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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 30-11-2011, 16:34   #76
Luc.....
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La limitazione della nostra moto viene attuata solo in sesta a 7.500 rpm chiudendo la farfalla "acceleratore elettronico"
Ci sono un paio di prove da fare in base alla risposta della centralina vedranno come attuare l'eliminazione e lasciare la moto libera anche in sesta.

Sono tutti aggiornamenti che mi danno e io ve li giro in tempo reale.
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Vecchio 30-11-2011, 19:37   #77
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Se Luc... ha lasciato la SUA motona là dentro, è perchè conosce le persone con cui ha a che fare, poi quì scrive solo quello che può

Luc... vai uomo!!!
e ricorda a questi signori il tuo motto... la moto è come una t...ia e non la paghi per darle i bacini!!! ahahahahahah UN MITO!!
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Vecchio 30-11-2011, 20:00   #78
Sgomma
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Luc...ma dopo i 6.000 si può avere un erogazione più pompata?...che pensano i signori della PC??
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Vecchio 30-11-2011, 21:49   #79
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Parole loro e quindi fatti certi al 100%:

La centralina agisce su tutto il range del motore e invariatamente migliora tutta la curva di coppia..
per avere maggiore erogazione in alto e sentire una netta differenza bisognerebbe fare gli alberi a camme, cosa che fatta bene NON crea problemi al motore, ma divente troppo dispendioso e quasi infattibile... poi non è mia intenzione una modifica così invasiva sulla moto, le tengo troppo poco tempo per investire così tanto.

Sicuramente migliorerà anche in alto hanno una infinita serie di grafici eseguiti durante le prove che vi posterò appena saranno in mio possesso... anche stasera NON si sono sbilanciati devono fare ancora una lunga serie di prove dicono che una moto del genere ha bisogno di 8 braccia e 16 teste per far un'ottimo lavoro... appena avrò info maggiori vi dico... !!!
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Vecchio 01-12-2011, 14:19   #80
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Ultimi aggiornamenti dalla PC la ditta contattata NON è interessata a sviluppare lo scarico completo per la mancanza di richieste di mercato e quindi si sono rivolti ad'altra aziena sempre con la A maiuscola che devono ancora rispondere.
Ma il problema non esiste perchè se non si trova qualcuno ho un'artigianon che mi farebbe il centrale in modo da togliere i catalizzatori, che sono la cosa più importante per il resto lo scarico è ottimo

Il margine di miglioramento sulla moto è alto, quasi tutto il funzionamento del motore, eccetto a GasFullll, è regolato dalla lambda quindi molto magra.
Una volta disabilitata la lambda la moto migliorerà notevolmente, bisognerà poi tenere d'occhio i consumi che a parità di guida saranno migliori ma quando si spalanca potrebbero crescere di molto.
Al momento la problematica maggiore è il funzionamento del ride-by-wyre che ha una logica strana, devono trovare il modo di aggirare l'ostacolo.

PER L'ANTICIPO è un problema NON esiste modulo che gestisca 6 bobine e si dovrebbero usare due moduli cosa improbabile...

la spia motore è sparita e tutto funziona correttamente, probabilmente dovrà stare in clinica qualche altro giorno sono "i tecnici" in contatto con la dynojet "America" per risolvere alcuni problemi
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Vecchio 01-12-2011, 14:46   #81
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Ma il problema di rifare il centrale dello scarico e per rimuovere l'ingombro "fisico" dei catalizzatori e quindi dare libero sfogo ai gas????
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Vecchio 01-12-2011, 14:55   #82
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Togliendo i catalizzatori si toglie la riduzione di uscita dei gas di scarico e quindi senza "tappo" e con la giusta mappatura si incrementa notevolmente... anche senza la mappa qualcosa si migliore sempre e comunque !!!

Questo per tutti i motori non solo sulle moto !!
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Vecchio 01-12-2011, 15:15   #83
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Avrà un rombo infernale........
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Vecchio 01-12-2011, 15:40   #84
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Il rombo sarà più corposo ma quello che fà la differenza è sempre il terminale che vorrei tenere originale

Potrà fare dei ritorni in rilascio quello si ...
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Vecchio 01-12-2011, 21:21   #85
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...
Il margine di miglioramento sulla moto è alto, quasi tutto il funzionamento del motore, eccetto a GasFullll, è regolato dalla lambda quindi molto magra.
Una volta disabilitata la lambda la moto migliorerà notevolmente, bisognerà poi tenere d'occhio i consumi che a parità di guida saranno migliori ma quando si spalanca potrebbero crescere di molto.
Al momento la problematica maggiore è il funzionamento del ride-by-wyre che ha una logica strana, devono trovare il modo di aggirare l'ostacolo.

