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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-11-2011, 16:12   #51
Adelmos
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L'ha spiegato bene Preziosi ieri:
questa è una versione 0 con esattamente le stesse quote della moto che ha girato fino a domenica.
Da qui si inizia a fare modofiche alle quote telaistiche e al motore che per ora è lo stesso portante modificato solo negli attacchi, per arrivare alla versione definitiva alla prima gara.
E' ovvio che stando così le cose i tempi siano gli stessi di ieri l'altro.
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Vecchio 08-11-2011, 16:16   #52
Zio Erwin
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Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Ah ah Zio... manco per un po' (a proposito grazie per la dritta su dove comprare la batteria) ma ti ritrovo!

"Quelli bravi" - intendi come BMW superbike?
Quelli bravi sono quelli che ascoltano i piloti e che progettano le moto con la ciclistica migliore in funzione delle gomme, delle piste e dei motori....
Andare controcorrente solo per il gusto di essere diversi può portare a risultati disastrosi come ha dimostrato Ducati quest'anno....
Dire a fine stagione "...abbiamo sacrificato quest'anno..." è un ragionamento da pirla, se lo dici all'inizio ci può stare, ma alla fine dopo le figuracce e dopo Marlboro che è intervenuta suonando la carica e rischiando di perdere Valentino è veramente poco intelligente....
Fosse stato zitto sarebbe stato meglio.....
Avrebbe fatto un figurone se avesse detto "scusate ho sbagliato....!!"
Preziosi è presuntuoso, è convinto che sulle moto che disegna lui può vincere chiunque invece non è così, ci vuole umiltà.....
BMW in superbike non vince perchè manca il team, lo hanno capito tutti, e la dimostrazione arriva dal team italiano che con moto semiufficiali arriva davanti agli ufficiali, è un problema di messa a punto ma la moto c'è ed è lo stesso errore che sta facendo Ducati......team manager presuntuoso e incapace.....
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Vecchio 08-11-2011, 16:21   #53
la-sfinge
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Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Quoto. Sono ESATTAMENTE com'era la Ferrari quando perdeva pezzi lungo la pista.

Poi è arrivato Todt, ha cacciato i vari "amici di merende" e le cose sono andate come sappiamo.
todt però non aveva in squadra quello che ora ha le ali?
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Vecchio 08-11-2011, 16:35   #54
NumberOne
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Si, ma 1500 millesimi sono già tanti.... un gap difficilmente colmabile fino ad aprile, con quei pochi test permessi....
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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Vecchio 08-11-2011, 16:36   #55
Mansuel
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il regolamento è cambiato, ora i piloti possono provare la moto.
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Vecchio 08-11-2011, 16:44   #56
mariob
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L'ha spiegato bene Preziosi ieri:
questa è una versione 0 con esattamente le stesse quote della moto che ha girato fino a domenica.
Da qui si inizia a fare modofiche alle quote telaistiche e al motore che per ora è lo stesso portante modificato solo negli attacchi, per arrivare alla versione definitiva alla prima gara.
E' ovvio che stando così le cose i tempi siano gli stessi di ieri l'altro.
Ti sfugge solo che è cambiato il motore
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Vecchio 08-11-2011, 16:53   #57
Mansuel
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Credo che il motore sia ancora quello a L di 90°, la V stretta arriverà
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Vecchio 08-11-2011, 16:55   #58
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  • 1Pedrosa D.Repsol Honda Team1:32.186
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  • 4Puniet R.Rizla Suzuki MotoGP+1.358
  • 5Crutchlow C.Monster Yamaha Tech3+1.573
  • 6Rossi V.Ducati Team+1.671
  • 7Dovizioso A.Monster Yamaha Tech3+1.673
  • 8Barbera H.Pramac Racing Team+1.988
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Vecchio 08-11-2011, 16:56   #59
PMiz
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Se confrontiamo i tempi delle qualifiche di Sabato scorso con quelli odierni:
- Stoner + lento di 0.5 s
- Pedrosa stesso tempo
- Spies + lento di 0.2 s
- Rossi + lento di 0.4 s
- Crutchlow + veloce di 0.5 s (pungolato da Dovizioso? )
- Barbera stesso tempo
- Abraham + lento di 0.1 s

(tanto per confrontare solo quelli che non hanno cambiato moto ... )

Come al solito, le Honda davanti e gli altri ad inseguire ...

Il Dovi sembra gia' andare come Crutchlow ... speriamo si trovi bene con la Tech3 ...

Non so se la pista fosse nelle stesse condizioni di Sabato o meno. Chi di voi ha info a riguardo?
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Vecchio 08-11-2011, 17:01   #60
Adelmos
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Ti sfugge solo che è cambiato il motore
Non mi sfugge affatto, ma se il problema è il telaio-quote-rigidità-ditribuzione pesi ecc. ecc. puoi mettere anche il motore di un F104 ma non credo che cambi molto...
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Vecchio 08-11-2011, 17:12   #61
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Beh, dire che la Ducati di oggi sia sperimentale, e' dire poco: Nuovo telaio perimetrale in alluminio con infilato dentro il motore portante (quindi probabilmente anche un po' + pesante del necessario), forcella e freni anteriori del 2011 ... il retrotreno non so' ...

E' gia' un successo che non si sia smontata mentre andava ...

