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16-03-2012, 14:47
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#26
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Il concessionario ti mette il timbro quando ti fa, appunto, il tagliando.
Se vai dal concessionario e gli dici: senti dammi una resettata alla centralina e mettimi il timbro del tagliando, imho potrebbe non fartelo.
Se volete cimentarvi nella manutenzione della vostra motocicletta, per fare le cose fatte bene, tocca spenderci qualche soldo... che recupererete nel corso del tempo tramite qualche tagliando fai da te.
Chiavi adeguate, strumenti di misura decenti, interfacce per la centralina tipo GS-911, e qualche attrezzo speciale.
In più serve precisione, predisposizione ai lavori di questo tipo e voglia di interessarsi e di approfondire.
Una discreta esperienza nello smontaggio e nel rimontaggio è molto utile.
E' meglio evitare di improvvisare.
Le moto non sono come dei tagliaerba...
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16-03-2012, 14:48
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#27
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da doic
Chuckbird.......a leggerti...
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Perdona il tono, non fraintendermi, non era mia intenzione insegnare niente a nessuno, men che meno che a te.
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16-03-2012, 14:58
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#28
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Già62
I dischi potrebbero subire una maggiore usura nel caso vengano montate pastigle maggiormente incisive di quelle originali.
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ok, ma in quanti km ?
Perchè di gente con BMW come la tua ne conosco, e che ne han già fatti tanti di km. Ma tanti. E hanno ancora i dischi originali che sembrano nuovi.
Ne ho avuto 2 anche io di GS, tutte 2 vendute dopo i 60.000. Ma i dischi erano immacolati.
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16-03-2012, 14:59
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#29
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Nella mia vecchia moto non ho mai fulminato nemmeno una lampadina delle frecce.
Semplicemente non curvavo mai...
Ultima modifica di chuckbird; 16-03-2012 a 15:01
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16-03-2012, 15:45
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#30
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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la foto al post 24 è inquietante
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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16-03-2012, 16:18
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#31
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Probabilmente lo sai anche tu nicola66; ma provocare è bello.
__________________
KTM 790 ADV 2024
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16-03-2012, 18:07
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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quoto panda........... 
cazzarola.. che bel cardano
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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16-03-2012, 18:32
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#33
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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domanda per STUKA
ma 90.000km e la stessa batteria ???
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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16-03-2012, 18:47
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#34
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Guest
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si Valerio, la batteria è ancora quella originale.
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16-03-2012, 20:44
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Per gli amanti delle statistiche:
-Olio motore 4 L
-Filtro Olio
-Pulizia filtro aria
-Regolazione valvole
-Controllo coppia conica
-Sostituzione Olio coppa conica
-Ingrassaggio millerighe
-Reset service
-Mano d'opera
Euro 170 .
Officina specializzata bmw, non ufficiale.
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io ne spesi 190 e cambiai anche l'olio del cambio 
__________________
sono un eroe...
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16-03-2012, 20:45
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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ma a 110 mila toccò ai cuscinettazzi del cazzzzzz....
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sono un eroe...
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16-03-2012, 21:38
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.264
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Ma che palle!!! Qui tutti bravissimi 100.000 km con i dischi originali e che sembrano ancora nuovi... ma dai!
OK faccio "outing" 86.000 km ma i dischi ne hanno 66.000, me li avevano cambiati in garanzia a 20.000... ebbene si sono un gran "FRENATORE"!!!!!!!
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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16-03-2012, 21:40
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.264
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Ahh dimenticavo il posteriore l'ho gia cambiato a 50.000 km
Daltronde se devo fare "outing" lo faccio fino in fondo...
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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16-03-2012, 21:45
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.264
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E non fraintendetemi sul "posteriore" sempre di dischi freno parlo...
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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16-03-2012, 21:52
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no ma io ero curioso di sapere come fanno a controllare il gioco di accoppiamento dei 2 ingranaggi epicicloidali che stanno qua dentro
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Non si controllano perche' non ci sono ingranaggi epicicloidali nella coppia conica.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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16-03-2012, 22:06
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#41
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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hai ragione.
volevo dire elicoidale.
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18-03-2012, 03:12
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
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Qualcuno hascritto che per fare manutenzione faidate ci vogliono apparecchiature tipo startrek, strumenti di altissima precisione interfacce 911 etc...
Tutte minchiate, basta il manuale reprom, una buona dinamometrica. Un set di chiavi torx, uno di chiavi a bussola possibilmente beta o usag.