PER L'ANTICIPO è un problema NON esiste modulo che gestisca 6 bobine e si dovrebbero usare due moduli cosa improbabile...

l..., probabilmente dovrà stare in clinica qualche altro giorno sono "i tecnici" in contatto con la dynojet "America" per risolvere alcuni problemi
La cosa mi sembra non poco complessa, e la rassicurazione viene dal fatto che sei in mano a gente specializzata e che si suppone farà le cose come si deve.

MA leggere quanto hai riportato mi suscita delle riflessioni:

La necessità di liberare la parte centrale dello scarico privandola dei catalizzatori...a dirla tutta non mi solletica, così come la prospettiva di ingrassare la miscela con conseguente aumento, probabilmente anche forte, dei consumi, mi lascia piuttosto freddo!!

In fondo credo che la ricerca di una maggiore performance non debba far dimenticare che si sta lavorando su una GT destinata a lunghe percorrenze..per cui rispetto ambientale e consumo sono e rimangono importanti, diverso è se se ne vuol fare una moto da pista!!

Capisco che togliere i catalizzatori ed aumentare la % di benzina nella miscela, siano interventi molto efficaci nella ricerca di prestazioni maggiori, personalmente tuttavia vedrei con maggiore favore (sempre che sia possibile farlo..) ottenere una "semplice" rimappatura della centralina del motore, magari eliminando qualche taglio all'apertura delle farfalle a determinati regimi, senza tuttavia fare gli interventi sopra descritti.
Insomma se fosse possibile, mi accontenterei di un guadagno prestazionale forse minore, ma senza le controindicazioni di cui sopra e probabilmente costerebbe il tutto molto meno!!
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Vecchio 01-12-2011, 21:29   #86
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Certo che si può fare tutto senza togliere i cat. Ma anche sulle mie due Rt passate ho eseguito gli stessi interventi e la moto andava molto meglio e a parità di utilizzo consumava meno!!
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Vecchio 01-12-2011, 22:21   #87
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Aggiungo che dire dare più benzina è un modo di dire NON del tutto corretto, la sonda lambda gestisce il tutto sino al 95% dell'apertura di gas e l'incremento è possibile applicarlo su tutto quel range...direi che la cosa è ottima e come si dovrò dare tanti più ci saranno anche altrettanti meno per smagrire...

L'ultimo aggiornamento è arrivato alle 20 di questa sera perchè la dynojet che si trova a Las Vegas apre alle 16 ore italiane e a quell'ora gli scambi di dati e mail sono più frequenti e si intensifica il lavoro.

Il problema con il Ride-by-wire è stato riaggirato e scollegando le sonde lambda non si creano errori e nessuna situazione di "recovery" (protezione della centralina originale) , correggendo quindi la mappa il guadagno sulla carta è buono.

Ho chiesto la possibilità di migliorare il cambio inserendo un modulo elettornico ma la cosa è fattibile ma rimarrebbe ugualemte lunga la corsa come lo è ora in step originale... ma c'è la possibilità di diminuire il leveraggio del rinvio del cambio facendo delle modifiche che mi verranno spiegate di persona la prossima settimana.
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Vecchio 01-12-2011, 23:25   #88
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Comunque tutte ste cose che vi scrivo servono poi a coloro che andranno spenderanno i soldi per la centralina e NON avranno problemi perchè tutto sarà pronto, ci vuole qualcuno che faccia da cavia... spero di fare un favore ed essere utile anche a Voi
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Vecchio 01-12-2011, 23:41   #89
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aspettiamo il lavoro finito che credo sarà sicuramente buono...
Pensavo però che la cosa sarebbe stata meno complessa!!
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Vecchio 01-12-2011, 23:51   #90
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Lo sarà per chi viene dopo di me... ma anche loro NON credevano di doverci lavorare tanto, ma proprio per l'innovazione di questo motore hanno dovuto fare tutto di nuovo non vi è una cosa simile ad un'altra moto
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Vecchio 02-12-2011, 10:08   #91
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A costo di sembrare un disco rotto... ribadisco la mia contrarietà ad interventi sfacciatamente illegali che hanno ripercussioni anche sulla salute pubblica.
Con tutto il rispetto per Luc o chiunque altro sia interessato, in cuor mio spero che rimanga un esercizio tecnologico senza applicazioni reali.
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Vecchio 02-12-2011, 11:49   #92
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Lo sarà per chi viene dopo di me...
Ma dai.... Luc è un benefattore per tutti noi, immola la sua motina per il prossimo...
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Vecchio 02-12-2011, 12:14   #93
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Forse vivete nel vostro mondo e non vi guardate attorno e forse non avendone mai parlato non sapete nemmeno di cosa si tratta... Il 90% delle moto in circolazione applicano le stesse modifiche ... Tutte le auto e le moto che non sono nemmeno euro ?? Ma cosa dovrebbero fare ??
Le auto turbodiesel un buon 40% sono tutte rimappate, vanno meglio e consumano menO!!
Voi credete che la benzina verde inquini meno della vecchia super