... un po' di pazienza prima di dare giudizi, perdinci ...
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Vecchio 08-11-2011, 17:31   #62
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..la pazienza " le finita"
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Vecchio 08-11-2011, 17:43   #63
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Non mi sfugge affatto, ma se il problema è il telaio-quote-rigidità-ditribuzione pesi ecc. ecc. puoi mettere anche il motore di un F104 ma non credo che cambi molto...
Scusa tanto, ma mi spiegheresti perchè i tempi dovrebbero essere gli stessi tra 2 moto con lo stesso telaio (per farla semplice) ma motori diversi? Le quote ciclistiche di molte cross sono uguali per 250 e 450, ma qualche differenzina di rendimento mi pare che ci sia (ovvio che il paragone è forzato, ma...)
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Vecchio 08-11-2011, 17:47   #64
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Beh, dire che la Ducati di oggi sia sperimentale, e' dire poco: Nuovo telaio perimetrale in alluminio con infilato dentro il motore portante (quindi probabilmente anche un po' + pesante del necessario), forcella e freni anteriori del 2011 ... il retrotreno non so' ...
Forcellone 2011 ho letto da qualche parte...sei sicuro del motore portante ? Preziosi a domanda non si era sbottonato nemmeno su quanto aperta fosse la V...
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Vecchio 08-11-2011, 17:49   #65
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Intendeva che il motore è quello vecchio portante, anche se ora non porta più nulla.
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Vecchio 08-11-2011, 17:51   #66
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Si, ho capito ma ne siete sicuri? Se Preziosi non ammette nemmeno che ha V a 90°?
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Vecchio 08-11-2011, 18:07   #67
Adelmos
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(ovvio che il paragone è forzato, ma...)
Infatti, penso che in moto GP l'insieme conti moltissimo, quello che perdi se curvi lento non lo recuperi in rettilineo. In più non sappiamo come abbiano deciso di condurre lo sviluppo, nel senso che il motore potrebbe essere diversissimo da quello definitivo e quindi poco performante.
Credo che tutti gli sforzi siano ora tesi a trovare un assetto soddisfacente, piuttosto che un motore performante.
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Vecchio 08-11-2011, 18:08   #68
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Che si dice??
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 08-11-2011, 19:23   #69
Enzofi
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predefinito il telaio non telaio che c'è e non c'è

"A Valencia piloti in azione con le 1.000 cmc. Vale utilizza una Desmosedici rinnovata, con telaio perimetrale in alluminio, ma che non sarà quella, senza motore portante, per la prossima stagione. La Honda sempre velocissima "

http://www.gazzetta.it/Motomondiale/...30460980.shtml
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Vecchio 08-11-2011, 19:59   #70
mariob
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Infatti, penso che in moto GP l'insieme conti moltissimo, quello che perdi se curvi lento non lo recuperi in rettilineo.
Come Stoner ha chiaramente dimostrato sverniciando Spies in mezzo rettilineo all'ultimo giro domenica scorsa...

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In più non sappiamo come abbiano deciso di condurre lo sviluppo, nel senso che il motore potrebbe essere diversissimo da quello definitivo e quindi poco performante.

Ovvio, usano un motore con una ventina di cavalli in meno, trovano gli equilibri, e poi mandano tutto a peripatetiche con un motore più potente (che, tanto per essere banali banali, ti fa arrivare a fine rettilineo più veloce e per questo necessita di più freni e una forcella diversa...ma come reagirà il posteriore con una forcella diversa??)
L'esperienza di montare motori diversi sulla stessa ciclistica l'han fatta con la 11.1, non è che sia andata troppo bene...

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Credo che tutti gli sforzi siano ora tesi a trovare un assetto soddisfacente, piuttosto che un motore performante.
Non eri te a scrivere di "insiemi" che "contano moltissimo"...
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Mariob
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Vecchio 08-11-2011, 20:40   #71
Marcone
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Trovo invece il discorso di Adelmos molto coerente.

e comunque gli ingegneri sono loro, sperém..
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Vecchio 08-11-2011, 20:53   #72
Zio Erwin
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Scoop.......
Ecco il telaista di Bologna che ha fatto il telaio....
http://803803.europassistance.it/Ser...bbro?WT.srch=1
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Vecchio 08-11-2011, 21:02   #73
Paolo1973
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Exclamation Domandona...

... ma secondo Voi, Ducati ce la farà il prossimo anno a lottare con Honda e Yama, alternandosi nelle vincite dei gran premi di gara in gara?
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Vecchio 08-11-2011, 21:22   #74
Speedy_magrini
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Dèjà vu ......
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BMW R 1150 GS - senza ABS " Quello che non c' è non si puo rompere". Henry Ford
Speedy_magrini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 21:40   #75
Adelmos
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Non eri te a scrivere di "insiemi" che "contano moltissimo"...
Vedo che non sono riuscito a spiegare il mio pensiero, e, se avrai la pazienza di leggerlo, provo a chiarirlo.
Il problema principale di quest'anno, relativo a Ducati, è stato che si è passati dalla incapacità di scaricare a terra la potenza a quella, opposta, di non mandare in temperatura la gomma anteriore, e cadere, senza mai trovare il giusto compromesso.
Un pilota che fa della percorrenza in curva la propria arma vincente (Vale), non è mai riuscito ad essere competitivo, a differenza del canguro che guidando diversamente, poteva esserlo.
I tentativi di rimediare a questa situazione si sono rivelati inefficaci anche per l'impossibilità di poter variare le quote telaistiche, stante la struttura portante, con il forcellone infulcrato sul motore, soluzione che impedisce qualsiasi variazione di assetto e distribuzione dei pesi.
Credo che se dovessi mettere mano ad una situazione del genere, vorrei capire, A PARITA' DI CONDIZIONI, se tali modifiche avrebbero potuto essere determinanti. Quindi non mi aspetto che l'esordio di un telaio che sia regolabile abbassi di 2 secondi il tempo, ma che sia il più possibile vicino al precedente per stabilire il punto di partenza per una evoluzione prima impossibile.
Da lì, confermata la teoria, si evolve.

Questo è, ovviamente, il MIO pensiero.
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Ultima modifica di Adelmos; 08-11-2011 a 22:11
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