forse peggio.
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Ad augusta per angusta.
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04-04-2012, 21:58
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#32
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.806
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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04-04-2012, 21:59
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#33
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Una cosa è certa: Honda in quanto a schemi motoristici testate sulle sue motociclette non la batte nessuna.
P.S.: Di quella moto ne hanno fatta anche una versione turbo......
La versione normale la vidi un giorno parcheggiata di fianco alla mia, aveva targa tedesca. Mi soffermai a guardarla incuriosito, costruttivamente parlando sprizzava solidità e qualità da tutti i pori. Poi non ho minimamente idea di come fosse o andasse realmente. E' comunque una moto d'epoca....
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04-04-2012, 22:02
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#34
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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04-04-2012, 23:18
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.325
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
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Grazie Pacifico c'ero rimasto male.  
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Ad augusta per angusta.
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04-04-2012, 23:36
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Con 1700 T Max e 700 Integra che interesse possono avere i Jap a investire in nuovi progetti moto?
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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05-04-2012, 00:26
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Ecco.....!
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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05-04-2012, 09:07
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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a me me pias
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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05-04-2012, 09:29
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.328
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
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e' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo, altrimenti te che faresti poi sul forum? 
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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05-04-2012, 09:58
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#40
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Una cosa è certa: Honda in quanto a schemi motoristici testate sulle sue motociclette non la batte nessuna.
P.S.: Di quella moto ne hanno fatta anche una versione turbo......
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era quello che avrebbe dovuto essere una versione evoluta del guzzi.
Cardano molto migliore delle bmw e guzzi dell'epoca, teste ruotate per evitare di incocciare con le ginocchia nei carburatori, 4 valvole, acqua. Il tutto nel 1978, nata 500 poi evoluta in 650 e anche turbo.
Da notare che la cx500 era bruttina, ma la 650 anche stilisticamente era molto bella e rifinita. A confronto le bmw e guzzi 650 era meglio si nascondessero.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-04-2012, 10:33
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#41
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
A confronto le bmw e guzzi 650 era meglio si nascondessero.
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Bè è anche vero che i primi due han fatto scuola.
Dunque il terzo, ha guardato e migliorato...
Sono sempre più convinto che a livello di ricerca, gli Europei/Americani abbiano fatto la storia della tecnica.
I Giapponesi sono stati bravi a sfruttare le tecnologie e le soluzioni studiate altrove ritoccandole e dunque migliorandole. In tal senso il lavoro che hanno svolto in ogni branca della tecnica è ineccepibile.
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05-04-2012, 10:44
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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[QUOTE=aspes;6596719], teste ruotate per evitare di incocciare con le ginocchia nei carburatori, 4 valvole, acqua. Il tutto nel 1978, nata 500 poi evoluta in 650 e anche turbo.
QUOTE]
secondo me la soluzione più efficace adottata al cx 500 è stata "l'inversione della rotazione" del gruppo cambio/frizione rispetto all'albero motore, in questo modo hanno praticamente annullato la coppia di rovesciamento, grande moto per quei tempi, ci ho girato in lungo e in largo l'Europa. 
unico inconveniente l'alternatore bruciato a 48.000km....
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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05-04-2012, 10:50
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
I Giapponesi sono stati bravi a sfruttare le tecnologie e le soluzioni studiate altrove ritoccandole e dunque migliorandole. In tal senso il lavoro che hanno svolto in ogni branca della tecnica è ineccepibile.
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hanno anche inventato qualcosina, che tuttora è applicato a tutti i motori...
mi viene in mente lo scorrimento su velo d'olio degli alberi a camme in testa...togliendo qualsiasi tipo di cuscinetto interposto ai supporti...
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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05-04-2012, 10:51
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#44
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Non ho capito cosa vuoi dire con "inversione della rotazione".
Leggo che questa moto aveva il cambio posto sopra l'albero di trasmissione con il conseguente accorciamento del carter.
P.S.: I cilindri erano fusi assieme al basamento... mi auguro fossero camiciati
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05-04-2012, 10:53
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#45
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ok ok ci sono arrivato:
The transmission spins opposite the engine crank to counteract the engine torque's tendency to tip the bike slightly to one side when the throttle is opened or closed. The gear shift lever is moved with the usual up-down motion of the left foot, but instead of rocking in a forward-backward motion as on regular bikes, it moves left-right. This difference is transparent to the rider, however, and requires no change in shifting technique. It also means that it is not possible to adjust foot peg and gear lever setup when personalizing riding position.
Ma questa cosa non richiede l'uso di un ingranaggio in più?
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05-04-2012, 11:06
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Da notare che la cx500 era bruttina, ma la 650 anche stilisticamente era molto bella e rifinita. A confronto le bmw e guzzi 650 era meglio si nascondessero.
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Una bella prova su "Moto Flash" (rivista francese) mette a confronto V65 Lario, CX 650E e R65LS.
http://denis.tauvel.free.fr/Document...to%20Flash.pdf
DogW
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05-04-2012, 11:17
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ma questa cosa non richiede l'uso di un ingranaggio in più?
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La CX aveva la frizione davanti ed il cambio messo di lato all'albero motore (subito dietro le mannaie) in modo da accorciare il tutto. Notare quanto spazio c'è tra l'uscita del cambio, lì dove c'è la fisarmonica, sopra il pedale del freno, ed il mozzo della ruota posteriore. Per l'epoca avrebbe potuto avere un forcellone lunghissimo.
 Il vantaggio di questa soluzione, come detto, è quella di avere il motore corto. Lo svantaggio, rispetto alla soluzione "tutto in linea" di Moto Guzzi, è di averlo pesante. Nessuna CX pesava meno di 200 kg. Nessun Guzzi serie piccola ci è mai arrivato.
DogW
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05-04-2012, 11:19
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#48
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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La trasmissione primaria era controrotante rispetto all'albero a gomiti?
Se no, allora mi son perso qualcosa per strada...
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05-04-2012, 11:30
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Tutta la frizione controrotava rispetto all'albero a gomiti.
DogW
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05-04-2012, 11:35
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#50
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ecco l'ingranaggio: comanda direttamente la frizione.
Immagini formidabili. Grazie 1000.
Dog, visto che sei molto ferrato su questa moto (e non solo) ti pongo un'altra domanda: come funzionava il turbocompressore visto che l'alimentazione era a carburatori?
Ultima modifica di chuckbird; 05-04-2012 a 11:54
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