Poi ognuno sta bene con le proprie seghe mentali e ha il diritto di dire la propria ma secondo me un pochino di realismo nella vita ci vorrebbe !!
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Ultima modifica di Luc.....; 03-12-2011 a 01:15
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Vecchio 02-12-2011, 12:56   #94
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Ma dai.... Luc è un benefattore per tutti noi, immola la sua motina per il prossimo...
Lui non ci crederà... ma io sono in pena per la sua moto..... saranno anche bravissimi ma la mia personale esperienza mi ha insegnato che una buona moto va benissimo sino a che un meccanico anche bravo non inizia a smambrellarla... e sapere che stanno deflorandomi centraline, smontando intero impianto di scarico, plastiche , iniezione , corpi farfallati su una moto che stanno imparandio a conoscere.. mi da sofferenza...

Minimo minimo se non riassemblano perfettamente lo scarico inizieranno quelle fastidiose vibrazioni, se le plastiche non ritrovano le connessioni iniziali iniziano a scricchiolare.... ORRORE!!!!!
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Vecchio 02-12-2011, 13:05   #95
AndreaBikers
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Concordo con Luc. Se il lavoro è fatto bene non c'è da temere nulla. La stessa BMW propone potenziamenti sui propri mezzi. Mi è arrivata proprio ieri la proposta di installare un kit di potenziamento per la mia 320 D che la porta da 177 a 197CV, con una modifica ufficiale bmw che prevede la rimappatura della centralina e l'installazione di un ventilatore di raffreddamento maggiorato.
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Vecchio 02-12-2011, 13:06   #96
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ORRORE!!!!!
UGUALE UGUALE come non essere d'accordo
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Vecchio 02-12-2011, 13:12   #97
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Concordo con Luc. Se il lavoro è fatto bene non c'è da temere nulla. La stessa BMW propone potenziamenti sui propri mezzi. Mi è arrivata proprio ieri la proposta di installare un kit di potenziamento per la mia 320 D che la porta da 177 a 197CV, con una modifica ufficiale bmw che prevede la rimappatura della centralina e l'installazione di un ventilatore di raffreddamento maggiorato.
Ti "potenziano" anche il libretto di circolazione??
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Vecchio 02-12-2011, 14:25   #98
beltipo
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Scusate, ma delle assicurazioni che non pagano in caso ne vogliamo parlare?
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Next moto is loading...
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Vecchio 02-12-2011, 14:26   #99
Sailormoon
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Sono assolutamente d'accordo. Al di la' di possibili conseguenze sulla moto, che gia' mi impensierirebbero moltissimo, non dovremmo fare alcunche' di illegale. Dire che lo fanno tutti non e' assolutamente una giustificazione, anzi...

Ma questa non e' che la mia opinione, ovviamente. Ciascuno, con la sua coscienza, e' libero di comportarsi come vuole. A patto pero' che poi non inizi a criticare altre illegalita'...
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Il coraggio e' il giusto mezzo fra la paura e l'audacia
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Vecchio 02-12-2011, 15:10   #100
SoloKappistaASogliola
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..... A patto pero' che poi non inizi a criticare altre illegalita'...
tipo??

Tipo fare i curvoni della BA-NA a 240 km/h???
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