|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2011, 23:21
|
|
Guest
|
Sarebbe da cazziare TUTTA la squadra , nessuno escluso ! Dall'esterno si percepisce una sorta di lotta interna che non fa certo bene ai risultati della squadra .
|
|
|
17-10-2011, 23:22
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Bella battuta mi involontariamente hai detto una mezza verità ....
Ps : Del resto come ha avuto a cuore la sorte dei dipendenti di Yamaha Italia che sono stati lasciati a casa l'anno scorso ...
|
Certo, la mia era una battuta... tu invece mi sembra che sei convinto di quello che hai scritto...!?
|
17-10-2011, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da Steve59
..guarda che con i fichi secchi non si fanno grandi cose!
|
Era per rispondere alloscippo della squadra di Doohan...
Ultima modifica di mariob; 17-10-2011 a 23:33
|
|
|
17-10-2011, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
|
Per tua informazione il sottoscritto ha sempre sostenuto che Stoner aveva ragione e che purtroppo non veniva ascoltato.
Se trovi una sola mia citazione, che dica il contrario, ti compro una Ducati, così ci vai a fare un giro e non ci tedi più con le tue menate (faccina che ride...forse).
|
17-10-2011, 23:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Steve59
Certo, la mia era una battuta... tu invece mi sembra che sei convinto di quello che hai scritto...!?
|
50% e 50% .
|
|
|
17-10-2011, 23:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Per tua informazione il sottoscritto ha sempre sostenuto che Stoner aveva ragione e che purtroppo non veniva ascoltato.
Se trovi una sola mia citazione, che dica il contrario, ti compro una Ducati, così ci vai a fare un giro e non ci tedi più con le tue menate (faccina che ride...forse).
|
Vallo a raccontare al tuo amico e compare Nico ....
|
|
|
17-10-2011, 23:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
50% e 50% .
|
Chiedi la telefonata da casa, anzi no, l'aiuto del pubblico
|
17-10-2011, 23:37
|
|
Guest
|
|
|
|
17-10-2011, 23:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Vallo a raccontare al tuo amico e compare Nico .... 
|
L'amico Cereghini, ha ammesso più di una volta in diretta, di essersi ricreduto sul pilota Stoner; ma quasi sicuramente te li sei persi questi passagi, chissà come mai...
Circa la moto Ducati ha detto solo la verità.
|
17-10-2011, 23:39
|
|
Guest
|
|
|
|
17-10-2011, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Sarebbe da cazziare TUTTA la squadra , nessuno escluso ! Dall'esterno si percepisce una sorta di lotta interna che non fa certo bene ai risultati della squadra .
|
No! Se decidi di prendere quello che è ritenuto il miglior pilota sviluppatore del mondo, hai il dovere di dargli quello che chiede, fosse anche un elefante rosa!
Quando lo hai accontentato, lui ha il dovere di portare risultati, o almeno aumentare il livello medio delle prestazioni dei piloti ufficiali e privati.
Rossi ha chiaramente chiesto cambi radicali, e in Ducati non lo hanno ancora accontentato (forse perchè non vogliono forse perchè non possono, non è questo il punto)...e il risultato al momento è sotto gli occhi di tutti.
|
|
|
17-10-2011, 23:41
|
|
Guest
|
Notte e dormi sereno ....by
PS: Speriamo che il 2012 porti qualche risultato degno di nota se no saremo sempre qui a discutere di .... Niente !
Ultima modifica di Ducati 1961; 17-10-2011 a 23:44
|
|
|
17-10-2011, 23:45
|
|
Mukkista doc
|
ahahah ho letto ora l'articolo di Cereghini e devo dire che è un gran bel paraculo (in senso buono ovviamente), belle scuse  che rende contenti i poveri talebani filo ducatisti risentiti....ahahah contenti loro.
Grande Nico!
Ultima modifica di Paolo1973; 17-10-2011 a 23:49
|
|
|
18-10-2011, 00:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
IMHO ha commesso un errore, certo, e poi si è scusato su Moto.it, questo però non incide sulla sua carriera ne deve essere licenziato o portato in tribunale    !.