Un piccolo compressore, wd40, un barattolo di grasso per cuscinetti, uno al litio e uno alla grafite.
Il resto sono tutte minchiate.. Ah dimenticavo: l'ingrassaggio del millerighe non serve a una ceppa a meno che non ci si trovi a smontarlo per altri motivi.
Io con questo materiale ho sostituito il disco frizione, sostituito paraolio albero di controbilanciamento motore, telaio posteriore, paraoli forcelle, olio cambio e coppia conica, candele e pulizia corpi farfallati.
Augh !! :-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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18-03-2012, 10:02
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
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Quoto Ronin68,
è una questione di manualità, di coraggio e di metodo.
Se mancana almeno una di queste caratteristiche allora è meglio lasciar perdere.
Purtroppo a me manca il tempo ma non ho nessunissima intenzione di pagare 80€ una coppia di pasticche quindi la prox volta farò da me.
Non ce l'ho con i conce ufficiali ma....... mamma BMW dovrebbe darsi una regolata con i margini
Ripeto la mia domanda disattesa...... qualcuno conosce qualche officina non ufficiale BMW nelle marche? Nel web non ho trovato nulla. TKS a lot
__________________
R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
Ultima modifica di Già62; 18-03-2012 a 10:06
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22-03-2012, 01:23
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
hai ragione.
volevo dire elicoidale.
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Nicola, ci sei quasi 
"Dentatura conica a spirale"
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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22-03-2012, 07:57
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#45
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: pesaro
Messaggi: 233
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a senigallia bramucci Moto
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22-03-2012, 09:16
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#46
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da ronin68
Qualcuno hascritto che per fare manutenzione faidate ci vogliono apparecchiature tipo startrek, strumenti di altissima precisione interfacce 911 etc...
Tutte minchiate, basta il manuale reprom, una buona dinamometrica. Un set di chiavi torx, uno di chiavi a bussola possibilmente beta o usag.
Un piccolo compressore, wd40, un barattolo di grasso per cuscinetti, uno al litio e uno alla grafite.
Il resto sono tutte minchiate.. Ah dimenticavo: l'ingrassaggio del millerighe non serve a una ceppa a meno che non ci si trovi a smontarlo per altri motivi.
Io con questo materiale ho sostituito il disco frizione, sostituito paraolio albero di controbilanciamento motore, telaio posteriore, paraoli forcelle, olio cambio e coppia conica, candele e pulizia corpi farfallati.
Augh !! :-)
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Esattamente................................
Mi sarebbe piaciuto assistere alla sostituzione della coppia conica....
Ma l'hai cambiata in blocco o l'hai smontata e sostituito gli organi interni? ....
C'è una leggera differenza tra i due lavori
Senza GS-911 la spia service come la resetti? .................................
Se ci sono valori anomali sui sensori come li rilevi? ...................................
Allora, molto probabilmente per fare i lavori a cazzo, bastano anche due o tre chiavi come dici, se invece vuoi fare le cose fatte con un po più di precisione, allora forse è meglio che ti doti di qualche strumento....... anche solo per pure fissazioni personali.....
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22-03-2012, 11:13
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: MMM Marche / Bozzole
Messaggi: 1.773
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Tagliando dei 90.000 km fatto da mamma BMW con servizio pick-up 115 euro.
Inutile elencare quello che è stato fatto..............nulla di straordinario.........
Avevo chiesto ad un'altro meccanico non ufficiale...........preventivo 150euro.
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GS 1150 la regina
Bravo il custom
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22-03-2012, 14:18
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#48
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Welcome
Nicola, ci sei quasi 
"Dentatura conica a spirale"
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la differenza tra le 2?
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02-04-2012, 08:30
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 142
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Per gli amanti delle statistiche:
(............)
Euro 170 .
Officina specializzata bmw, non ufficiale.
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interessante. il mio semplice tagliando dei 20.000, fatto qui a roma in bmw, mi è costato la modica somma di 407 euro, di cui il solo cambio olio e filtro 130 euro circa!! si però hanno anche aggiornato la centralina per la 4^ volta e per avere sempre gli stessi risultati. ma che caxxo c'avranno mai da aggiornare in continuazione? forse penseranno che tanto c'abbiamo l'anello al naso .............. come le mukke!
Ultima modifica di Deleted user; 02-04-2012 a 09:32
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02-04-2012, 18:59
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la differenza tra le 2?
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Una è conica a quindi a spirale, elicoidale si affibbia solo ad ingranaggi cilindrici.
Quindi la differenza si riassume in quella che passa tra spirale ed elica
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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