Gli errori li commettiamo tutti, sul lavoro, a scuola, nel traffico, nella guida della moto, nella vita, ecc. non è possibile evitarli, possiamo solo imparare ed evitare di commetterne simili in futuro, cercando di vivere serenamente   .
Nico ha espresso la propria frustrazione (che condivido) nel vedere che alle ultime gare dalla stagione la moto non è progredita di una virgola dall'inizio dell'anno; io comincio a dubitare delle capacità tecniche dello staff di Preziosi, ci stanno mettendo troppo tempo x cambiare, uno dei pregi della Ducati in quanto azienda di piccole dimensioni era quello di agire molto + rapidamente dei colossi giapponesi.
Se questo non succede in tempi brevi, mi preoccupa e non poco anche la stagione 2012! Non può passare un'altro anno senza vittorie, non lo merita nè la moto nè il pilota! 
|
18-10-2011, 00:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Mah, insomma... ha leggiucchiato appunti sulla scia emotiva dell'ennesimo flop Ducati-Valentino. Secondo me ha riportato quella battuta come avrebbe fatto un umorista, più che un giornalista di settore. Perdonabile.
|
|
18-10-2011, 08:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Un giornalista professionista dovrebbe usare toni meno lapidari, di sicuro: tuttavia quello che ha detto è quello che pensano tutti quelli che hanno occhi per guardare.
|
18-10-2011, 08:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Ma sapete quanti contatti al sito, ascolti, discussioni portano queste uscite? Perche' credete che i giornalisti cerchino sempre di buttarla in polemica? Pensate che lo facciano perche' ci credono? Alla gente piacciono le polemiche, alle gente piace il sangue, anche in maniera figurata. I conflitti portano ascolti.
A Cereghini e' scappata la mano ma non pensate che gli editori ne siano cosi' dispiaciuti...
|
|
|
18-10-2011, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non vedo cosa si debba tentare di fare di piu' con una cattiva moto, che rende impossiible anche solo lottare per il podio.
rischiare di distruggere la moto per arrivare 6° invece che 8°? magari anche facendosi male?
un pilota si prende i rischi che crede, non sono pazzi, ma il gioco deve valere la candela, allora se si lotta per vincere ci sta anche di rischiare di fracassare le moto da centinaia di migliaia di euro, e magari facendosi anche male....
con tutti i problemi che ha la moto, bisogna solo far dei giri, anche in prova, bisogna sfruttare tutte le possibilità per raddrizzare quanto possibile (compatibilmente alle aspettative di rusultati)
per qusto dico che ogginon ha proprio senso che Valentino rischi di farsi male per girare con 1,3 di ritardo invece che con 1,8...... insomma ci arrivano anche i bambini no?
Ducati1961: tra BMW e Valentino non sai piu' cn chi prendertela? monta in sella e fatti un giro va...
|
|
18-10-2011, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
peccato.. una caduta di stile che speravo non gli s'addicesse..
credo che più che la ducati sia una moto di merda (che non credo) mi accodo alle dichiarazioni di dohan (mica gatto silvestro).. a qualcuno che di cognome fa rossi (non vasco e non io) mancano GLI STIMOLI = FINITO
|
18-10-2011, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da dado_66
...
io comincio a dubitare delle capacità tecniche dello staff di Preziosi, ci stanno mettendo troppo tempo x cambiare, uno dei pregi della Ducati in quanto azienda di piccole dimensioni era quello di agire molto + rapidamente dei colossi giapponesi.
...
|
Il problema e' che Ducati insiste da anni su un concetto telaistico che non sta' dando i risultati sperati.
Stoner ci aveva "confuso", ottenendo comunque delle vittorie (anche se sempre meno), cadendo spesso in modo misterioso, facendosi venire anche una sorta di esaurimento nervoso ... (col senno di poi, visto quanto si arrabbia ora in Honda quando solo succede il minimo intoppo, chissa come schlerava in Ducati ... ).
Penso che non sia una situazione in cui l' "Italico genio" ci possa mettere velocemente la classica pezza: Non c'e' telaio, ergo non ci si puo' mettere la pezza ... 
Qui si tratta di prendere il coraggio a due mani, buttare tutto nel cesso e rifare la moto da zero seguendo le indicazioni di un pilota (ed il suo team) che hanno vinto 7 mondiali nella classe regina.
L'alternativa e' insistere su questa filosofia, rompere con Rossi, prendere un giovane di belle speranza ed incrociare le dita (anche quelle dei piedi).
Voi cosa fareste?
Io tendenzialmente darei retta a Rossi e Burgess, se il budget me lo permette.
Se poi i risultati non arrivano in un tempo ragionevole, allora ...
Ultima modifica di PMiz; 18-10-2011 a 09:47
|
|
|
18-10-2011, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma perché nessuno dice che bisognerebbe evitare l' abuso di parolacce in TV?......
|
Perchè è la TV che trae spunto dalla gente, non il contrario, imho: evidentemente se ci vedono o ci sentono, probabilmente si sentono licenziati a parlare come scaricatori di porto.
Offensivo, più che volgare. Poi, ci sarebbe da chiedersi perchè qualcuno attribuisca un carattere "dottrinale" ai mezzi di diffusione
|
18-10-2011, 10:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Mansuel lo so che tanti lo pensano , ma in Tv sono cose che non si dicono se sei un professionista serio . Oltre tutto Ducati investe un sacco di soldi in pubblicità su Italia 1 .
Mah secondo me ha fatto una bella frittata ... Mi dispiace perché lo apprezzo come persona , anche se in passato non e' sempre stato molto tenero con altri piloti che non fossero Rossi ...
|
Mha, lo dici tu che non è tenero: se non è tenero quindi è obiettivo, cercando di non essere fazioso, fatto (quella della faziosità) che colpisce come una condanna molti giornalisti preoccupati a ben figurare e che antepongono l'etica ai fatti.
Ammetto che in un mondo di finte opinioni e di diligenti attenzioni verso tutti (elogio all'ipocrisia) un opinione nuda e cruda come quella di Cereghini appaia come una nota stonata.
Forse, considerando le mode dei tempi, non avrebbe dovuto farla.
Io credo però, che alla base non ci volesse essere una denigrazione alla Ducati, quanto una genuina e sanguigna rabbia circa gli esiti negativi di questa stagione motociclistica della Ducati, appunto. Poi, sempre secondo me, in quell'attimo è prevalso il pilota. In poche parole (da collega) ha voluto essere salvifico nei confronti di Valentino che stima per quel grande campione che è.
In sua presenza, condannando la moto, ha assolto il pilota.
Vedrai che in futuro, la Ducati, che non è seconda a nessuno si riscatterà riscuotendo una messe di opinioni positive da tutti (detrattori compresi). Un pilota sul quale si esprime invece una condanna di presunta incapacità (soprattutto se cambiando casa dovesse incorrere maleauguratamente in un altro mezzo sfortunato) rischia di essere messo alla berlina giocandosi la carriera e buona parte del prestigio acquisito.
|
|
|
18-10-2011, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non diimentichiamo che nell'anno del mondiale o comunque delle super prestazioni della Ducati questa ha in gran parte sfruttato l'esclusiva di Bridgestone e sorvolare sulla bonta della gomma non mi sembra opportuno.
2) anche quando bridgestone e' diventata monogomma, di certo Ducati era il telaio che fino a pochi mesi prima aveva curato lo sviluppo delle gomme, quando questo gap e' venuto meno, Stoner ha cominciato a cadere.....
3) il passo avanti di Honda e' stato fuori dal normale
4) Stoner e' di certo un Campione
5) Sono altresì convinto che Rossi con la Honda potrebbe giocarsi il podio, anche il gradino piu' alto tutti i GP
6) che stimoli devi avere quando ti giochi il 7/8 posto?
7) la ducati oggi va poco, curva male, non ha trazione e/o il motore che aveva agli esordi, non va ne in curva ne sul dritto....
|
|
18-10-2011, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
sarei curioso se le reazioni che giustificano il buon cereghini,sarebbero le medesime se l'incriminata fosse la rr bmw in superbike,visto che allo stato attuale si potrebbe benissimo usare l'esempio.
|
18-10-2011, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
....cut...Voi cosa fareste?
Io tendenzialmente darei retta a Rossi e Burgess, se il budget me lo permette.
Se poi i risultati non arrivano in un tempo ragionevole, allora ...
|
allora?cosa..
|